PDA

View Full Version : errore masterizzazione

FiSHBoNE
27-07-2003, 12:28
Cambiato il masterizzatore 12x a causa di un errore che si ripeteva nella masterizzazione, ho preso un liteon 52x convinto che il masterizzatore vecchio avesse qualche prob di "senilità".... ho masterizzato qualche cd con grande soddisfazione... (una decina) e arrivo ad oggi quando masterizzo un file .avi su un cd audio Tdk... scrittura completata, ma sulla fase di verifica esce un errore molto simile a quello che avevo col masterizzatore vecchio. Faccio un check al cd masterizzato con cdcheck e anche lui mi da errore dicendo che c'è un a"funzione erronea". Ho ripetuto masterizzazioni su cd Tdk (che nei giorni scorsi avevo già usato senza problemi con lo stesso masterizzatore nuovo) e ne ho bruciati 4 su 4. Ho anche provato a masterizzare su un cd-rw che avevo in casa, a 4x... ebbene, masterizzazione che finisce ma errore in fase di verifica. Gli imputati restano ora penserei o la scheda madre, o gli aspi drivers, o nero. Vi posto il log di nero sperando che qualcuno molto + esperto di me possa darmi qualche indicazione su come agire per fare luce sul problema:

http://members.fortunecity.it/panoramix200/errore2.JPG

Ora proverò semmai a disinstallare e reinstallare nero... anche se non ho + cd-r in casa per cui prove semmai ne farò solo con l'rw. Spero possiate aiutarmi che ho l'hd con 30MB liberi e se non masterizzo è un problema.

FiSHBoNE
27-07-2003, 12:32
ah un altra spiegazione al problema che mi è passata per la testa è la temperatura...siccome ho il pc acceso da ieri mattina e anche se è un buon case e ben ventilato... potrebbe magri essere troppo calda la zona del masterizzatore... la butto là.