View Full Version : non so dove mettere i ricordi....
eggspress
27-07-2003, 11:09
In questi giorni stavo facendo la pulizia della mia camera, o meglio la mia "cameretta" a casa dei miei genitori, ed ho trovato uno scatolone con tutta la corrispondenza epistolare, i bigliettini di auguri, i biglietti dei concerti, ed i regali della mia prima vera storia d' amore.Vivo da solo ormai da 5 anni, ed ora che i miei genitori hanno deciso di vendere la casa, devo liberarla dalle mie cose.Avevo praticamente rimosso sia lo scatolone sia parte dei ricordi, la storia è finita nel 1996, dopo 6 anni, ed ora alle soglie dei 30 anni, mi sto stupidamente chiedendo cosa dovrei farne di tutta quella roba, conservarla o buttarla ? non trovo molto sensato tenerla in casa mia, e tantomeno in cantina,probabilmente non rileggerei più nulla di tutti quei ricordi; ma allo stesso tempo se dovessi buttarla, mi sembrerebbe di buttare nel cesso una parte della mia vita.......e non so cosa fare.......:confused:
Gianluca_
27-07-2003, 11:19
Secondo me la mente serve anche per questo...
Symbolic
27-07-2003, 11:22
Originariamente inviato da eggspress
In questi giorni stavo facendo la pulizia della mia camera, o meglio la mia "cameretta" a casa dei miei genitori, ed ho trovato uno scatolone con tutta la corrispondenza epistolare, i bigliettini di auguri, i biglietti dei concerti, ed i regali della mia prima vera storia d' amore.Vivo da solo ormai da 5 anni, ed ora che i miei genitori hanno deciso di vendere la casa, devo liberarla dalle mie cose.Avevo praticamente rimosso sia lo scatolone sia parte dei ricordi, la storia è finita nel 1996, dopo 6 anni, ed ora alle soglie dei 30 anni, mi sto stupidamente chiedendo cosa dovrei farne di tutta quella roba, conservarla o buttarla ? non trovo molto sensato tenerla in casa mia, e tantomeno in cantina,probabilmente non rileggerei più nulla di tutti quei ricordi; ma allo stesso tempo se dovessi buttarla, mi sembrerebbe di buttare nel cesso una parte della mia vita.......e non so cosa fare.......:confused:
un buon scanner e un buon masterizzato sono la risposta :cool:
PentiumII
27-07-2003, 11:23
Io fossi in te li terrei in un posto al chiuso in modo da conservarli per molto tempo e allo stesso tempo non vederli sempre sotto al naso, così non ci pensi e un bel giorno in futuro quando aprirai quello scatolone incuriosito ritroverai le tue cose, magari ti fa venire un sorriso ripensando ai bei momenti vissuti...
PentiumII
27-07-2003, 11:24
Originariamente inviato da Symbolic
un buon scanner e un buon masterizzato sono la risposta :cool:
Ma che tristezza!! :O
eggspress
27-07-2003, 11:29
Originariamente inviato da PentiumII
Io fossi in te li terrei in un posto al chiuso in modo da conservarli per molto tempo e allo stesso tempo non vederli sempre sotto al naso, così non ci pensi e un bel giorno in futuro quando aprirai quello scatolone incuriosito ritroverai le tue cose, magari ti fa venire un sorriso ripensando ai bei momenti vissuti...
pensando a questo mi verrebbe da chiedere alla mia ex che cosa ne ha fatto lei dei ricordi.....
:rolleyes:
Phantom II
27-07-2003, 11:29
Concordo e sottoscrivo :)
wolverine
27-07-2003, 11:30
Sono d'accordo...
:)
Ma che tristezza!! :O
Eppure è la migliore soluzione.
Io sto scannerizzando tutto ciò che c'è di cartaceo da conservare e sto liberando un sacco di spazio.
PentiumII
27-07-2003, 11:33
Originariamente inviato da badedas
Eppure è la migliore soluzione.
Io sto scannerizzando tutto ciò che c'è di cartaceo da conservare e sto liberando un sacco di spazio.
Migliore soluzione per cosa? Per lo spazio risparmiato forse...
Ma vuoi mettere toccare con mano le cose che avete avuto in comune, i regali, le lettere e sentire il profumo della carta, delle cose conservate...
Boh sarò troppo romantico ma per me questa cosa è unica!
Symbolic
27-07-2003, 11:36
Ma vuoi mettere toccare con mano le cose che avete avuto in comune, i regali, le lettere e sentire il profumo della carta, delle cose conservate...
si .. in effetti è la soluzione romantico/sentimentale .. ma io sono per la distruzione di massa e la praticità
:cool: :D :rolleyes: :D
PentiumII
27-07-2003, 11:40
Originariamente inviato da Symbolic
si .. in effetti è la soluzione romantico/sentimentale .. ma io sono per la distruzione di massa e la praticità
:cool: :D :rolleyes: :D
:rolleyes:
:O
:D
eggspress
27-07-2003, 13:41
concordo, pero' sinceramente non avevo affatto pensato alla moderna suluzione di fare un cd! mi viene solo difficile salvare i pupazzetti, le magliette e le cose che mi aveva regalato !!!
mi avete dato un'idea, usero' lo scanner per le foto,forse è anche un supporto comodo per non dimenticare tante cose.... e conservero' tutto il resto (foto incluse)in uno scatolone...per i posteri !
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.