PDA

View Full Version : Quotare la lunghezza di un arco in ACAD

robix761
27-07-2003, 11:00
Buongiorno a tutti.
Mi si è presentato per la prima volta il seguente problema: misurare la lunghezza di un muro curvo in Autocad.
Ho a disposizione le ultime tre versioni su 3 pc diversi, ma non ho risolto il problema direttamente.
L'unico modo che mi sia venuto in mente è stato di
1)quotare l'angolo formato dal muro curvo
2)cercare nelle proprietà la lunghezza dell'arco
3)sostituirla manualmente al posto del testo della quota d'angolo.

Non esiste un modo diretto?
Grazie a chiunque legga ed eventualmente risponda.

gsp
27-07-2003, 23:50
un modo diretto non credo che esista!! .... anch'io faccio come te!

GreG
28-07-2003, 00:41
confermo.....senza plugins aggiuntivi si deve fa così....poi ci sono in giro dei pacchetti che ti quotano pure l'inutile.....
...cmq non ti lamentare...a meno che non debba farlo x milla archi tutti diversi...non è che sia un gran lavorìo...:D...a parte il fatto di avere la quota esplosa o cmq non associata...

saluti,

GreG

robix761
28-07-2003, 13:17
Non preoccuparti non me la prendo.
Volevo cercare solo di capire se esistesse un modo diverso di risolvere il problema. Sai, a volte sprechi tempo a far delle cose in Acad e poi scopri che esisteva un comando specifico.

Ciao

gsp
29-07-2003, 10:16
Originariamente inviato da GreG
confermo.....senza plugins aggiuntivi si deve fa così....poi ci sono in giro dei pacchetti che ti quotano pure l'inutile.....
...cmq non ti lamentare...a meno che non debba farlo x milla archi tutti diversi...non è che sia un gran lavorìo...:D...a parte il fatto di avere la quota esplosa o cmq non associata...

saluti,

GreG

non c'è bisogno di esplodere la quota basta solo mettere il testo alternativo dalle proprietà!
;)