View Full Version : Virus "Hacktool.Scan" ?
Al controllo antivurus con "Norton Antivirus 2001" trovo un virus "ipcscan.exe" definito da Norton "Hacktool.Scan" ;
Virus che dopo tentativo di riparazione non riuscito, metto in Quarantena e poi Elimino.
Il problema è che ogni giorno , anche dopo averlo messo in "quarantena" me lo trovo in C\Winnt|System32 , indicato come
"ipcscan.exe" e trovato da Norton come VIRUS "Hacktool.Scan"
Non riesco a liberarmi in nessun modo , chi mi può aiutare ?
Oaichehai
27-07-2003, 22:10
vedi se per caso risulta in esecuzione automatica qualcosa di strano.
eliminalo sotto dos
Seven!!!
28-07-2003, 22:50
Non vorrei dire una cazzata ma credo che sia uno scanner di bug. In pratica ti usano come "shell" per scannare dei range di ip alla ricerca di qualche di webdav, iis , mysql etc per poi farci qualche bello 'stro.
Originariamente inviato da Seven!!!
Non vorrei dire una cazzata ma credo che sia uno scanner di bug. In pratica ti usano come "shell" per scannare dei range di ip alla ricerca di qualche di webdav, iis , mysql etc per poi farci qualche bello 'stro.
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
Vedi cosa ho trovato quì :
http://www.sye.it/tuttovirus/VirusTrojan/Hacline.html
................
Poi ho controllato in WINNT\system32" e mi trovo proprio inserito "IPCPASS.TXT" ; A questo punto penso proprio che potrei o meglio DOVREI ELIMINARLO questo IPCPASS.TXT ?
................
Ho fatto un tentativo, oltre "IPCPASS.TXT", ho eliminato anche "ipcscan" , mettendolo in quarantena , ed al primo collegamento in rete me lo sono trovato (ipcscan) ancora infetto e di conseguenza anche "IPCPASS.TXT" in system32 , mi ha anche disattivato l'"Autoprotezione" di Norton .
Stò provando ora , dopo aver inseriro l'applicazione "ipcscan" pulita , avendola prelevata in Rete, in questo modo penso di riuscire ad impedire che il virus tramite questa applicazione arrivi nel mio Winnt\system32 , essendo essa già inserita pulita.
Dimmi cosa pensi ?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da Oaichehai
vedi se per caso risulta in esecuzione automatica qualcosa di strano.
eliminalo sotto dos
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
X Oaichehai
Ho controllato nel registro se esiste in esecuzione automatica "Run" qualche particolare programma , ma è abbastanza difficile scegliere quale sia appropriato e quale sia eventualmente l'intruso.
Penso di dover procedere come descritto in risposta ad "Seven!!!" .
Il S.O. è "Win2K_Pro" - Antivirus : Norton2001 continuamente aggiornato nella definizione dei virus .
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.