PDA

View Full Version : Aiuto con Alice

Eilyfe
27-07-2003, 10:33
Ciao a tutti, allora ho da poco installato alice, ma quando vengono usati gli altri telefoni di casa la connessione si disconnette, forse è perchè ho messo il filtro adsl solo nella presa a cui è collegato il modem e devo mettere il filtro su ogni telefono oppure cosa devo fare per non far cadere la connessione? Vi prego è urgente, Grazie in anticipo per le risposte

ercolino
27-07-2003, 13:30
I filtri vanno messi su ogni presa dove c'è collegato un telefono.

Eilyfe
27-07-2003, 16:01
e cosi posso chiamare e ricevere senza che cada la linea?

Tub_one
27-07-2003, 17:00
il mettere o meno dei filtri corrisponde solo ad eliminare sull'apparecchio utilizzato una fastidiosa frequenza nella cornetta quindi nn determina la caduta della connessione ke è quindi attribuibile ad un impianto concepito in serie e nn in parallelo.
x farla semplice i tuoi telefoni sono collegati in modo tale ke alzandone uno escludi gli altri quindi x risolvere il problema devi mettere tutto in parallelo;la presa telefonica a due punti di connessione in alto ( A B ) ed uno in basso ( A uscente ) assicurati ke tutte le prese siano collegate con i fili di colore trasparente sul punto A e quelli rossi sul punto B
:)

Eilyfe
27-07-2003, 17:03
ok ne parlerò con mio padre che lui sa metterci le mani nell'imppianto del telefono