View Full Version : OC di TI4200 ??
Ho una GF4 TI4200 AGP4X e 64 Mb Ram (Gainward).
Mentre per il core non vi sono problemi particolari di oc (arrivo a 305 RockSolid) per le memorie il discorso cambia: arrivo a malapena a 555 (da 512 default) pur avendo installato piccoli dissi su ogni chip di memoria. Con la stessa scheda un amico arriva tranquillamente a 600!.
Avete esperienze di difficoltà simili con TI4200?
Quale potrebbe essere il problema??
Byez
:cry:
Ciao, volevo sapere che programma usi per overclokkare la scheda?
Ti sei assicurato che la scheda sia raffreddata bene? Tocca i dissipatori quando e' sotto sforzo, se scottano significa che c'e' qualcosa che non va nel raffreddamento, cerca di fare girare bene l'aria in prossimita' della scheda.
Originariamente inviato da picador
Ciao, volevo sapere che programma usi per overclokkare la scheda?
penso abbia usato Powerstrip! :)
coreggetemi se sbaglio...
gargasecca
28-07-2003, 13:25
Personalmente uso l'utility nascosta dei driver nvidia per overcloccare quindi credo che fin qui non ci piove.
Dovresti rimuovere i dissi e vedere i chip che sigla hanno in maniera tale che riusciamo a sapere da quanti nsecondi sono.
Dopodichè scoperto questo valore per vedere il limite teorico bisogna fare così:1000/ns=y yx2=.....mhz
Esempio: la mia tryplex ha i chip da 3.3ns --->quindi--->1000/3.3=303.03 --->303.03x2=606mhz.
In effetti io la tengo a 300 la cpu e 600 le ddr!:)
Se sei fortunato...facci sapere :D
HyperOverclockII
28-07-2003, 14:13
prova con rivatuner.
OK ragazzi!
Scusate ma non riuscivo più a connettermi (GPRS!)
Stasera provo quanto mi dite (clock memoria etc) così poi avrò le idee più chiare.
Come programma per OC uso Rivatuner (mi trovo abbastanza bene).
ci sentiamo presto! e THX
byezzzz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.