View Full Version : Fotocamere Canon:foto solo in .Jpg???
ragazzi illuminatemi:
'ste canon (parlo ad esempio della A70, delle Ixus) salvano solo in .Jpg???
io talvolta ho bisogno di salvare in Tiff, per nn perdere in qualità nel caso di fotoritocco esagerato (compreso ridimensionamento!) e mi sa che col solo formato Jpg devo scendere a terribili compromessi....
magari sbaglio...
:confused: :confused: :confused:
si, solo jpg per canon a70 e ixus. Qualche canon (non so i modelli) salva anche i formato raw che sarebbe un formato non compresso senza applicare l'algoritmo jpg e quindi un'immagine di alta qualità praticamente è quello che vede effettivamente il ccd al momento dello scatto senza alterazioni. Con il formato raw puoi effettuare molte modifiche ciao!
Se sei un utente che a bisogno del tiff e vuoi mantenrti su canon penso che dovrai comprare una G3 o una S50 se non erro.;)
grazie per le info...
in realtà può capitare a tutti di ridimensionare una foto, e mi spiacerebbe perdere in qualità con una fotocamera da 3-4megapixel solo perchè salva del formato meno indicato per il fotoritocco...
'sto formato raw, viene riconosciuto dai vari programmi, tipo photoshop, ACDsee???
;)
tutto ok con photoshop 7 per il formato raw non so acdsee perchè non lo uso comunque penso di si ciao
Photoshop lo riconosce il raw della g3 solo se installi il plugin "camera raw". Per la g5 niente da fare ancora.
Acdsee5.0 non legge il raw con le prove il fotoshop e il photoimpact invece si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.