PDA

View Full Version : Ragazzi ho due problemi da risolvere....Mi aiutate?

D@vide
27-07-2003, 01:37
Oggi ho smontato i due pnnelli laterali del case per togliere la polvere che si è creata al suo interno, senza smontare nulla dell'hardwere,fatto questo ho chiuso il tutto e collegato i cavi tutto come prima.....

.....ne è venuto fuori quanto segue...
all'avvio...per capirci dove fà la prima pagina iniziale che carica la memori...mi scrive"hardwere monitor error.Enter Power monitor for detail" ....ho una cosa del genere!

a seguito di questo mi hanno detto di provare a rimuovere la scheda video e riposizionarla....l'ho fatto ma nulla tutto uguale
poi mi hanno detto di andare nel bios e fare il defaut F12 se nn ricordo male....fatto anche questo nn è cambiato nulla....anzi adesso ho un problema in più perchè devo disabilitare la scheda audio integrata alla scheda madre e nn so come devo fare!!!

In sostanza due problemini semplici ma per me fastidiosissimi che devo assolutamente risolvere....

Come devo fare per risolvere sti due problemi?...mi spiegate passo passo?

P.S."ho una scheda madre ASUS P4B....caso mai lo riteneste utile!!"

D@vide
:muro: :muro: :muro: :muro:

D@vide
27-07-2003, 03:00
Ragazzi so che è sabato sera ma è urgente....possibile che nn ci sia nessuno??

Ufffff.......

Un'anima buona

D@vide:muro: :muro: :muro: :muro:

Bistonbetularia
27-07-2003, 09:47
Non ho capito bene botta fino a win oppure si ferma nella fase di boot??

;)

D@vide
27-07-2003, 10:57
Si ferma al boot e mi dice testuali parole"Hardwere Monitor an error. Enter Power setup menu for details"

poi dice che se voglio continuare premere F1.....è funziona normalmente....oppure DEL e mi fà entrare nel Bios

Gentilmente aiutatemi....tra l'altro devo disabilitare l'audio integrato alla MB e nn so come si fà

D@vide:muro: :muro: :muro:

D@vide
27-07-2003, 11:50
UP

FreeMan
27-07-2003, 12:11
Originariamente inviato da D@vide
"Hardwere Monitor an error. Enter Power setup menu for details"

controlla in quellas ezione del bios "power" e controlla che sia tutto settato bene.. soprattutto gli allarmi temperatura e giri ventole...

riguardo la scheda audio riferisciti al manuale della tua mobo.. o c'è un jumper o si fa via bios...

>bYeZ<

D@vide
27-07-2003, 12:36
Ehmmm.....

veramente ho già provato di tutto e il manuale nn da indicazioni su questo tipo di problematiche....

per quello che riguarda i settaggi del bios ho fatto il defaut ...o come si scrive..e sostanzialmente nn è cambiato nulla...

I problemi sono due:

eleminare l'errore dell'avvio iniziale
"Hardwere Monitor an error. Enter Power setup menu for details"
e l'altro:
disabilitare l'audio integrato alla Scheda madre perchè facendo il defaut ...o come si scrive..me l'ha riabilitata e mi chiede a tutti gli avvii l'istallazione dellhardwera nuovo...

Accidenti nn so che fare

D@vide:muro: :muro:

Kazzoncrew
27-07-2003, 12:42
le uniche persone che potrebbero aiutarti sono queòlle, ke hanno la tua stessa mobo e quindi entrando nel bios, possono dirti esattamente sutto quello ke devi cambiare (a livello di impostazioni), x me purtroppo buio totale!

D@vide
27-07-2003, 12:49
Hai ragione ma per disabilitare la scheda audio integrata lo si fà tramite bios....nn si adotta per tutte le MB lo stesso procedimento??

D@vide:muro: :muro: :muro:

D@vide
27-07-2003, 14:17
Necessita uppatina

Bistonbetularia
27-07-2003, 15:04
Allora come ha già postato il nostro mod devi entrare nel bios e disabilitare i parametri di monitor che ti producono l'errore.
La scheda audio si disabilita da bios e normalmente si trova nei settaggi delle periferiche pci

;)

Qnick
27-07-2003, 21:25
Per disabilitare la scheda audio integrata, se hai un bios Award (mi par di si), dovresti andare in

Integrated peripherals > Onchip PCI Device (o qualcosa del genere)

A questo punto setti su disabled la voce Audio controller (o AC97 Audio...). ;)

Un consiglio: leggiti bene le varie guide al bios postate nei link presenti sul thread in rilievo, sono molto utili e possono aiutarti anche nella comprensione di problemi futuri :)

Insomma, un po' di intraprendenza non guasta :p
Senza offesa, ma tutti aspettano la pappa pronta :D (mi riferisco solamente alla quest. audio integrato)

ciao :)

Qnick

FreeMan
28-07-2003, 01:18
Originariamente inviato da Qnick
Senza offesa, ma tutti aspettano la pappa pronta :D

concordo.. e lo predico da anni... :) le info ci sono tutte.. basta cercarle..e sono anche in vista.. :)

>bYeZ<

D@vide
28-07-2003, 17:47
Ragazzi chiedo scusa ma ho guardato su tutto il forum venerdì sera sabato e domenica....forse ho sbagliato la parola da cercare ma ce l'ho messa tutta anche perchè qui sabato e domenica c'era davvero poca gente....

forse è l'urgenza di fare le cose che ci frega....cmq il problema l'ho risolto agendo dal bios mi sono trovato a naso l'audio e l'ho disabilitato....purtroppo vedo solo adesso che mi avete indicato come fare e mi rassicura perchè è quello che ingenuamente ho fatto

Grazie a tutti siete stati gentilissimi

Grazie ancora

D@vide;)

Bistonbetularia
28-07-2003, 17:55
Non ti preoccupare anch'io sono stato ripreso da freeMan appena iscritto al forum per non aver usato il tasto ricerca e per non aver visionato i topic in rilievo, vedrai che d'ora in poi non ti succederà più inoltre ti accorgerai che usando la ricerca le informazioni che ti servono le ottieni molto prima che non aprendo un topic nuovo.....

Stai trqanquillo la prossima volta sarai solamente bannato oppure fustigato in piazza:D :D

;)

FreeMan
28-07-2003, 18:02
Originariamente inviato da Bistonbetularia
inoltre ti accorgerai che usando la ricerca le informazioni che ti servono le ottieni molto prima che non aprendo un topic nuovo.....

ti posso adottare????? :cry:

:sofico:

>bYeZ<

Bistonbetularia
28-07-2003, 18:37
Originariamente inviato da FreeMan
ti posso adottare????? :cry:

:sofico:

>bYeZ<

Solo se hai una sorella con alcune caratteristiche.....intelligente:sofico: :sofico: ehh le altre non mi vengono ora!!!

;)