View Full Version : Nokia 6100 e Versione di Software
Ciao a tutti!..
..digitando il famoso comando *#0000# è possibile visionare la revisione del proprio software....che versione avete voi? la mia mi pare vecchiotta o sbaglio?
V 04.01
12-12-02
NPL-2
(C) NMP
devo farlo aggiornare?
Consigliatemi!
Un saluto e grazie a tutti! ;)
Symbolic
27-07-2003, 00:36
se ha dei problemi aggiornalo
se va bene lascialo cosi
semplice :)
ecco le novità dell'ultima versione di software...e nn sono poche :(
Attualmente le novità sono scritte in inglese...speriamo riusciate a capire!
Changes in Nokia 6100 4.70:
- typing error corrected in npl2.ini –file (save/restore of any phone MMS settings failed)
- Timeout value increased for phone mode to bypass sporadic error messages (default -15.000 msec)
Call and network management:
- Call divert icon will be removed from the display when the SIM card has been changed
- Default settings value is used in Closed User Group (CUG) when new SIM card is inserted to the phone
- When ending an Integrated Handsfree Call to a voice mailbox with ‘*’ (possible with some mailboxes) the audio is routed back to the earpiece
- Lights are now switched on, when incoming call comes from a number which belongs to a caller group
- Voice mailbox number can now be stored in the “call forwarding to voice mailbox” settings menu (when not previously already store in the phone)
- Up to 100 entries in the Operator PLMN List (OPL) supported
MMS/SMS:
- Maximum length of a picture message reduced from 4 to 3 short messages.
- SMS alert tone can be muted for class 0 messages
- There is an improvement to the way we handle Class 2 SMS messages under memory full conditions – this improvement moves non-Class 2 message from the SIM onto the phone of an arrival of new Class 2 message
- Extended telephone numbers (e.g. +49…732*123) can now be used from the phonebook. (SMS number extension)
Browser:
- Support for png and jpg images
- Possible to select digit input mode when editing title of WAP bookmark
Applications:
- Converter version updated (1.7)
- World Clock II updated
- World Clock II pre-installed Midlet now include Israel as a preset country
- Sort of city names corrected for languages; Brazilian Portuguese, Portuguese, Czech, Hungarian, Icelandic, Latvian, Slovak, Spanish US, Arabic and Chinese Hong Kong
Java:
- WAP connection after MIDlet download is closed automatically
- Application specific WAP setting selection included.
- “Web Page” link added to application Options list
SIM:
- With certain SIM cards there were problems in service table reading for call control, which is now improved
- Call control USSD will be sent as SS strings with certain SIM cards which do not support USSD
- CPHS feature: The terminal is able to read the alpha tag identifier of the Voicemail file from the SIM (6F17)
- Ringing Tones and Vibra lost improvements
- The pre-installed monophonic ringing tones "Low" and "Trepak" are replaced by the monophonic tones Groove and RingRing. The reason is that Low and Trepak are also preset as polyphonic tones
- Leap day taken into account in timed profiles
- OTA operator logos are also shown, when info field or expiration date is used
- The mono headset HS-10 is supported.
- The headset (HS-2R) is supported
- The PC Suite 5.1 is supported
- Names of colour schemes are now localized in all languages
- The ignition sense signal is now supported in the car kit
- Operator name list updated
voi che dite?
le feature di queta versione sono tante...
l'aggiornamento è in garanzia? se si fallo pure, tanto è gratuito,...
Attento all'assistenza Nokia, potrebbe tenerti il cello 10 giorni per un upgrade.
C'è un Nokia Point a Milano in Corso Magenta che lo fà in giornata!!! Domani vado e vedo di farmelo aggiornare!!!
Originariamente inviato da Red-Vox
C'è un Nokia Point a Milano in Corso Magenta che lo fà in giornata!!! Domani vado e vedo di farmelo aggiornare!!!
facci sapere dei Nokia point, Nemorino ne cercava uno affidabile
mmmmm vediamo...
Nokia Point
Corso Magenta, 22
Tel: 02-80.55.314
E-mail: nokiap.mi@nokiapoint.it
Costo fuori garanzia: 30 euro
Modelli supportati: Gli aggiornamenti sono disponibili per tutti i modelli
Orari di apertura: 09.30 - 19.00 CONTINUATO DAL LUNEDI AL VENERDI
Gli aggiornamenti sw NON sono tutti in garanzia: la direttiva NOKIA prevede che venga effettuato in garanzia solo nel caso in cui sia causa di un malfunzionamento del telefono, per tutti gli altri casi è da effettuare a pagamento (la tariffa consigliata è 30 euro).
Si effettuano gli aggiornamenti in tempo reale, salvo casi di sovraffollamento di Clienti in negozio o di particolari problematiche, per tutti i modelli più recenti (dal 6150 in poi) attenendosi alle direttive sopra riportate.
C'è la possibilità, solo per gli iscritti al CLUB NOKIA, di effettuare l'upgrade del 6150 alla nuova release che attiva il dizionario T9 più altre features (costo 25 euro).
I dati sopra indicati sono stati comunicati direttamente dalla ditta contattata..+ affidabili di così lo confermerò domani appena torno
;)
nemorino
27-07-2003, 10:08
ecco le novità dell'ultima versione di software...e nn sono poche :(
Attualmente le novità sono scritte in inglese...speriamo riusciate a capire!
Changes in Nokia 6100 4.70:
ciao, ascolta mi daresti il link al sito da dove hai preso le info sui bugs risolti dalle varie release sw dei cellulari nokia?
grazie 1000
nemorino
27-07-2003, 10:10
Originariamente inviato da pierpo
facci sapere dei Nokia point, Nemorino ne cercava uno affidabile
ciao Pierpo :) come ti butta?
grazie per l'interessamento e a presto (magari qualche cenetta dei milanesi autunnale, post smau?)
ciaoz
Originariamente inviato da nemorino
ciao, ascolta mi daresti il link al sito da dove hai preso le info sui bugs risolti dalle varie release sw dei cellulari nokia?
grazie 1000
certo ecco qui
http://www.globalfox.it/ithn/2002/System/Frames.asp?url=../help/novitasoft.html
a sapere dove le prende il signore del sito.... ^_^!
ho provato a vedere sul sito in inglese da qualche parte...ma nada boh :cry:
ma alla fine se uno ha il cell in garanzia(io compro venerdi il 7650) l'aggiornamento software non è gratis quindi
nemorino
27-07-2003, 15:42
certo ecco qui
http://www.globalfox.it/ithn/2002/System/Frames.asp?url=../help/novitasoft.html
a sapere dove le prende il signore del sito.... ^_^!
ho provato a vedere sul sito in inglese da qualche parte...ma nada boh :cry:
il link non mi funziona :muro:
Originariamente inviato da Rossy77
ma alla fine se uno ha il cell in garanzia(io compro venerdi il 7650) l'aggiornamento software non è gratis quindi
Finchè è in garanzia te lo fanno gratis l'aggiornamento! ;)
Originariamente inviato da nemorino
il link non mi funziona :muro:
cazz ho visto..spe che lo rimetto bene one moment please
l'url è questa
http://www.globalfox.it/ithn/2002/help/novitasoft.html
ma mi sà che il server è down in questo momento perchè anche a me dice che nn c'è... errore 500...mhua...riprova magari + avanti se no veramente questa è sfiga pura ^_^!
Finchè è in garanzia te lo fanno gratis l'aggiornamento! ;)
Gli aggiornamenti sw NON sono tutti in garanzia: la direttiva NOKIA prevede che venga effettuato in garanzia solo nel caso in cui sia causa di un malfunzionamento del telefono, per tutti gli altri casi è da effettuare a pagamento
e questo allora cosa vuol dire per te??
io lo interpreto che se non ho problemi gravi il cell non me lo aggiornano
Originariamente inviato da Rossy77
Gli aggiornamenti sw NON sono tutti in garanzia: la direttiva NOKIA prevede che venga effettuato in garanzia solo nel caso in cui sia causa di un malfunzionamento del telefono, per tutti gli altri casi è da effettuare a pagamento
e questo allora cosa vuol dire per te??
io lo interpreto che se non ho problemi gravi il cell non me lo aggiornano
bè scusa gli dico che mi si blocca..o che mentre navigo in gprs fà uno di queli errori che sono scritti nel fix bug della versione 4.70 del 6100... ;) anzi sai ceh faccio? mi stampo i bug fix del nuovo software (4.70) per il 6100 e gli dico...a me fà sta cosa aggiornatemi il software please.... :D se no nn avrebbero tirato fuori una nuova versione di software ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.