PDA

View Full Version : Alfa 145 1.4 ts Junior HELP!!!!!!!!

sylver
26-07-2003, 22:20
Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto:

oggi da un concessionario mi è stata proposta questa vettura ALFA 145 1.4 TWIN SPARK ALLESTIMENTO JUNIOR DEL 1999 ad un buon prezzo ed in ottime condizioni. Io però non la conosco molto bene, qualcuno di voi ce l'ha, ce l'ha avuta, sa dirmi quali sono le qualità e i difetti di questa vettura? Purtroppo ho una certa fretta perche al massimo lunedì devo dare una risposta.
Sono nelle vostre mani.
Grazie

Irek
26-07-2003, 22:34
L'ottimo prezzo che prezzo sarebbe?La macchina ce l'ha un mio amico ma non nell'allestimento Junior(è quello più sportivo vero?).
A parte i consumi un pochino elevati per il resto la ritengo una buona macchina,buono il confort e ottime prestazioni del motore Alfa

evelon
26-07-2003, 22:56
Ottimo motore (sicuramente la parte migliore dell'intera auto) e buona tenuta di strada.

L'allestimento junior era quello più sportiveggiante con alcune rifiniture dell'abitacolo in questo senso.
Abbastanza spaziosa (anche se non come la Tipo) peccava un pò nelle finizioni interne ma si ripagava con un discreto confort, un'eccellente affidabilità meccanica ed una discreta dotazione.

I consumi sono buoni se si considerano le prestazioni che il brillante 1.4 da 103 CV garantisce all'auto, adeguata la frenata (la tua ha l'ABS?).
Piccolo il bagagliaio.

Come sempre per capire se l'acquisto è giusto devi decidere cosa vuoi fare dell'auto.
Cmq se questa è quella che fà per te penso che non avrai problemi e ti ripagherà.

JENA PLISSKEN
26-07-2003, 23:08
Io la 146 JUNIOR...14 16v...ottimo motore, buona tenuta di strada, inoltre cerchi in lega ed abs e airbag lato guida erano di serie....l' unico difetto è al massimo qualke rumorino degli interni, x altro facilmente risolvibile con un po' di pazienza...x il resto è un' ottima auto:oink:

Vanelder
27-07-2003, 06:44
Quanti km fai? Qual'è il tuo budget? Senza è difficile dire se quell'auto va bene, in se è una macchina molto, molto divertente, ciò che non è divertente è fare benzina....
;)

sylver
27-07-2003, 07:45
il prezzo propostomi è di € 7.450,00 con garanzia un anno Autoexpert; la macchina ha 64.000 Km e di carrozzeria è messa molto bene. Lunedi la provo e devo dare una risposta.
Grazie a tutti per le risposte. Mi sembra di capire che meccanicamente (è quello che mi interessa di più) sia una buona auto. Verto l'assemblaggio/finiture ho visto che non sono il massimo.....ma insomma non si può avere tutto. Per il consumo, ora vado a lavorare in treno e quindi non faccio tanti Km...
Grazie ancora.

Vanelder
27-07-2003, 08:05
Il chilometraggio è accettabile, 16.000 km all'anno non sono pochissimi ma nemmeno un'enormità, la garanzia (obbligatoria) tieni presente che solitamente NON copre part, ad es. come la frizione, una cosa che rappresenta un punto dolente per quel genere di auto. Sarebbe una buona cosa se avessi la possibilità di fare dare un'occhiata ad un meccanico di tua fiducia. Per il resto se la usi prevalentemente nel WE allora la sete del motore (abbastanza pronunciata) può essere tollerata piuttosto bene :)

Anodaram
27-07-2003, 08:23
Io ho una 145 1.6 16v ts

è una buona macchina,coem ti hanno gia detto il motore è uno dei punti di forza(di 1.4 da 103cv ce ne sono veramente pochi)
Consumi abbastanza elevati,naturalmente dipende anche da come la utilizzi

Ciuccia na cifra di olio motore(devo rabboccarla spesso),è un difetto comune a tutte le 145:(

Tieni conto che io la mia la comprai nel 2001 (è immatricolata 99) e la pagai 17mln compreso passaggio di proprietà

]Rik`[
27-07-2003, 10:35
io una 1.6 16v (per non è ts), l'ho comprata usata pochi mesi fa (un paio mi pare), l'ho pagata 2500 euro (del 95, 100.000 km) con impianto a GPL (so che è un omicidio una 145 a gpl, però è l'unica per risparmiare).

ora con 13 euro faccio 250 km abbondanti :D

cmq il mio consiglio è: PRENDILA :D
buonissime le prestazioni (anche col gpl, figuriamoci a benza), buona l'abitabilità, ecc ecc :)

Vanelder
27-07-2003, 10:40
Sulle prestazioni non ci piove :oink: :D

]Rik`[
27-07-2003, 10:43
maledetti neopatentati (io) che a 170 in superstrada "rischiano" il ritiro della patente :oink:

sylver
27-07-2003, 17:58
up

*pecca*
27-07-2003, 18:15
Guarda, io ho una 145 1.4 ts ... una degli ultimi modelli che hanno prodotto (in quel periodo si sentiva già la sigla 147) e ne sono pienamente soddisfatto: motore potente, magari le marce un pò corte a mio parere, buona tenuta di strada, abitabilità interna molto buona (peccato alcuni "rumorini" interni come qualcuno ha già menzionato); non ho mai avuto grossi problemi tecnici, se escludiamo un inconveniente al variatore di fase (problema che da quanto ho saputo affligge alcune annate delle 145).
Prendila :-)

Vanelder
27-07-2003, 23:25
Originariamente inviato da *pecca*
un inconveniente al variatore di fase (problema che da quanto ho saputo affligge alcune annate delle 145).
Prendila :-)

Anche alcune 147 1.6 Ts 120 CV ;)

]Rik`[
28-07-2003, 01:07
del problema delle candele che affligge periodicamente il ts che mi dite?

sylver
28-07-2003, 08:32
grazie a tutti.
Mi avete dato un quadro abbastanza positivo. Stasera la provo e se è messa bene anche meccanicamente direi che forse la prendo.
ciao

sylver
28-07-2003, 09:16
ho cercato, ma inutilmente, una prova su qualche sito internet..sapete se esiste una cosa del genere?
Grazie

sylver
29-07-2003, 09:26
PRESA!! Giovedì o Venerdì me la consegnano. Sono anche riuscito a farmi scontare altri 350.00 €.
Grazie a tutti
Ciao

kikki2
29-07-2003, 09:29
Se ha il clima tieni d'occhio le perdite dell'impianto e la ventola del radioatore che è un po' deboluccia

]Rik`[
29-07-2003, 10:07
ottima scelta :)
vedrai che non rimarrai deluso!

occhio pero' a quel problema delle candele che affligge i motori ts (ma non i vecchi box)

informati da qualche parte, appena ne so qualcosa di piu' ti faccio sapere!

sylver
29-07-2003, 12:18
Originariamente inviato da ]Rik`[
ottima scelta :)
vedrai che non rimarrai deluso!

occhio pero' a quel problema delle candele che affligge i motori ts (ma non i vecchi box)

informati da qualche parte, appena ne so qualcosa di piu' ti faccio sapere!

GRAZIE!!
per il problema al clima ed alle candele non so niente.......

sylver
01-08-2003, 07:29
Macchina ritirata ieri sera. Va molto bene e direi di essere molto soddisfatto. Ho notato che la terza entra con un pò di fatica specie quando sono in "tiro". Sapete dirmi se la quinta è di potenza o di riposo?
L'unica cosa che manca è il libretto di uso e manutenzione che nemmeno in concessionaria hanno; come posso fare per averlo? Secondo voi se lo richiedo direttam. all'Alfa (indirizzo??) me ne mandano una copia anche se la macchina è già fuori produzione?
Grazie

sylver
01-08-2003, 09:05
uppete

evelon
04-08-2003, 10:31
Originariamente inviato da sylver
Macchina ritirata ieri sera. Va molto bene e direi di essere molto soddisfatto. Ho notato che la terza entra con un pò di fatica specie quando sono in "tiro". Sapete dirmi se la quinta è di potenza o di riposo?
L'unica cosa che manca è il libretto di uso e manutenzione che nemmeno in concessionaria hanno; come posso fare per averlo? Secondo voi se lo richiedo direttam. all'Alfa (indirizzo??) me ne mandano una copia anche se la macchina è già fuori produzione?
Grazie

La quinta è di potenza come conviene ad un'auto sportiveggiante.
Per il problema della terza direi di controllare i sincronizzatori del cambio e vedere se sono un pò usurati (cmq dovevi farlo prima di comprarla..).

Non sò nulla per il libretto.