PDA

View Full Version : Collegare PC alla TV... ma l'audio?

-Stilg@r-
26-07-2003, 21:15
Scusate se rompo ancora, ma ho un altro problema.. :mad:

Ho provato a collegare il mio pc (dotato di radeon 9700 pro) alla tv (una panasonic 52" al plasma di circa due anni) con un cavo S-video.
Allora... x vedere si vede (devo andare sul canale s-video 4 x vedere a colori.. sui primi tre si vede in bianco e nero), ma nn c'è l'audio!
Prima di collegare pc e tv ho chiesto in giro, e tutti mi hanno detto che con il cavo S-video faceva sia da cavo video che da cavo audio (in pratica prende il posto del cavo con i 3 spinotti colorati), ma di audio proprio nn se ne parla..

Sapete dirmi come fare a sentire i film, oltre che a vederli? :cry:

goldorak
26-07-2003, 21:43
Originariamente inviato da -Stilg@r-

Prima di collegare pc e tv ho chiesto in giro, e tutti mi hanno detto che con il cavo S-video faceva sia da cavo video che da cavo audio (in pratica prende il posto del cavo con i 3 spinotti colorati), ma di audio proprio nn se ne parla..

Sapete dirmi come fare a sentire i film, oltre che a vederli? :cry:

Ciao, invece no il cavo s-video trasmette solo il segnale video ecco perche' non senti l'audio. Dovresti inoltre collegare l'uscita stereo della scheda audio alle entrate L/R audio dellla tv ( sono dei connettori rca). Magari se la tv non ha i tre ingressi separati per l'audio e video prova ad usare un adattatore scart.

-Stilg@r-
27-07-2003, 08:59
La tv le prese audio le ha, ma nn riesco a capire dove collegare i cavi sul pc.

Ho una Sb audigy player e una Sb Audigy 2 Platinum ex, ma le prese che hanno dietro sono diverse dagli spinotti colorati x l'audio da collegare alla tv.

:confused:

dibe
27-07-2003, 10:11
Originariamente inviato da -Stilg@r-
La tv le prese audio le ha, ma nn riesco a capire dove collegare i cavi sul pc.

Ho una Sb audigy player e una Sb Audigy 2 Platinum ex, ma le prese che hanno dietro sono diverse dagli spinotti colorati x l'audio da collegare alla tv.

:confused:

devi avere un cavo jack-->RCA per collegare l'uscita delle casse alle prese RCA della TV

TUNED
27-07-2003, 17:15
porca miseria tv al plasma da :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 52 pollici ?? suicidio la VOGLIOOOOOOOOOO