massimo_71
26-07-2003, 17:56
Ho acquistato usato un toshiba satellite 1800-412 e sto riscontrando un problema notevolissimo sulla parte grafica. Premetto che ho installato, con i dischi di ripristino, ex-novo xp home. La parte grafica è lentissima, per esempio un qualsiasi dvd risulta impossibile da vedersi, va a scatti in maniera paurosa. Anche il refresh delle finestre di windows è penoso. Il solo scorrere le voci di menù rallenta il sistema.
Eppure c'è solo xp, pochissimi programmi ed il sistema è perfettamente installato con i suoi driver originali. D'accordo che la scheda grafica è
una cyberblade xp ai1 a 16 MB condivisa e non pretendo chissà che cosa ma visto che di serie c'è un lettore dvd pensavo di riuscire almeno a vederne qualcuno.
Avete idea di cosa possa fare per migliorare la situazione?
Grazie
P.S. driver più recenti del 2001 non sembrano esserci per questa scheda grafica.
Ho attivato l'accellerazione della scheda grafica, ho disattivato tutti i plus tipo l'antialiasing dei caratteri, gli effetti visivi...
:)
Eppure c'è solo xp, pochissimi programmi ed il sistema è perfettamente installato con i suoi driver originali. D'accordo che la scheda grafica è
una cyberblade xp ai1 a 16 MB condivisa e non pretendo chissà che cosa ma visto che di serie c'è un lettore dvd pensavo di riuscire almeno a vederne qualcuno.
Avete idea di cosa possa fare per migliorare la situazione?
Grazie
P.S. driver più recenti del 2001 non sembrano esserci per questa scheda grafica.
Ho attivato l'accellerazione della scheda grafica, ho disattivato tutti i plus tipo l'antialiasing dei caratteri, gli effetti visivi...
:)