PDA

View Full Version : Radeon 9600 256mb...ma Esiste???

migli0
26-07-2003, 18:48
Ciao a tutti,mi è capitato di vedere nel listino di sd una sapphire 9600 256mb a 156 euri,il problema è che NON sono riuscito a trovare in tutto il web nemmeno una schifosissima recensione o scheda tecnica di questa scheda,nemmeno sul sito della sapphire e dell'ati!!!!Per questo vi chiedo...ma esiste davvero tale scheda?Cosa cambia rispetto alla stessa versione 128mb?
Grazie a tutti,ciaooo

:bsod:

Yagami
26-07-2003, 19:11
http://www.digit-life.com/articles2/radeon/r9600-2.html

bellaLI!
26-07-2003, 19:42
un amico mio, anche lui di TV (Paese) l'ha comprata mercoledì.. posso chiedergli se ti fa una recensione! :D

migli0
26-07-2003, 20:45
Io e l'inglese non siamo propriamente ciò che si dice "culo e camicia":p ,ma con un po' di buona volontà mi metterò a tradurre,grazie 1000 Yagami.

bellaLI! un amico mio, anche lui di TV (Paese) l'ha comprata mercoledì.. posso chiedergli se ti fa una recensione!

Volendo potrei anche anche andare a provarla direttamente da lui visto che...(INCREDIBILEEEE!!!) sono di Paese anch'io:D:eek:
se gli chiedi un impressione generale mi faresti un piacere...

Grazie ragazzi,siete stati velocissimi ed efficenti

:mano:
:cincin:
:ubriachi:
:friend:

P.S.:@bellaLI Ma tu 6 di Treviso e ti metti bellalì come nick???Non è un po' troppo a sfondo milanese?:D

sharon
27-07-2003, 14:09
Grazie yagami per il sito, cercavo proprio questi confronti tra queste schede.
Ciao

Yagami
27-07-2003, 14:23
Originariamente inviato da sharon
Grazie yagami per il sito, cercavo proprio questi confronti tra queste schede.
Ciao

Di nulla:D

TNR Staff
27-07-2003, 14:57
Sto forum si sta popolando di trevigiani :D :sofico:

BonOVoxX81
27-07-2003, 15:22
Originariamente inviato da TNR Staff
Sto forum si sta popolando di trevigiani :D :sofico:

Per ora sono ancora di piu' i padovani :D :winner::D

27-07-2003, 19:25
secondo me sono completamente inutili i 128 mb in più e poi la Radeon 9600 liscia ha delle frequenze ridicole(325/400).Tanto vale che spendi 50 euro in più e che prendi una Radeon 9600Pro che è decisamente più veloce.

migli0
27-07-2003, 20:45
[email protected]
secondo me sono completamente inutili i 128 mb in più e poi la Radeon 9600 liscia ha delle frequenze ridicole(325/400).Tanto vale che spendi 50 euro in più e che prendi una Radeon 9600Pro che è decisamente più veloce

Dopo aver visto il link di Yagami concordo pienamente sul fatto che i 128 mb in più siano completamente inutili,tuttavia tra una 9600 e una 9600 pro ci sono 80,e non 50 euro di differenza...per carità,ci stanno tutti,ma preferisco investirli piuttosto in un secondo hard disk,tanto la 9600 per quello che devo fare io è più che sufficente,e poi con le schede video di questi tempi non si fanno mai buoni investimenti a spendere tanto,non esiste più il discorso"spendo di più e mi dura di più"...mi sa che tra un paio d'anni,9600,9700 o 9800 che sia,la s.v. dovremo cambiarla tutti...:cry: cosa dite?
Ciao

Yagami
27-07-2003, 20:56
Più che fra un paio d'anni, 2 o 3 max. e si cambia.

Jag86
27-07-2003, 21:09
oh, ci sono ank'io da treviso :cool:
precisamente istrana...

cmq se qlkno di voi sa dove posso trovare la pasta artic ceramic nei dintorni me lo può dire???

bellaLI!
29-07-2003, 00:17
@bellaLI Ma tu 6 di Treviso e ti metti bellalì come nick???Non è un po' troppo a sfondo milanese?:D
Residui di vita universitaria da poco conclusasi :cry: (positivamente :D)

Volendo potrei anche anche andare a provarla direttamente da lui visto che...(INCREDIBILEEEE!!!) sono di Paese anch'io:D:eek:
se gli chiedi un impressione generale mi faresti un piacere...
ancora + preciso: castagnole di paese :).. e comunque giusto oggi mi ha spedito i risultati del 3dmark: guarda qua (http://it.geocities.com/lipillon/3dmark.JPG)
/EDIT: ha un athlon 2100+, 512MB PC2100, ecc ecc

WhiteR@bbit
29-07-2003, 10:36
Eccomi qua....ebbene si, lo ammetto...sono stato io! :(
Sono io che ho avuto il coraggio di acquistare questa fantomatica scheda...una Sapphire Radeon 9600 con 256 Mb on board... :sborone:

Un ringraziamento particolare al mio "amico" Bellalì che ha messo in piazza il mio ultimo acquisto...ora la fin@nz@ verrà a controllarmi il pc!! :muro:

Cmnq a me serviva una scheda video che mi permettesse di giocare con tutti i giochi oggi in commercio...e magari con Half Life 2 e con Doom 3 e... :O ... con Tomb Raider 6 e...beh, gusti sono gusti :D ...e soprattutto volevo una scheda che...costasse veramente poco!!

Una cosa curiosa: con i driver originali presenti nel cd allegato alla scheda video, la scheda viede riconosciuta come una RADEON 9600 PRO!!! Qualcuno di voi mi da il nome di un qualche programmino per vedere realmente a che velocità va sta scheda video?...non vorrei fosse una 9600Pro "rallentata"... :D non si sa mai..visto quello che hanno combinato con le 9500@9700 :p

Ciao a tutti...e anche a Bellalì: lavora barbun! Sennò lo dico alla Stefy che mandi messaggini nei forum...sputt@n@ndo gli amici :ciapet:

ranma_simon
29-07-2003, 14:28
Io ce l'ho montata da una settimana...l'ho appena testata ma devo dire che rispetto ad una GEFORCE IV TI4200 da 128Mb siamo di fronte ad una scheda SUPERIORE e DX9 COMPLIANT!!!

256Mbyte di memoria secondo me non saranno inutili con DOOM 3 e HALF LIFE 2, a voi la scelta :-)

Pagata 139€ iva inclusa, direi che la PRO a 128 MB costi almeno 192€ Iva inclusa, 50€ e 128 MB in meno di memoria...anche se la pro viaggia di + preferisco sempre la normale con 256 mb, viaggia che è una meravigli!!!

E che uscita TV-OUT in S-VIDEO!!!

Dark Schneider
29-07-2003, 14:38
Originariamente inviato da ranma_simon
Io ce l'ho montata da una settimana...l'ho appena testata ma devo dire che rispetto ad una GEFORCE IV TI4200 da 128Mb siamo di fronte ad una scheda SUPERIORE e DX9 COMPLIANT!!!

256Mbyte di memoria secondo me non saranno inutili con DOOM 3 e HALF LIFE 2, a voi la scelta :-)

Pagata 139€ iva inclusa, direi che la PRO a 128 MB costi almeno 192€ Iva inclusa, 50€ e 128 MB in meno di memoria...anche se la pro viaggia di + preferisco sempre la normale con 256 mb, viaggia che è una meravigli!!!

E' un dato di fatto che la 9600 liscia è nettamente inferiore senza filtri rispetto ad una 4200. Ha una riserva potenza abbastanza inferiore. Mi sa che tra un po' inizierai ad accorgetene. Sinceramente Doom 3 e Half Life 2 come pesantezza...son pesanti e non credo proprio che schede di fascia media riusciranno a farli girare con i filtri, toccherà disabiliatrli...ed in una situazione del genere a comportarsi meglio è quella che ha una maggior riserva di potenza.
Le attuali schede di fascia media DX9 quando inizieranno ad uscire giochi DX9 difficilmente saranno in grado di gestire un gioco DX9. Ora come opra le DX9 son tutta publicità per attirare. Come a suo tempo lo sono state le altre DX...e giochi che le sfruttavano si vedevano solo un paio d'anni dopo.

Detto questo l'importante è che con il tuo acquisto ti trovi bene....ma sinceramente ti consiglio di non liberarti della 4200, ma di tenertela bella stretta.

devis
29-07-2003, 14:45
Originariamente inviato da ranma_simon

Quando ci saranno giochi che richiederanno 256 MB, la 9600 sarà totalmente inadeguata a far girare i suddetti giochi fluidamente ad alti dettagli, quindi...

KarmaP
29-07-2003, 14:49
Originariamente inviato da devis
Quando ci saranno giochi che richiederanno 256 MB, la 9600 sarà totalmente inadeguata a far girare i suddetti giochi fluidamente ad alti dettagli, quindi...

Quoto, per il momento non sono per niente indispensabili.

Quindi, a parità di scheda, acquistate quella con il quantitativo di memoria inferiore che, per la maggior parte dei prodotti, è anche quella più veloce ;)