PDA

View Full Version : A7N8X E IRDA!!! Aiutooo

bollicinaa
26-07-2003, 18:46
CIao a tutti ho la Asus A7N8X, la scheda ha la presa per il connettore IrDa (credo abbia anche il circuito integrato e manchi solo il connettore col cavetto e il "led" rosso) ma non ho il cavetto e ho visto che le soluzioni USB Seriali o anche il cavetto costano dai 30 40 euro in su
Mio padre mi ha proposto di farmelo lui (è ingegnere elettronico) dice che ci mette poco se reperisco lo schemino.. voi sapete dove trovarlo? C'è possibilità di farlo? VI prego aiutatemi sono disperata devo scaricare dei dati da un orologio con irda!!
HGrazie e ciao!

Braccop
26-07-2003, 19:00
di schemi ne girano, io ho provato a costruirne uno ma non andava -_-'

alla fine ho comprato un integrato che richedeva soltanto un paio di resistenze a corredo e funziona...

comunque il pezzo che ti manca lo vende sd mi pare, e se proprio vuoi lo schema prova a cercare su google irda schema

Braccop
26-07-2003, 19:01
ti semplifico la vita.... comunque non sempre gli schemi che propongono su internet funzionano....

http://digilander.libero.it/garats/gsm/infrasch.htm

bollicinaa
26-07-2003, 19:08
Grazie, ma quello è lo schema anche per il circuito!!
Mi risula che le mobo con IrDa Ready hanno già il circuito integrato (come le seriali per intenderci) e manchi solamente la prolunga esterna...
Ne sai qualcosa?
Ciao e grazie!

Braccop
26-07-2003, 19:14
Originariamente inviato da bollicinaa
Grazie, ma quello è lo schema anche per il circuito!!
Mi risula che le mobo con IrDa Ready hanno già il circuito integrato (come le seriali per intenderci) e manchi solamente la prolunga esterna...
Ne sai qualcosa?
Ciao e grazie!

dunque, hanno il CONTROLLER integrato ma gli manca quella parte di CIRCUITO che fa da tramite tra la scheda madre e i led...
quindi serve costruire tutta quella roba per forza...

bollicinaa
26-07-2003, 19:18
ok grazie!
PS Dove lo hai comprato tu il cavetto?

Danno
26-07-2003, 20:03
Io ho comprato i pezzi ieri (ho speso circa 8 € ) e lunedi' lo provo a fare.

Poi vi dirò se funziona o no.

Braccop
26-07-2003, 20:22
Originariamente inviato da bollicinaa
ok grazie!
PS Dove lo hai comprato tu il cavetto?

no io non ho comprato il cavetto... ho comprato un circuito integrato... e poi ho costruito il resto