PDA

View Full Version : A7N8X e temperatura northbridge

Braccop
26-07-2003, 18:35
dunque... sono felice possessore da luglio di una A7N8X (rev 1.06 accidenti al negoziante di m.... :mad: )

come procio ho messo un bel barton 3000+ boxato e devo dire che il dissipatore non e' il massimo -_-' ma il problemone e' che il nortbridge della asus ha un dissi passivo, e se lo tocco durante il funzionamento quasi mi scotto....

chiedo agli altri possessori della scheda... e' normale? fa' cosi' anche a voi?

appena posso vedro' di misurare la temp con qualche termometro...

Fabius_c
26-07-2003, 19:23
La mia asus a7n8x deluxe è passata a miglior vita ieri.....
però quando era ancora in vita il north scaldava eccome:eek:

ci avevo messo una ventolina con un aggancio artigianale e il dissy era diventato tiepido .

qualcuno ha avuto il coraggio di scollarlo e metterci al suo posto ul dissipatore apposito, ma è rischioso.......

se hai una ventolina (quelle con il connettore per la mobo) ti consiglio di fissarcela , la tua mobo non può che trarne vantaggio....

bizzu
26-07-2003, 21:39
se hai una ventolina (quelle con il connettore per la mobo) ti consiglio di fissarcela , la tua mobo non può che trarne vantaggio....

Confermo, ho messo una ventolina 40x40 (quelle per chipset schede grafiche) da 5500 rpm e la situazione è notevolemente migliorata.

Braccop
26-07-2003, 21:39
mmh come mai e' passata a miglior vita? (curiosita) O_o

Braccop
27-07-2003, 12:25
up

avido
27-07-2003, 12:48
io ci ho messo il blu orb x le schede video,ho dovuto asolarlo xche per colpa di qualche decimo non andava benissimo,ora pero e' pervfetto e si e' sentita la differenza...............

per scollarlo no ho avuto nessuna difficolta', con la scheda madra e il chip caldo ,l'ho fatto ruotare un po' e senza forza e' venuto via.............. ho asolato il blue orb e adesso il chipset gode moltissimo, grazie alla ventolina il sensore che ho aggiunto li e sup processore mi ha segnato ben 7 gradi in meno!!!! in fatto e' che traballa un po'.............. ma nuiente di grave.........

Fabius_c
27-07-2003, 19:43
Originariamente inviato da Braccop
mmh come mai e' passata a miglior vita? (curiosita) O_o

Semplicemente prchè ho acquistato 2 moduli hyperx 434 Mhz, così ho sbloccato il processore abbassando il moltiplicatore ma aumentando il bus sino a 200 MHZ per sfruttare in sincrono il tutto.

dopo cinque o sei prove di boot per testare vari settaggi la mobo è spirata.... è una rev 1.04 quindi ancora afflitta da corruzione del bios.

Comunque l'ho gia spedita all'assistenza, vediamo cosa dicono.

Braccop
27-07-2003, 19:56
Originariamente inviato da Fabius_c
Semplicemente prchè ho acquistato 2 moduli hyperx 434 Mhz, così ho sbloccato il processore abbassando il moltiplicatore ma aumentando il bus sino a 200 MHZ per sfruttare in sincrono il tutto.

dopo cinque o sei prove di boot per testare vari settaggi la mobo è spirata.... è una rev 1.04 quindi ancora afflitta da corruzione del bios.

Comunque l'ho gia spedita all'assistenza, vediamo cosa dicono.

mh dici che la mia rev 1.06 non deluxe *potrebbe* avere di questi problemi?

Fabius_c
28-07-2003, 17:55
no, anche perchè effettivamente non son so se è colpa del bios al 100%, qui nel forum però è pieno di gente che dice che ha avuto il medesimo problema.

Sepriamo che nel caso me la sostituiscano mi diano una 2.0......