View Full Version : Posso sfruttare l'ADSL di un amico? :P
Salve,
è possibile tecnicamente sfruttare la connessione ADSL di un amico, che so, andando col portatile a casa sua e connettendomi al suo modem?
Chiedo perchè non so nulla di ADSL...
Sono necessari programmi di connessione?
Grazie per le info
Se il tuo amico ha una rete fai prima a entrare in rete e lui ti condivide la connessione (anche perche se non poi non si connette piu lui
Basta che lui ha una scheda di rete, e tu puoi connettere così il tuo portatile al suo pc con un cavo di rete, e il gioco è fatto!:cool:
Ok grazie,
sia io nel notebook che lui nel pc abbiamo la scheda di rete (almeno lui credo che l'abbia). Basta comprare il cavo e attaccarlo? Poi? lui si connette e anch'io sono in rete? Come si presenta un pc in rete, vedo i suoi dischi?
Grazie dell'aiuto!Così in effetti sarebbe meglio perchè non dovrei installare niente e usare i miei programmi...
DEvi compreare un cavo crossed o incrociato e colleghi i 2 PC
Se lui ha win XP c'è un wizard apposta per condividere la rete
se no metti sul suo0 PC
Nelle propieta TCP/IP della LAN :IP 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0
Sul tuo nello stesso posto metti IP 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
E poi inserisci eventuali DNS dati dal provider della DSL.
Poi vai nelle proprietà internet su connessioni e metti "usa connessione remota se non è disponibile una di rete " oppure quella superiore.
Facendo cosi potrai vedere pagine scaricare file ecc... ,m a non potrai utilizzare programmi tipo winMX
Ciao
Originariamente inviato da csteo
Facendo cosi potrai vedere pagine scaricare file ecc... ,m a non potrai utilizzare programmi tipo winMX
Ciao
E' proprio ciò che avevo in mente :mad:
Non proprio winmx ma qualcosa di simile,
Vabbè bisogna che mi decida a mettere su 'sta ADSL...
Ciao e grazie
Non so per WinMX, ma con DC++ si può!:D
Basta mettersi in passive e si scarica, eccome! ;)
Per altre info, c'è il mio forum in sign su DC, ciao! :)
Per WinMX basta che gli fai installare un proxy che permetta le connessioni sock sul suo PC e poi configuri la connessione su winMX verso quel proxy.
Comunque le impostazioni che ti ho detto prima devi metterle comunque
Bye
Originariamente inviato da rsuter
Non so per WinMX, ma con DC++ si può!:D
Vado a comprare il cavo!!!! ;)
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da csteo
Comunque le impostazioni che ti ho detto prima devi metterle comunque
Bye
Entrambi abbiamo Win Xp, vorrei usare DC++.
Ho trovato qual'è il wizard di cui parlavi... forse. E' "installa o cambia una rete domestica o una piccola rete locale"?
Ma quelle impostazioni che dicevi devo metterle lo stesso, quindi? O lascio fare al wizard?
E devo farlo dal suo computer (che è quello con l'ADSL) o dal mio notebook? O è lo stesso?
Grazie e scusa il fuoco di fila di domande.
rucolina
28-07-2003, 10:29
AP..e PCMCIA Wifi.. :) :D
Originariamente inviato da Zin
Entrambi abbiamo Win Xp, vorrei usare DC++.
Ho trovato qual'è il wizard di cui parlavi... forse. E' "installa o cambia una rete domestica o una piccola rete locale"?
Ma quelle impostazioni che dicevi devo metterle lo stesso, quindi? O lascio fare al wizard?
E devo farlo dal suo computer (che è quello con l'ADSL) o dal mio notebook? O è lo stesso?
Grazie e scusa il fuoco di fila di domande.
In entrambi i pc (con winXP) va fatto il wizard.
Nel pc connesso al modem adsl va barrata la voce "pc connesso direttamente ad Internet, gli altri pc usano la connessione condivisa" mentre nel pc "client" barri la voce del wizard che dice pressapoco "pc con connessione condivisa da un altro pc", ed il gioco è fatto! ;)
Potete pure condividere la stampante e i file che volete tra i due pc! :)
Ciao!
Originariamente inviato da rucolina
AP..e PCMCIA Wifi.. :) :D
Scusa non ho capito cosa vuol dire!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.