Pippo182
26-07-2003, 17:16
Ciao a tutti con questo post volevo descriver brevemente la trafila che ho dovuto fare per la "riparazione" del monitor (LG 915 FT Plus)
Difetti presentati: - restringimento e allargamento in tempi irregolari dell'immagine proiettata a monitor
- cambio temperatura colore
- interferenze elettriche che creano disturbi e distorsioni dell'immagine a video un po' come il televisore quando l'antenna non va
La prima volta mi sono avvalso del servizio corriere
- 13 / 9 / 2002 ritiro monitor presso il mio domicilio
- 2 / 10 / 2002 riconsegna monitor
Il centro di assistenza prometteva il ritiro, riparazione e riconsegna in max 10 gg lavorativi del monitor; e già quì si vede la negligenza, ma non è tutto, durante l'attesa ho telefonato al centro di assistenza per informarmi sullo stato della riparazione per sapere di cosa si trattava e loro mi hanno risposto che era in riparazione e che a giorni l'avrebbero riconsegnato nulla di più.
Fatto sta che il monitor mi è stato riconsegnato quasi 20 gg dopo (Vedi date) e che la scatola non era nemmeno stata aperta, in quanto presentava gli stessi sigilli fatti da me e il monitor continuava ad avere gli stessi problemi.
Allorchè ho deciso di ritelefonare al centro assistenza e mi è stato detto che il gausto era stato riparato e che bisoganava riportarlo in riparazione se si ripresentava.
Arrabbiato e scoraggiato ho deciso di portarlo a Torino personalmente per parlare con il tecnico incaricato delle riparazioni.
-7 / 10 / 2002 consegna presso a Torino
-18 / 10 / 2002 riconsegna del monitor
Totale 2 viaggi a Torino per un totale di 190 Km
Arrivo a casa lo provo e subito sembra funzionare, ma dopo appena 1 settimana ricompaiono gli stessi problemi.
Cosa da notare mi hanno fatto la ricevuta dell'avvenuta riparazione (il dubbiosi trasforma in certezza, la prima volta non l'hanno nemmeno guardato in quanto non mi hanno fatto la ricevuta che avrebbe dovuto essermi stata consegnata dal corriere alla riconsegna, invece ho solo le ricevute dei trasporti fatti dal corriere)
Veramente deluso e arrabbiato dopo l'inverno ritento e il
5 / 05 / 2002 riporto il monitor a Torino, e chiedo la sostituzione perchè il difetto continua fastidiosamente a presentarsi; loro mi dicono che non possono decidere di sostituirlo se non dopo averlo mandato a Milano in un altro centro di assistanza, da li decidevano se cambiare il presunto pezzo guasto o se sostituire il monitor.
14 / 5 / 2002 lo ritiro
Lo provo a casa e da subito noto che l'immagine a monitor freddo è più piccola di 4 mm rispetto all'area massima disponibile dello schermo, mentre quando è caldo si adatta perfettamente all'area disponibile, non do peso alla cosa il problema è impercettibile sembra andare per circa 3 settimane; dopo la 3 settimana incomincia nuovamente a cambiare la temperatura del colore e ad avere le interferenze fastidiosissime.
Arrabbiatissimo telefono al numero verde per i clienti Lg e chiedo chiarimenti sulla procedura e sul comportamento da tenere per ottenere la sostituzione del monitor.
Loro mi dicono con aria strafottente che devo rivolgermi al centro assistenza in quanto non è compito loro decidere come e perchè...
Telefono ripetutamente al centro assistenza, chiedo chiarimenti ma nessuno sa dirmi nulla e mi dicono di riprovare quando ci sarà il tecnico, finalmente riesco a trovarlo e lui continua a dirmi che il monitor deve essere mandato a Milano e da li avrebbero proceduto alla sostituzione del pezzo guasto (Ma io chiedo la sostituzione del monitor, è inutile ostinarsi a cambiare il pezzo quando non risolvi il problema no?!?) lui comincia a scocciarsi e rimane sulle sue (perforza non può far altro che difendere chi gli da il lavoro) e quando gli chiedo cosa farebbe al posto mio mi fa capire molto chiaramente che l'unico modo è cambiare monitor a mie spese acquistandone uno nuovo.
Mi chiedo io se debba essere così difficile la sostituzione di un monitor guasto e perchè ci si debba ostinare tanto a ripararlo sprecando tempo, solti e risorse inutilmente da ambedue le parti.
Ora ho rimandato il monitor in riparazione facendolo portare direttamente dal mio venditore che è anche mio amico nella speranza che venga riparato definitivamento o spero sostituito, "anche se ne dubito".
Morade lella favola mi terrò il monitor così, sono molto scoraggiato in quanto ho già speso molti solti tra viaggi vari e se dovessi far scrivere dall'avvocato una lettera mi mangio il monitor.
E una vergogna da parte di questa azienda tenere un comportamento così, nemmeno una risposta dai piani alti, l'unico modo per sapere è attraverso il centro di assistenza.
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza se non peggio?
Cosa mi consigliate di fare?
Fra una settimana parto per le vacanze quindi fino a settembre non saprò nulla sull'esito dell'ultima strategia da me adottata comunque vi terrò aggiornati
Difetti presentati: - restringimento e allargamento in tempi irregolari dell'immagine proiettata a monitor
- cambio temperatura colore
- interferenze elettriche che creano disturbi e distorsioni dell'immagine a video un po' come il televisore quando l'antenna non va
La prima volta mi sono avvalso del servizio corriere
- 13 / 9 / 2002 ritiro monitor presso il mio domicilio
- 2 / 10 / 2002 riconsegna monitor
Il centro di assistenza prometteva il ritiro, riparazione e riconsegna in max 10 gg lavorativi del monitor; e già quì si vede la negligenza, ma non è tutto, durante l'attesa ho telefonato al centro di assistenza per informarmi sullo stato della riparazione per sapere di cosa si trattava e loro mi hanno risposto che era in riparazione e che a giorni l'avrebbero riconsegnato nulla di più.
Fatto sta che il monitor mi è stato riconsegnato quasi 20 gg dopo (Vedi date) e che la scatola non era nemmeno stata aperta, in quanto presentava gli stessi sigilli fatti da me e il monitor continuava ad avere gli stessi problemi.
Allorchè ho deciso di ritelefonare al centro assistenza e mi è stato detto che il gausto era stato riparato e che bisoganava riportarlo in riparazione se si ripresentava.
Arrabbiato e scoraggiato ho deciso di portarlo a Torino personalmente per parlare con il tecnico incaricato delle riparazioni.
-7 / 10 / 2002 consegna presso a Torino
-18 / 10 / 2002 riconsegna del monitor
Totale 2 viaggi a Torino per un totale di 190 Km
Arrivo a casa lo provo e subito sembra funzionare, ma dopo appena 1 settimana ricompaiono gli stessi problemi.
Cosa da notare mi hanno fatto la ricevuta dell'avvenuta riparazione (il dubbiosi trasforma in certezza, la prima volta non l'hanno nemmeno guardato in quanto non mi hanno fatto la ricevuta che avrebbe dovuto essermi stata consegnata dal corriere alla riconsegna, invece ho solo le ricevute dei trasporti fatti dal corriere)
Veramente deluso e arrabbiato dopo l'inverno ritento e il
5 / 05 / 2002 riporto il monitor a Torino, e chiedo la sostituzione perchè il difetto continua fastidiosamente a presentarsi; loro mi dicono che non possono decidere di sostituirlo se non dopo averlo mandato a Milano in un altro centro di assistanza, da li decidevano se cambiare il presunto pezzo guasto o se sostituire il monitor.
14 / 5 / 2002 lo ritiro
Lo provo a casa e da subito noto che l'immagine a monitor freddo è più piccola di 4 mm rispetto all'area massima disponibile dello schermo, mentre quando è caldo si adatta perfettamente all'area disponibile, non do peso alla cosa il problema è impercettibile sembra andare per circa 3 settimane; dopo la 3 settimana incomincia nuovamente a cambiare la temperatura del colore e ad avere le interferenze fastidiosissime.
Arrabbiatissimo telefono al numero verde per i clienti Lg e chiedo chiarimenti sulla procedura e sul comportamento da tenere per ottenere la sostituzione del monitor.
Loro mi dicono con aria strafottente che devo rivolgermi al centro assistenza in quanto non è compito loro decidere come e perchè...
Telefono ripetutamente al centro assistenza, chiedo chiarimenti ma nessuno sa dirmi nulla e mi dicono di riprovare quando ci sarà il tecnico, finalmente riesco a trovarlo e lui continua a dirmi che il monitor deve essere mandato a Milano e da li avrebbero proceduto alla sostituzione del pezzo guasto (Ma io chiedo la sostituzione del monitor, è inutile ostinarsi a cambiare il pezzo quando non risolvi il problema no?!?) lui comincia a scocciarsi e rimane sulle sue (perforza non può far altro che difendere chi gli da il lavoro) e quando gli chiedo cosa farebbe al posto mio mi fa capire molto chiaramente che l'unico modo è cambiare monitor a mie spese acquistandone uno nuovo.
Mi chiedo io se debba essere così difficile la sostituzione di un monitor guasto e perchè ci si debba ostinare tanto a ripararlo sprecando tempo, solti e risorse inutilmente da ambedue le parti.
Ora ho rimandato il monitor in riparazione facendolo portare direttamente dal mio venditore che è anche mio amico nella speranza che venga riparato definitivamento o spero sostituito, "anche se ne dubito".
Morade lella favola mi terrò il monitor così, sono molto scoraggiato in quanto ho già speso molti solti tra viaggi vari e se dovessi far scrivere dall'avvocato una lettera mi mangio il monitor.
E una vergogna da parte di questa azienda tenere un comportamento così, nemmeno una risposta dai piani alti, l'unico modo per sapere è attraverso il centro di assistenza.
C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza se non peggio?
Cosa mi consigliate di fare?
Fra una settimana parto per le vacanze quindi fino a settembre non saprò nulla sull'esito dell'ultima strategia da me adottata comunque vi terrò aggiornati