PDA

View Full Version : Aiutatemi ad ottimizzare il mio case!


Luzz
26-07-2003, 17:06
Allora dopo aver comprato un volcano 7+, sono un po’ deluso anche se ho perso 10 gradi rispetto a prima. In idle con case chiuso le temp sono 43/39 rispettivamente per cpu/sistema. Sotto sforzo raggiungo 48/42 (Temp ambiente 30gradi). Le temp sono accettabili se non fosse perchè vorrei overccloccare un po’. Penso che per quest’autunno mi procurero’ un Barton 2500+ quindi volevo prepararmi per spingerlo un po’. Allora ho una coolermaster 5600rpm in estrazione posizionata poco sopra la scheda video, e una delta 7000rpm in immissione posizionata a metà della scheda. L’alimentatore è un q-tec dual fan gold 400watt con due ventole. Qualche consiglio ho mi devo rassagnare??? Tra l’altro ho notato che mentre scivevo su word aprendo il case ho perso un grado per cpu e 2 per il sistema… Un’altra domanda: il polistirolo è un phonoassorbente, ma è anche un isolante termico…se si mette nel case cosa succede???

Grazie!! :)

Bistonbetularia
27-07-2003, 08:30
Puoi lavorare con altre due ventole in estrazione ed immissione, ma credo che ti cambi poco considerando che aprendo il case perdi solo un grado....significa che hai già un buon circolo.
Hai pensato di dare una bella lappatina al dissy??






;)

walternet
27-07-2003, 13:03
Originariamente inviato da Luzz
Un’altra domanda: il polistirolo è un phonoassorbente, ma è anche un isolante termico…se si mette nel case cosa succede???

Purtroppo praticamente tutti gli isolanti acustici sono anche isolanti termici. Questo vale per polistirolo, sughero, mappysil, ecc...
Se ce li metti senti meno rumore ma si alza la temperatura.
Di quanto?
Beh, non lo so :D
C'è qualcuno che si trova bene.
Potresti provare, ma devi avere un'ottimo ricircolo di aria.