PDA

View Full Version : Aiutatemi ho un pproblemone!

XSCORPIONX
26-07-2003, 18:00
AIUTO per piacere
ciao a tutti:
situazione:
cercando di sistemare il pc
PII300 su p2b, hd 8 GB, sk sonora sb128, sk video ATI 3svirge, sk acquisizione wintv go pci, master storm 48x, cd 36x

Bene format, reinstall windows, reinstall sofwtare.
* se sistemo la sk wintv e neo x masterizzare, poi non riesco a reinstallare norton, ne system woeks 2000, ne 2001 ne 2003, tanto meno norton antivirus.
* se metto norton e sk wintv poi si impalla su nero.

a volte con errori irreversibili di vdx.

ORA:
avevo messo norton antiv 2000, poi nero,plug e language, sembrava andare, ho tolto wintv materialmente la skeda.
Problema
ho notato che di ram c'èra una 128PC100 una 128pc133, una 256 pc133 (la p2b supporta solo le pc100)
sapevo che non le leggeva ne a 133 ne tantomeno tutte,(la 128 ->64 tipo) per problemi forse dovuti al bside delle ram.
Mi viene il dubbio che ci siano problemi di ram, allora le tolgo ed inizio a provare configurazioni con una e con l'altra.
RISULTATO
ORA il pc non parte proprio più potete aiutarmi per piacere, il PC è di mio zio e d è un vero problema!!!!!!!!!!!

Grazie a chi mi darà aiuto!

trappola
26-07-2003, 18:26
per la serie cominciamo dal principio

Hai pulito dalla pllvere la mobo compresi i connettori, con pennellino e (in setaola nautrale che non produce statica) e aria compressa.
Pulisci TUTTI i pettini di schede e memorie con una gomma da matita (tipo le stadler bianche )
Winsozz si è installato o ti si è bloccato
Hai messo tutti i driver del caso?
Il procio è ben dissipato?
i dischi sono impostati correttamente (master slave)

Fatto ciò metti un solo banco di ram per volta vedi l'effetto che fà
nn ho presente la mobo, ma se la sk video è agp prova a spostare la sound blaster sul secondo o terzo pci.

ciao piero