PDA

View Full Version : Devo fare l'ADSL...consiglio

Sir Alderico
26-07-2003, 15:46
Ciao a tutti!
Ho visto sul sito della tin che c'è in offerta fino a fine mese l'adsl gioni (anche altre, ma a me interessa quella) a 20 euro circa al mese.
Qualcuno della mia zona (San Donà di Piave) l'ha provata?
In generale, come vi trovate?
Tnx per i consigli

Alder

micino
26-07-2003, 22:09
Ciao Alder.
Un mio amico ce l'ha,e si trova benissimo.
Secondo me,è meglio della Flat,perchè se almeno una domenica vai in spiaggia e non ti colleghi,quel giorno risparmi 50cent.
A fine mese,raccimoli sicuramente qualche €.
+ che altro,in questo periodo,sia Telecom che Tin.it,sono incasinate con le adsl..percui ti consiglio di fare richiesta dopo le ferie.
Ps:se fai richiesta adesso,buona fortuna (a me con Tin.it,non mi hanno mai attivato niente)
PPs:come va il 2200? :cool:

Sir Alderico
27-07-2003, 09:23
azz.... a me l'adsl occorre principalmente a agosto/settembre...e poi l'offerta scade a fine mese....
Mah...penso che chiamerò tin e vedo che mi dicono...
tnx

alder

p.s.
Il 2200 lo provo appena mi arriva l'HD dalla garanzia...al momento sono senza pc...uso quello di mia sorella....

Sir Alderico
28-07-2003, 19:18
Ok, ho appena fatto la richiesta...adesso vediamo quanto tempo ci mettono ad attivare la linea.
Qualche consiglio sul modem?
Spesa di circa 50€...non di più

Tnx

Alder

kingvisc
29-07-2003, 13:27
io ho un medi@com interno, pagato 50€ circa, che va benissimo. chip alcatel. in 3 mesi si è disconnesso solo 2 volte! lo trovi al discount

micino
29-07-2003, 14:22
Hai fatto la richiesta in usb o ethernet?
Se usb,ce ne sono parecchi..io ti consiglio un us-robotics,che perlomeno non danno mai problemi a nessuno,e sono veloci.
Una valida alternativa , il modem citato da kingvisc,oppure anche un Wisecom pci (pinga molto basso stando a quello che dicono).
Se hai richiesto ethernet,dovrai spendere qualcosa di + dei 50€ di budget:per questo protocollo,la marca non fa differenza;l'importante è avere la scheda di rete "buona".
Io ho l'Ericsson HM220DP in comodato da telecom:una bomba!in 1 anno,mai disconnesso,e sempre velocità elevate,come del resto ping buoni.

kingvisc
29-07-2003, 14:31
se hai richiesto ethernet e vuoi prendere uno pci, basta che chiami e fanno il cambio di protocollo in pochi minuti!

Sir Alderico
29-07-2003, 14:56
Io pensavo di prendere questo (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=6559831&ART=44342&LST=_PP_)
Che ne dite?
Costa poco... ;)

Alder

kingvisc
29-07-2003, 15:21
non ti so dire per esperienza diretta, ma non sembra male, gestisce tutti i protocolli etc etc.. e a quel prezzo non trovi di sicuro niente di meglio!