View Full Version : LG F900B
^_^Simonz!^_^
14-10-2002, 14:20
Raga ho visto in un negozio il monitor in oggetto:
penso sia un nuovo modello della LG giusto?
Come sono i monitor della serie Flatron?
A vederlo sembra bello, però l'immagine sembra concava, forse xchè sono abituato ad un CRT standard;
bisognerebbe sapere come va:
qualcuno l'ha provato?
Fatemi sapere, grazie!!!
Costo: 430 €
http://www.lgelectronicsitalia.com/ita/index.asp
F900B - Flatron 19'' USB
Schermo: 19" FLATRON
Area visiva: 366 x 274.5mm
Dot pitch: 0.24mm
Trattamento superficie:
Anti statico / anti riflesso
Risoluzione massima:
2048 x 1536/60Hz
Frequenza orizzontale: 30-98kHz
Frequenza verticale: 50-160Hz
Comunicazione (Plug&Play):
DDC2B
USB (1 UP, 4 DOWN)
Segnali di ingresso: RGB Analog
Sincronismo: Separato/composito
Connessioni: 15Pin D-sub
Comandi: Power, OSD, Select, Adjust(4)
Funzioni/Regolazioni:
Luminosità/Contrasto
Temperatura colore
Posizione
Ampiezza
Geometria
Setup
Smagnetizzazione
Riduzione effetto Moire
Certificazioni: TCO99
Alimentazione: 90-264Vac (50-60Hz)
Consumi: 83W
Dimensioni (L x P x A)
467 x 473 x 474mm
Peso: 23.5Kg
^_^Simonz!^_^
15-10-2002, 19:10
Ho visto che anche la AOC ha rilasciato un nuovo modello, il 9A+, che secondo le specifiche ha un CRT Natural Flat Diamondtron; se non sbaglio dovrebbe essere una tecnologia simile al Trinitron della Sony, sviluppata però dalla Mitsubishi: quindi dovrebbe avere le due righine orizzontali, giusto?
Se qualcuno l'ha visto può dirmi se sono parecchio visibili o no?
sito AOC per le specifiche: www.aoc-europe.com
Ciao, grazie
io ho LG F900B è ci sto molto bene e te lo consiglip vivamente.
P.S.: nn mi ha dato nessun problema
^_^Simonz!^_^
15-10-2002, 21:19
Grazie dell'informazione Peater, ma dimmi un pò, quanto l'hai pagato?
:) :) :)
nemorino
16-10-2002, 06:44
ma cos'è una versione economica del 915+?
vedo che la banda è inferiore... e pue i consumi dichiarati sono inferiori! ma di molto!
ciao
mi sebra che l'ho preso tre settimane fà e l'ho pagato 460euro
^_^Simonz!^_^
17-10-2002, 21:44
Penso che riducendo la banda passante si riducano i consumi, forse è stata ridotta proprio x questo motivo.
Anche il nuovo AOC 9A+ ha la banda passante inferiore al 9Klr+ eed infatti consuma di meno!
Costa di meno, ma arriva a risoluzioni maggiori ed ha anche uno Hub USB con 4 porte.
Mi sa proprio che lo compro...
Approposito, l'assistenza LG come si comporta?
Ciao
^_^Simonz!^_^
22-10-2002, 07:50
X Peater:
un'ulteriore info sul LG F900B:
non hai trovato dicordanze tra quanto riportato sul manuale del tuo monitor e quanto pubblicato sul sito LG Italia?
Dai un'occhiata al mio post X chi è interessato al monitor LG F900B, date un'occhiata al mio post:
"Sul sito della LG Italia scrivono ca....."
vedrai a cosa mi riferisco.
Ciao
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
[B]Raga ho visto in un negozio il monitor in oggetto:
penso sia un nuovo modello della LG giusto?
Come sono i monitor della serie Flatron?
A vederlo sembra bello, però l'immagine sembra concava, forse xchè sono abituato ad un CRT standard;
bisognerebbe sapere come va:
qualcuno l'ha provato?
Fatemi sapere, grazie!!!
Ciao Simonz,
il monitor in questione sarà mio entro la fine della settimana :D
Effettivamente è un nuovo modello della LG, in realta sono 2 i nuovi modelli:
_ L'F900B, quello di cui stiamo parlando
_ L'F900P, che da quello che ho visto non è ancora disponibile in Italia.
Il primo dovrebbe rappresentare il seguito del modello 995FT: http://www.lge.com/c_product/pc/monitor/flatron/products/product_more.jsp?prod_code=0000000057&prod_r_cate=010100&prod_s_cate=010102#none
Il secondo invece il seguito del 915FT: http://www.lge.com/c_product/pc/monitor/flatron/products/product_more.jsp?prod_code=0000000050&prod_r_cate=010100&prod_s_cate=010102
Il sito italiano è effettivamente un po povero di contenuti, credo che ci dobbiamo attenere alle specifiche precisate in quello internazionale.
Inoltre ho notato che c'è una grande confusione tra i 2 modelli nei siti dei rivenditori x quanto riguarda specifiche e fotografie.
Se posso darti un ulteriore consiglio: lascia perdere gli AOC, non ne ho visto uno decente ;)
Uff... mi son dimenticato un paio di cose...
Nel sito LG non viene specificato il voltaggio dell'F900P, cmq da quello che mi sembra di vedere la differenza (a parte le 2 entrate analogiche presenti nell'F900P) tra i 2 monitor sta: nella banda passante minore----> risoluzione minore (10 Hz in meno a 1600x1200, frequenza che non userò mai)------> minor consumo.
Inoltre è vero che le prime volte che lo si usa un flatron sembra concavo, in realtà proprio come hai detto tu è xchè non siamo abituati ad uno schermo "VERAMENTE" piatto. :)
Non conosco questo nuovo modello, che cmq mi accingo a comprare, ma ho apprezzato tantissimo il suo predecessore, il 995FT, a questi costi la qualità fornita dagli LG è + che soddisfacente, il miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato. :cool:
http://212.239.116.21/11177419.gif
^_^Simonz!^_^
22-10-2002, 20:26
Grazie mille x i chiarimenti BLiTz77, sul sito LG Italia le info sui monitor sono molto approssimative a quanto pare...
Ho comprato un F900B....è una schifezza!
Prima avevo un Flatron 795FTplus e andava benissimo....questo nuovo modello da 19" invece è costruito al risparmio e l'immagine è sfuocata di brutto. Me ne sono già fatti cambiare 2 ma il difetto non cessa di esistere!
Ora lo vendo e passo a SONY.
Bhe dabba io l'ho appena comprato e mi trovo benissimo, ho visto altri 19" e sinceramente come rapporto qualità/prezzo è il meglio x chi non necessità di prestazioni da grafica professionale.
Se ti hanno cambiato 2 volte il monitor (sinceramente ci credo poco) x un tuo problema di vista... bhe.. quelli dell'assistenza della lg sono dei santi!
non riesco a capire qual è il migliore tra il 915ft plus e il nuovo f900p. Illuminatemi, please :rolleyes:
p.pierre
27-10-2002, 18:13
Io sono passato da un 795-ftplus all'V f900b e mi trovo benissimo!!!!
L'unico inconveniente e' che ha solo 2 porte usb...
Ehi Blitz77...i problemi di vista li avrai tu!
Tutti e tre gli F900B che ho avuto tra le mani hanno soprattutto la parte di sinistra del video fuorifuoco. Io lavoro con programmi di grafica vettoriale e ti assicuro che quando una riga da 1 pixel la vedi con il bordo grigio non è un buon segno...
Nessuno ti obbliga a credere che mi hanno cambiato il monitor 2 volte anche se in realtà è così....e onestamente il tuo parere mi rimbalza parecchio.
Questo forum serve per esporre anche le proprie esperienze...e con LG ho avuto questa che non ripeterò in quanto LG non mi vede più.
Se chi legge vorrà comunque comprarsi un F900B credendo di fare un buon investimento...fatti suoi.
Ma vi assicuro che i vecchi 795, 995 e 915 erano dieci volte meglio.
Ok mi sono espresso male dabba, mea culpa, ero un po sversato ieri. Cmq anche il tuo post era leggermente aggressivo.
Devo ammettere che hai ragione.. questo monitor ce l'ho da 3 giorni e non mi ero accorto di un piccolo particolare... una piccola porzione di schermo (x la verità non piccolissima) sull'estrema destra risulta un po sfocata, sinceramente se non me lo facevi notare tu (tu hai questo problema sulla sinistra mi pare) ci avrei messo un po prima di accorgermene anche xchè io non uso programmi particolari dedicati alla grafica e forse non ho l'occhio attento.
Osservando meglio lo schermo x intero su sfondo bianco si nota come una leggera macchia sulla parte destra.
Cmq prima di prendere questo monitor ho avuto tra le mani un 995FT e sinceramente ti posso dire che, a parte il problema della sfocatura, non vedo assolutamente differenze.
Anche io avevo seri dubbi sulla qualità del marchio LG.. che in altre occasioni (non inerenti ai monitor) mi ha deluso parecchio.
Sta di fatto che ormai brands quali LG, Samsung, Philips che puntano a distruggere i prezzi stanno anche distruggendo la qualità....piano piano ho capito che su alcuni prodotti è meglio spendere qualcosa in più per avere qualcosa in più. Nei monitor specialmente è meglio stare in fasce medio-alte tipo Sony, Eizo, Mitsubishi, ecc.... ne vale la salute dei nostri occhi....almeno per chi trascorre molte ore davanti a questi schermi.
Tanto di cappello all'assistenza LG che garantisce l'intervento onsite e la sostituzione in 5 giorni lavorativi (sempre rispettati)...ma solo lo sbattimento che ho dovuto farmi a sballare ed imballare monitor negli ultimi tempi mi ha fatto passare la voglia di comprare ancora prodotti di questa fascia. Oggi stesso vado ad acquistare un Sony G420 19"...costa più del doppio del Flatron ma l'ho visto funzionare e ti assicuro che è perfetto.
io purtroppo un monitor "come lo vorrei" non me lo posso permettere, perciò ho pensato a questo LG ke nella sua fascia di prezzo mi sembra il migliore, ho aspettato a lungo per avere il viewsonic p90f ma non l'ho trovato.
Vorrei chiedere a chi lo possiede se è possibile sapere le frequenze di refresh alle diverse risoluzioni a cui lavora e se davvero sia da considerarsi al 995FT.
Se conoscete qualcosa di meglio in sta fascia di prezzo(377euro) aspetto consigli!!
Quanti hz fa il F900B in 1024*768 ?
Nel sito non lo dice
Originariamente inviato da Plus
[B]non riesco a capire qual è il migliore tra il 915ft plus e il nuovo f900p. Illuminatemi, please :rolleyes:
sì c'è qcuno che lo sappia?
che diff c'è tra il 915FT Plus e l' F900P ??
quest'ultimo raggiunge una risol + elevata ma nella scheda del 915 riportano un dato, banda passante 235Mhz, che nel secondo nn c'è, ed i consumi sono di 155 W x il primo e 103 x il secondo,
allora chi è er mejio?
Ciao!
Mi sapete dire qual'è la vera risoluzione massima ( i vari siti LG danno responsi diversi) e soprattutto le frequenze di refresh alle varie risoluzioni ?
grazie
PS
vale 325 € + iva ?
^_^Simonz!^_^
18-11-2002, 20:34
Io l'ho preso martedì scorso:
con i driver inclusi nel CD fornito col monitor, la ris max è 1600x1200 a 75Hz;
questa è anche la ris. max memorizzata nel monitor che viene fornita alla scheda video tramite lo standard VESA DCC1/2B (ovviamente se hai attivato l'opzione sulla tua scheda video)
poi ho scaricato i driver dal sito italy.lgservice.com, e con essi la ris. max è diventata 2048x1536 a 60 Hz
per poter utilizzare ris. maggiori di 1600x1200 devi pero disattivare l'opzione "usa informazioni DCC" (almeno così è per le sk video ATI)
^_^Simonz!^_^
18-11-2002, 20:49
dimenticavo:
per quanto riguarda le freq., oltre i 1600x1200 viene riportato 60Hz, ma puoi aumentarla con Powerstrip fino a che il monitor ti dice "out of frequency"; considera che più sali con la risoluzione, + si abbassa la freq. di lavoro;
se mi dici che ris. ti interessa, posso fare delle prove e dirti che freq. regge; cmq a 1600x1200 già si vede tutto troppo piccolo
l'ho pagato 386€ i.c., ma ho visto che è gia sceso a 380 su www.epto.it
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
[B]
se mi dici che ris. ti interessa, posso fare delle prove e dirti che freq. regge; cmq a 1600x1200 già si vede tutto troppo piccolo
[/url]
Mi potresti dire quanto fa in 1024*768 e 1280*1024 ?
Sia la frequenza che consiglia che quella massima con powerstrip.
Grazie :)
Forzando il monitor con powerstrip, che refresh riesci ad impostare a 1600*1200?
robbinosette
20-11-2002, 23:25
ragazzi mi intrometto :
mi sapete dire qualcosa sulla qualità di questo monitor ?
Volevo rinnovare il mio misero 17" e l' F900B mi sembra ottimo come rapporto qualità-prezzo....lo utilizzerei principalmete per vedere dvd e giocare...che mi dite ?
Stelligno
23-11-2002, 09:13
Salve Raga!
io l'ho acquistato mercoledì ed è una bomba...unico problema quando avvio il pc il logo di win 98 è spostato a dx con risoluzione credo 640x480 , anche quando gioco a fifa2003 stessa cosa con il menu... il desktop invece che è a 1024x768 è ok, anche quando effettivamente gioco con fifa2003 va bene, anche a voi succede?
N.B: Ho installato il software del monitor che poi ho disinstallato xchè mi davano problemi...
Se sapete qualcosa aiutatemi ;)
^_^Simonz!^_^
23-11-2002, 15:16
Ho fatto delle prove con powerstrip:
1024x768 -> max 120Hz
1280x1024 -> max 91Hz
1600x1200 -> max 78,5 Hz
x quanto riguarda l'immagine spostata alla ris. 640x480, devi semplicemente ridimensionare e spostare l'immagine con i comandi posti sul pannello del minitor;
imposta la ris a 640x480 e aggiusta l'immagine; tale impostazione viene poi memorizzata dal monitor, quando poi avii Windows il logo apparirà nella giusta posizione
Stelligno
23-11-2002, 16:58
Grazie mille simonz,
chi lo sapeva che ad ogni risoluzione si può centrare lo schermo :D
ho fatto come mi hai detto e fila liscio che è un piacere:) :)
Simonz tu usi anche il colorific software, se si sai come si configura?? Io ho provato a settarlo ma è in inglese e non capisco bene quali sono le caselle con il colore da scegliere, io ho fatto a mio piacere, ho selezionato tutte quelle con i colori + brillanti, poi quando mi ha chiesto il codice della carta blu ho messo logicamente quello che c'era scritto..;) il fatto è che poi una volta installato l'icona del prog che dà un segnale di divieto quando i colori non vanno bene, nel settaggio c'è la possibiltà di mettere i colori "giusti" a seconda di quello che si fa (giochi,web.fotoritocco ecc.) cambiando questa opzione vengono dei colori talmente assurdi :confused: che si vede poco per non dire niente, alloro sono stato costretto a mio malgrado a disinstallarlo :(
Ciao e grazie ;)
^_^Simonz!^_^
23-11-2002, 17:31
inizialmente ho installato colorific, poi l'ho tolto xchè secondo me non serve a niente e va ad allungare la lista dei programmi che si caricano all'avvio (rallentando il sistema) e risiedono in memoria...
se installi i driver del monitor, con essi viene caricato un file (*.icm) che stabilisce il profilo colori visualizzati sullo schermo, quindi penso che non servano altri programmi per la gestione dei colori
usa il Nokia Monitor Test per fare le regolazioni, soprattutto per quanto riguarda la convergenza e l'effetto Moire (che non si elimina del tutto)
ti allego i driver + recenti:
Stelligno
23-11-2002, 20:09
Grazie mille per il suggerimento,
non appena provo il driver ti so dire com'è andata.
A presto ! ;)
A quanto avete messo l'effetto moire ?
e la convergenza ?
Stelligno
24-11-2002, 12:01
Ciao Danno!
per l'effetto moire io ho messo:
orizzontale 47
verticale 0
Prova poi mi sai dire ;)
P.S: Usa il nokia monitor test per la calibrazione,
http://www.hwfiles.it/dett/1497.html
mentre qui trovi la recensione di hvupgrade :cool: :
http://guide.hwupgrade.it/articoli/539/5.html
fabstars
28-11-2002, 22:05
C'è qualcuno che può portare la sua esperienza con il nuovo LG F900P?
Io sono molto indeciso tra questo modello e il Samsung NF959 di cui ho letto molto bene in questo forum, se non fosse per le linee appena percettibili su sfondo bianco, ma che sono una particolarità dei monitor Diamatron.
Aspetto fiducioso ;)
Nessuno lo ha preso? Come va? Lo ho trovato a 250€ e non so se prendere quello o il F900b.
Cambia tanto a livello visivo averlo flatron oppure no? A parte l'estetica le differenze valgono la differenza di prezzo? (sono pur sempre 150.000 delle vecchie lire)
Ciao e grazie.
Stelligno
29-11-2002, 18:37
Io avevo un acer 19" 0.26 e sono ben contento del mio Flatron f900b :cool: ...
Lo trovi ad un buon prezzo qui:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1054
Anche il servizio è ottimo, 7 euro di trasporto e te lo portano direttto a Kasa....:D
Ciaozzzz
Ho fatto una ricerca sul forum e sinceramente ho trovato poco e niente e qlke parere discordante.
Sono quasi in procinto di mandare in pensione sto vekkio 17"...era già usato quando l'ho preso e adesso comincia a morire :(
Cmq come da topic ero indirizzato sull'LG..l'ho trovato intorno ai 370€...mi pare un'ottimo prezzo..dato ke sul sito LG consigliano 430€ (probabilmente è riferito a + di qlke mese fa).
Che mi sapete dire?? le caratteristiche oramai le so a memoria...mi mancano i commenti e i PRO/CONTRO.
Ciao e grazie a tutti x l'aiuto :)
che cambia col mio 915ft? Probabilmente varia solamente nell'estetica:confused:
Il 915FT è molto più bello....tienilo stretto!
La qualità del prodotto è peggiorata....evidentemente perchè la LG punta al risparmio dei componenti. L'F900B si presenta leggermente fuori fuoco ai bordi e con geometrie mai veramente OK. Io me ne sono fatti cambiare 2 da LG e alla fine l'ho venduto e sono passato a Sony.
Ormai i monitor da poco valgono anche poco...
ti sto scrivendo da un f900b, confermo quello che dice dabba sulla geometria non del tutto ok, prima avevo un ft 795+ che era veramente perfetto, questo ha un angolo che non vuol proprio andare a posto
per il resto mi sembra un buon monitor, non credo al livello dei sony ma direi buono
anche sul mio lg 915 non si ci riesce a tarare bene la convergenza:(
Che mi consigliate in definitiva?
La cifra massima che posso spendere è proprio 370€ e ovviamente se riesco a stare sotto è meglio.
Che Sony ci sono in qsta fascia?? Se il 19" non è poi così buono preferisco prendere un bel 17" ke mi duri qlke annetto..insomma nn è ke posso buttare i soldi così :rolleyes:
Grazie
nessuno.nessuno
02-12-2002, 23:07
Originariamente inviato da fabiosk
[B]Che mi consigliate in definitiva?
La cifra massima che posso spendere è proprio 370€ e ovviamente se riesco a stare sotto è meglio.
Che Sony ci sono in qsta fascia?? Se il 19" non è poi così buono preferisco prendere un bel 17" ke mi duri qlke annetto..insomma nn è ke posso buttare i soldi così :rolleyes:
Grazie
secondo me con 370 euro meglio prendere un ottimo 17 pollici che un 19 pollici
io devo acquistare un crt 17. francamente non so quale prendere, so che deve avere un refrash rate più alto possibile..
come da mio post ho selezionato un NEC FE791SB che costa una miseria 260 circa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=354570
ma mi sembra veramente ottimo.
tu che 17 prenderesti?
io non sono d'accordo con nessuno.nessuno
come ho già detto prima avevo un ft795+ che è uno dei migliori 17 pollici che abbia mai visto, il passaggio al 19 a me non è costato niente, cmq dopo averci passato 3-4 settimane davanti ti dirò che se dovessi acquistare un monitor adesso avrei pochi dubbi, prenderei certamente un 19.
l'f900b non costa moltissimo (per essere un 19 intendo), problema della geometria a parte (solo un'angolo cmq) lo considero un buon monitor, i dati tecnici penso li avrai già visti fabio, refresh più alti su un 17 è difficile averli (solo i migliori a 1024 stanno sui 100 hz)
se ti interessa ti faccio una foto allo schermo per farti vedere il difetto di geometria, così giudichi com'è (io non lo trovo grave e preferisco un difettino su un 19 che un 17 perfetto)
fabstars
03-12-2002, 07:04
anche io sono intenzionato a prendere un 19'. Avrei pensato al F900P ma purtroppo nessuno è riuscito a darmi delle considerazioni su questo monitor.
Il costo è leggermente superiore al F900B (circa 100€ in +) ma credo che qualitativamente ne valga la pena.
Mi piacerebbe sapere se anche questo è afflitto dallo stesso problema del F900B.
Esteticamente è molto bello....che ne dite?
http://digilander.iol.it/fabstars/f9001.jpg
http://digilander.iol.it/fabstars/f9002.jpg
Originariamente inviato da Dwayne
[B]io non sono d'accordo con nessuno.nessuno
come ho già detto prima avevo un ft795+ che è uno dei migliori 17 pollici che abbia mai visto, il passaggio al 19 a me non è costato niente, cmq dopo averci passato 3-4 settimane davanti ti dirò che se dovessi acquistare un monitor adesso avrei pochi dubbi, prenderei certamente un 19.
l'f900b non costa moltissimo (per essere un 19 intendo), problema della geometria a parte (solo un'angolo cmq) lo considero un buon monitor, i dati tecnici penso li avrai già visti fabio, refresh più alti su un 17 è difficile averli (solo i migliori a 1024 stanno sui 100 hz)
se ti interessa ti faccio una foto allo schermo per farti vedere il difetto di geometria, così giudichi com'è (io non lo trovo grave e preferisco un difettino su un 19 che un 17 perfetto)
In alternativa dell'LG pensavo di prendere un Sony 17" a 280€ circa...in questo modo risparmio anke 80€.
A me un 19" non è necessario..tanto alla fine devo giocarci, lavorare con frontpage e altri programmi di grafica (giusto poche ore) e usare Windows con le normali applicazioni.
I vari dati tecnici dell'LG li ho quasi imparati a memoria...praticamente ero deciso..mancava solo commento di un possessore, dato che la qualità visiva è difficile capirla dai dati tecnici.
A sto punto meglio un Sony 17" o un LG 19"?
[EDIT]
Mi mandi quella foto se possibile? :) tnx :D
Eddie666
05-12-2002, 11:07
proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!
purtroppo non posso dire molto di più,perchè devo formattare il sistema (assieme al monitor mi èarrivata anche la nuova scheda video,una eccezzionale radeon 9700 pro della gigabyte),e quindi ci metteroò un pochino prima di essere nuovamente operativo! cmq se avete domande da farmi dite pure!
P.s: siccome so che sono queste le domande più richieste,a 1280x1024 mi regge i 100hz,a 1600x1200 gli 85hz (e il testo è piccolo ma nitidissimo),mentre alla ris max 2048xnon me lo ricordo i 60 hz! :D
ciao a tutti!
x caso hai notato difetti come Dwayne?
Lo schermo è "perfetto"..nel senso di allineamento con i bordi e come refresh (anche agli angoli).
Scusa tutte qste domande..e grazie :)
fabstars
05-12-2002, 11:48
Originariamente inviato da Eddie666
[B]proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!
purtroppo non posso dire molto di più,perchè devo formattare il sistema (assieme al monitor mi èarrivata anche la nuova scheda video,una eccezzionale radeon 9700 pro della gigabyte),e quindi ci metteroò un pochino prima di essere nuovamente operativo! cmq se avete domande da farmi dite pure!
P.s: siccome so che sono queste le domande più richieste,a 1280x1024 mi regge i 100hz,a 1600x1200 gli 85hz (e il testo è piccolo ma nitidissimo),mentre alla ris max 2048xnon me lo ricordo i 60 hz! :D
ciao a tutti!
Ciao Eddie,
quello è proprio il monitor che sto per ordinare. Prima di farlo mi piacerebbe che mi dicessi come è la qualità visiva del monitor....mi riferisco ai colori e alla brillantezza.
Eppoi il modello che hai è uguale a quello della foto che ho postato io qualche 3D prima?
La domanda fatta da fabiosk è molto pertinente, percui per favore dai una risposta anche a quella.
Attendo impaziente :)
Ciao
Tasmanian Devil
05-12-2002, 12:07
Ho preso da una settimana un F900B. Come colori il mio e' ok e anche come luminosita' (uniforme ed elevata come intensita'). Con le geometrie non ci siamo proprio.Ho passato 2 giorni a settarlo ma ci sono dei punti in cui parallelismo e perpendicolarita' non sono per niente a posto.Un monitor accettabile ma c'e' molto di meglio.
fabstars
05-12-2002, 12:41
Originariamente inviato da Tasmanian Devil
[B]Ho preso da una settimana un F900B. Come colori il mio e' ok e anche come luminosita' (uniforme ed elevata come intensita'). Con le geometrie non ci siamo proprio.Ho passato 2 giorni a settarlo ma ci sono dei punti in cui parallelismo e perpendicolarita' non sono per niente a posto.Un monitor accettabile ma c'e' molto di meglio.
Beh...considera che l'F900B è la versione economica del 19' LG.
Mi auguro che l'F900P non sia afflitto dagli stessi problemi. Speriamo che Eddie risponda al + presto ;)
Ciao
Eddie l' Lg dichiara sul suo sito che alla max risoluzione l' F900P dovrebbe reggere @85hz...se così fosse credo dovrebbe essere più alto anche il refresh a 1600 x 1200, hai provato per caso driver specifici per il monitor? Lo vorrei acquistare questa settimana, mi fai chiarezza su questo punto?
grazie.
nessuno.nessuno
05-12-2002, 14:45
Originariamente inviato da Tuca
[B]Eddie l' Lg dichiara sul suo sito che alla max risoluzione l' F900P dovrebbe reggere @85hz...se così fosse credo dovrebbe essere più alto anche il refresh a 1600 x 1200, hai provato per caso driver specifici per il monitor? Lo vorrei acquistare questa settimana, mi fai chiarezza su questo punto?
grazie.
sono interessato anche io, in effetti F900P è un gran bel monitor
non credo altrettanto per F900B. ci sono 100 euro di differenza infatti.
avete un posto che lo danno meno di 440??
fabstars
05-12-2002, 15:06
Haimè....credo che Eddie abbia gia formattato :(
nessuno.nessuno
06-12-2002, 09:46
Originariamente inviato da Eddie666
[B]proprio ier mi è finalmente arrivato lg f900p,e devo dire che ad una prima occhiata mi sembra veramente un gran monitor!,ho passato circa 40 minuti a settare le varie regolazioni con il nokia test,ma francamente penso di aver raggiunto un eccellente risultato!!!
ciao a tutti!
Eddie666, se ci sei batti un colpo!!!
pendiamo dalle tue labbra :-D
come va il tuo f900p?
Eddie666
06-12-2002, 10:38
chiedo scusa a tutti,ma effettivamente avevo già formattato!:D
Allora....per quanto riguarda i driver ho utilizzato quelli contenuti nel cd rom del monitor (avevo provato a scaricarli dal sito dell'lg,ma non ce l'ho fatta);cmq ,stando agli stessi la frequenza alla risoluzione max che riesco a impostare è 60hz (forse potrei provare ad utilizzare powerstrip,ma non piacciono tanto quei programmi...),mentre a 1600x1200 è ainvece di 85 hz (e cmq l'immagine è stabilissima e nitida;l'ho già detto,se le scritte non fossero veramente piccole la potrei utilizzare sempre!).
Circa i coori e la brillantezza mi sembrano veramente buoni (oddio,considerate che io vengo da un monitor 15" di 5 anni fa,e quindi la differenza è veramente abissale!),e cmq in questo caso penso che centri un pò anche la scheda video,ma francamente,ripeto ha un' ottima resa cromatica (non ho ancora provato cmq le altre regolazioni sulla temperatura del colore che mi rpopone l'OSD,perchè sinceramente a me va bene così)
Circa le geometrie come ho già detto,ho utilizzato l nokia test,e grazie a quello e alle tantissime opzioni ddi regolazione che posso fare tramite l'osd penso di aver raggiunto ottimi livelli nelle diverse risoluzioni!Inoltre un'altra cosa che mi ha fatto molto èpacere è che il monitor impiega poco tempo ad entrare in temperatura dopo la prima accensione giornaliera (o perlomeno,a freddo non c'è una grande variazione delle geometrie)
Infine,si, il mitor è uguale alle foto postate da Fabstars,è devoi dire che anche spento fa un gran bell'effertto!:D
quindi ,in definitiva,come avrete capito,sono veramente entusiasto del mio acquisto,e senz'altro lo consiglio a tutti(certo,ogni monitor rappresenta una storia a sè,ma di solito non sono un itpo molto fortunato!)
ciao a tutti!
Ciao Eddie, potresti dare un'occhiata alla discussione che ho riaperto (F900P l'ho comprato...Una Bomba??) Grazie, ciao
raga è spettacolo ma ho un probl...l'immagine trema un po' ai bordi ma nn sempre lo stesso bordo ne sempre...ma è davvero fastidioso....da cosa dipende???
a che frequenza di refresh lo fai lavorare ? non è che hai qualche campo magnetico nelle vicinanze, ad esempio una calcolatrice con il trasformatore interno ?
Oggi pom l'ho acquistato...ho telefonato a tutti i negozi ke conosco e pure a quelli ke nn conosco..praticamente ho kiesto a tutta Roma e ne ho trovato disponibile 1 solo per puro caso.
Mi sono fatto 3 ore di viaggio tra andata e ritorno ma sono tornato a casa con il mio bel monitor :D ..certo ke però 360€ nn sono affatto pochi :rolleyes:
Adesso nei prossimi giorni cercherò di sistemarlo il meglio possibile ma volevo chiedervi una cosa...voi quali driver avete installato? :pig: ..io sto usando quelli del CD e adesso mi metto alla ricerca di quelli nuovi, ho sentito ke permettono di attivare anke 2048*1536, mentre con gli originali sono 1600*1200 :muro:
Cmq carino come monitor :cool:
ho una kyro2 e va a 90hz di refresh...ank'io lo pensavo ma il tipo mi ha detto ke anke quando aveva altri 3 monitor in quel posto faceva gli stessi difetti...ho pensato alla linea di alimentazione o voi dite ke sn interferenze?? ho spostato le casse audio etc ma nulla...lo sfarfallio si sposta ogni tanto a dx a sx giù o su in base a dove tengo il monitor...cm risolvo?? grazie
fabstars
19-12-2002, 11:38
per quanto riguarda l'F900P ho scaricato i driver dal sito LG.
Sono riuscito a impostare la risoluzione a 1280X1024 a 100Hz.
Gran bel monitor!! :p
nn riesco a scaricarli dal sito..me li potresti mandare? :)
fabstars
19-12-2002, 17:55
Originally posted by "fabiosk"
nn riesco a scaricarli dal sito..me li potresti mandare? :)
volentieri....
dammi un indirizzo di posta che te lo invio subito.
Ciao
fabiosk@libero.it
:D :D :D graziiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:
Ieri ho comprato anke io qsto monitor...e sinceramente....è ENORME :sofico: ...prima usavo 1024*768...ora sono quasi costretto a stare a 1280*1024 :D :D
Siccome nn riesco a scaricare i nuovi driver..ki me li da? :cry:
Ciauz :pig:
a me interferiva col monitor il gruppo di continuità che tenevo sotto il tavolo del picci....... è finito in soffitta.
bye
^_^Simonz!^_^
20-12-2002, 19:37
ecco i driver
il monitor è sopra al tower...puo' essere??
Originally posted by "dario79"
il monitor è sopra al tower...puo' essere??
Non è da escludere! Prova a metterlo distante il più possibile dal più possibile, per escludere un malfunzionamento del monitor.
Ah, se puoi, prova a cambiare scheda video? capita che o sono di brutta qualità (ma in genere non è il caso del Kiro), o sono "mezzo fuse" :D
PS: che voto daresti a quel monitor? stavo pensando di comprarlo ma 400€ non sono pochi e volevo un consiglio. :)
Ciaux :D ;)
ti dico è stupendo...davvero se nn fosse x sto prob....il fatto è ke nn lo fa sempre...tipo ieri sere nello stesso punto era perfetto...la mattina si muove
Originally posted by "dario79"
ti dico è stupendo...davvero se nn fosse x sto prob....il fatto è ke nn lo fa sempre...tipo ieri sere nello stesso punto era perfetto...la mattina si muove
E per quello che ne sai, secondo te è colpa del monitor (di quel modello), o di qualche altro fattore esterno tipo sk.video,interferenze,oppure è guasto?
L'ho visto all'Auchan (ex. città mercato), a 399€, non è un prezzo basso, ma neanche alto,e se mi gira di comprarlo ti faccio sapere come va.
sliver80
23-12-2002, 18:41
io sono indeciso se prendere questo o l' f900p (che troverei a 400 euro ivati circa).....che dite ? vale la spesa in + ? o vi ritenete soddisfatti al 100% del "b" ?
thx
Dipende a quanto trovi il "B"..io meno di 360€ nn l'ho visto :o
La "P" dovrebbe avere refresh leggermente + altri....ma nn ho approfondito il modello dato ke nn mi interessava.
Ciao
sliver80
24-12-2002, 05:43
il b lo troverei a 350 circa, ma forse meno (prendo a rivenditore).
c'è da vedere se questi 50 euro in + valgono.....bho
giorgio24
24-02-2003, 14:42
C'è qualcuno che ha questo monitor o che sa dirmi se è valido?
Vorrei sapere inoltre se a parità di prezzo o poco superiore ci sono monitor migliori.
Grazie
Giorgio
evil_getta
24-02-2003, 16:51
Sono in fase di acquisto di questo prodotto perché penso che il rapporto prezzo prestazioni sia il migliore in assoluto per questa fascia di prezzo. Se vuoi salire un pò io punterei anche sul F900P o ancora meglio il Philips 109P. Fatti i conti in tasca e tieni conto che questi ultimi due monitor hanno l'uscita a 5 canali BNC, che solitamente é un'esclusiva dei monitor di fascia alta.
Stelligno
25-02-2003, 19:14
Io ce l'ho da qualche mese e direi che è ottimo.
[M]4s7eR
04-03-2003, 22:26
Salve a tutti, secondo voi il monitor in oggetto è valido? dovrei collegarlo a una 9700 pro. Grazie
blade256
05-03-2003, 07:16
Originally posted by "[M
4s7eR"]Salve a tutti, secondo voi il monitor in oggetto è valido? dovrei collegarlo a una 9700 pro. Grazie
Se vuoi un contrasto e dei colori più realistici, prendi un AOC 9A+ (www.aoc-europe.com), e poi sappimi dire!
;)
dj.salvo
07-03-2003, 10:15
Non prendere assolutamente un aoc9a+.....è uno skifo!!!!!
Io l'ho comprato on line..l'ho provato 3 giorni poi ho deciso di avvalermi del diritto di recesso...!!!!
Incredibile....sfuocato a risoluzioni maggiori di 1024x768...problemini di geometria e colori veramente fastidiosissimi..roba da percderci la vista pochissimo tempo!!!!!!!
Mi raccomando fai la scelta giusta :cool:
allmaster
07-03-2003, 11:55
l'ho ordinato appena mi arriva ti do un parere
allmaster
22-03-2003, 10:25
è stupendo ;)
marcus81
23-03-2003, 10:18
Stupendo cosa? L'AOC o l'LG?? :confused:
dj.salvo
23-03-2003, 17:08
Ma esistono dei driver per f900b?
allmaster
23-03-2003, 17:14
LG F900B
più che driver file .inf, certo che ci sono.
dj.salvo
23-03-2003, 17:39
dove lo hai trovato?
te lo hanno dato con il monitor?
allmaster
23-03-2003, 17:54
si sono nel CD che c'è nella scatola.
LethalWeapon
24-03-2003, 09:30
Scusa, ma a che risoluzione lo usi?
Io l'ho messo a 1280x1024 però i caratteri si vedono anebbiati, anche i colori un pò spenti.
dj.salvo
24-03-2003, 16:52
Ragazzi ho appena messo f900b.....e voglio condividere con voi le mie PRIMISSIME sensazioni......per me è bellissimo!!!!!Adesso l'ho settato a 1280x1024@85...tutto nitidissimo...colori discreti!!!!L'unica cosa....la geometria....sembra all'indentro....ma poichè come vi ripeto l'ho appena messo.....dovrò perderci un po di tempo a settare la geometria.....
Cmq secondo me è....FANTASTICO!
a + tardi le seconde impressioni! :cool:
dj.salvo
24-03-2003, 18:39
Bellissimo......ma la geometria è troppo pessima!!!!!!!!Appena tocco qualsiasi impostazione...peggiora sempre di + invece di migliorare!!!!
Mi sa che in questi giorni provero' f900p...speriamo sia megliore!
allmaster
24-03-2003, 19:50
io lo tengo a 1024x768@100Hz ed è una meraviglia.
l'effetto della curvatura all'indentro è dovuto al fatto che sei abituato ai monitor non Flat, la puoi notare anche negli LCD.
dj.salvo
24-03-2003, 20:05
no no....non è il fatto che sembra concavo....anzi!!!!
Il fatto è che la geometria è proprio sballata!!!!Sia al bordo superiore che quello a destra!!!!!
Bè io lo tengo a 1280x1024...e non va oltre ai 85hz ho provato anche a 1600x1200....e con grande dispiacere ho visto che non va oltre i 75zh....peccato!!!!Scusami....ma se tieni un monitor a 1024x768.....cosa lo hai comprato a fare un 19"....solo per fare il figo andando in giro a dire ai tuoi amici che hai un 19"???? :cool:
allmaster
24-03-2003, 23:34
ebbene sì :D
dicamo che mi sto ambientando, poi passerò a risoluzioni + elevate :rolleyes:
dj.salvo
25-03-2003, 00:58
:cool:
allmaster
25-03-2003, 12:15
oggi mentre montavo dei 17" commentavo con un mio amico:
"ma come sono piccoli sti monitor.... e poi sono bombati" :D
dj.salvo
25-03-2003, 12:51
Stamattina sono andato a cambiare il monitor....ho preso l'f900p...bà....mi sembra + o - uguale all'altro....ottimi colori, molto leggibili i caratteri...ma la geometria....mamma mia anche questo!!!!!!!
Sono un po sconcertato...non sono pignolo io....ma questa geometria è veramente troppo storta!!!!
Non so che fare.... :muro:
allmaster
25-03-2003, 17:00
hai provato il nokia monitor test ?
dj.salvo
25-03-2003, 17:28
Si ce l'ho...ma che fà????Niente...tanto sempre io devo sistemarlo a mano.......ed è impossibile
allmaster
25-03-2003, 17:49
parti da zero fai un bel reset dei settaggi e poi prova un settaggio alla volta.
dj.salvo
25-03-2003, 18:53
Che settaggio alla volta????
[M]4s7eR
25-03-2003, 19:27
Originally posted by "dj.salvo"
Che settaggio alla volta????
ne approfitto anche io per domandare come si usa il nokia test :cool:
allmaster
26-03-2003, 19:34
sono solo delle schermate che usi per regolare al meglio il monitor
dj.salvo
26-03-2003, 19:47
Secondo me...non serve proprio a niente il nokia test...te lo regoli meglio su pagine web.....tipo quella di hwupgrade.... :cool:
allmaster
27-03-2003, 17:09
la regolazione di un monitor è un'arte che si affina col tempo :rolleyes:
Ciao a tutti!!
Ho comprato proprio ieri l'LG F900B >>>STUPENDO<<<
Il programma di settaggio del profilo dei colori, è adatto anche al meno esperto di monitor come me ...ed ha funzionato alla perfezione!! Ha letteralmente esaltato tutte le sue qualità!!! Anche i colori non sono male!! Leggo spesso del fatto che i colori non siano vivaci, beh trovo invece che siano realistici e non pompati!! Almeno questa è la mia impressione!!!
Bye!!
dj.salvo
28-03-2003, 11:54
Si infatti i colori sono bellissimi....il problema non è mai stato quello.....è la geometria!!!!Orribile!
allmaster
28-03-2003, 12:38
sei sicuro che non ci sia un problema sul monitor? :confused:
...scusate l'ignoranza: ma cosa si intende con "le geometrie"???
Non capisco il senso!! :confused:
dj.salvo
28-03-2003, 13:58
me ne sono appena fatto dare dare un'altro...ma niente.... la geometria è quella che è!!!Credo che a questo punto prenderò un tft 17".... :rolleyes:
cosa s'intende per geometria?
Qualcuno sa qual è la max frequenza di refresh supportata a 1280X1024?
allmaster
28-03-2003, 23:01
normalmente 85Hz, ma forse con PS riesci a spremere qualcosa in +.
Originally posted by "Faby82"
cosa s'intende per geometria?
vediamo, come te lo posso spiegare....
è la forma dell'immagine in pratica.
Aggiustare la geometria del monitor, significa fa combaciare i bordi della schermata, con i bordi del monitor.
In pratica lo metti a tutto schermo.
Non so se mi sono spegato.
ora non mi vengono le parole adatte :D
Originally posted by "Faby82"
Qualcuno sa qual è la max frequenza di refresh supportata a 1280X1024?
Mi sembra 85 Hz
Originally posted by "rojy"
Ciao a tutti!!
Ho comprato proprio ieri l'LG F900B >>>STUPENDO<<<
Il programma di settaggio del profilo dei colori, è adatto anche al meno esperto di monitor come me ...ed ha funzionato alla perfezione!! Ha letteralmente esaltato tutte le sue qualità!!! Anche i colori non sono male!! Leggo spesso del fatto che i colori non siano vivaci, beh trovo invece che siano realistici e non pompati!! Almeno questa è la mia impressione!!!
Bye!!
Scusa, ma tu che scheda video hai???
No perchè so che certi monitor non sono ottimali con certe schede video!
allmaster
31-03-2003, 20:20
sul mercato al momento le più pompate sono Nvidia e Ati, personalmente preferisco le prime.
Bravo allMaster!!
Ho una Matrox G400 Double Head 16Mb!!
Vi assicuro che avendo confrontato un il video lcd del mio portatile, non c'è confronto!! Una definizioneed un dettaglio DECISAMENTE NOTEVOLE!!!
:D
Slipknot78
31-03-2003, 23:40
anche a voi sembra che questo monitor faccia delle immagini che implodono verso l'interno? sarà il cambio tra normale e Flatron?
Ho sentito che in questo monitor l' immagine sembra concava.. è vero? e mi hanno detto che ha problemi di geometria.. credo intendano dire che le immagini appaiono un po deformate o che il bordo dell' immagine non coincide con il bordo dello schermo... ditemi un po voi!!
come sono i colori?
Ce chi dice che questo monitor è stupendo e chi dice che è una schifezza..???
cosa ne dite?
qual' è secondo voi il miglior monitor 19' crt sui 430 euro???
allmaster
01-04-2003, 23:32
Le Matrox sul 2D sono le migliori, ma sono così fragili. :rolleyes:
ciao a tutti,
me lo sono appena comprato sto monitor... e fa un ronzio strano sulla parte posteriore sinistra
so che molti di voi hanno già provato questo modello di LG, avete riscontrato anche questo ronzio?
altri problemi non mi sembra ci siano. La geometria è buona ed anche i colori. anche se la mia geforce fa dei colori un po slavati :pig:
ciauz e grazie
charlesblaze
13-04-2003, 10:13
ciao, anche io ho lo stesso monitor e sentivo il ronzio..
devo dire però che dopo un giorno è sparito quasi del tutto.
spero che con il tempo scopaia definitivamente.. ;)
oki grazie :)
poi lo sai cosa ho notato? l'intensità del ronzio dipende dalla frequenza orizzontale (Khz) a cui lavora il monitor
ho montato power strip per fare dei settaggio video customizzati ed il ronzio aumenta dagli 80 Khz in su!! a 1024*768 il ronzio aumenta dai 100 Mhz (80 Khz) in su praticamente ;)
ciauz
un apiuo di pacchette mi pare che risolvano il problema, che mi pare si presenti solo quando il monitor è freddo. :)
blackbyte
17-04-2003, 11:16
Ciao raga
il monitor in questione l'ha comprato un mio amico, per quanto riguarda il ronzio non ci sono problemi è "muto", però ha un altro problema:
i caratteri sullo schermo se guardati attentamente vibrano un pò con movimenti orrizontali, provati con diverse risoluzioni e frequenze sempre lo stesso difetto.
Provato anche con un stabilizzatore di rete, ma niente miglioramenti!
Abbiamo chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che probabilmente si tratta della scheda video (Ti 4200 128mb)??
In questi giorni proveremo un altra scheda video.
cosa ne pensate?
avete riscontrato qualche difetto simile?
ciao grazie
benealby
17-04-2003, 13:14
io il monitor in questione l'ho preso da una settimana e nessun problema ne di ronzio ne di oscillazione dei caratteri :D :D :D :sofico:
^_^Simonz!^_^
26-07-2003, 15:25
una finestra al centro del monitor ha una dimensione, se la sposto ai lati la finestra (o qualsiasi altro oggetto sullo schermo) si allarga!!!
Come si chiama questo tipo di difetto?
è normale?
ciao grazie a tutti!
magari è una ca22ata...
hai provato a smanettare con la linearità?
^_^Simonz!^_^
28-07-2003, 10:00
scusa la mia ignoranza, cosa è la linearità? :)
è un parametro di settaggio del monitor...io sul mio ce l' ho :)
non so come si chiama altrimenti...
ho acquistato questo ottimo crt da 19.
l'unico problema(se così si puo' kiamare) e' ke mi sembra ke le immagini,dagli angoli verso il centro,siano curvate...
qualcuno puo' dirmi se e' una caratteristica dei flat o semplicemente devo impostarlo?
pardella
31-07-2003, 12:15
Ciao non so darti una risposta ma ti cheido un consiglio:
dovevo acquistare il SONY E450 ma ho scoperto che è fuori produzione, così sono orientato per questo LG, mi dice come va?
Considera che io lo uso per fotoritocco e per programmi come flash e simili.
direi ke e' ottimo.
molto buono...poi dipende dai gusti e dai soldi ke puoi spendere,cmq non e' male.l'ho pagato 389...
ci sono i controlli per sistemare le immagini nell'osd del monitor ;)
anch'io ho l'f900b e ti dico che ha qualche problema di geometria, cmq in generale è un buon monitor
dwayne hai un pvt.
risp quando puoi :-)
non riesco ad usarle,ho messo i driver del monitor e basta,ci sono queste due usb ke mi piacerebbe usare giusto per alice e il pad microsoft,ma non riescoa d usarle.
ci sono due usb,una sopra l'altra e vicino un altro spinoto ke non so' a cosa serva...
Quell'altro spinotto lo devi collegare ad una porta USB del PC tramite un cavetto che a me hanno dato in dotazione con il mio LG F700P!
Dopodiche, puoi utilizzare le 2 porte del monitor!
grazie! l'altro spinotto nella scatola non l'avevo visto!
messo et voila! altre due usb,tnx.:)
ma anche a voi l'immagine ai lati risulte allungata verso l'esterno? e se si come avete risolto?
grazie a chi mi risponde!
allmaster
25-10-2003, 23:30
io mi ci trovo benissimo :cool:
mazzoni.federic
24-12-2003, 17:01
Ei ragazzi mi hanno regaleto questo monitor x natale.
Se qualcuno di voi lo posiede potrebbe darmi delle dritte x regolarlo?
Mi servirebbero i valori di luminosita ,contrasto,effetto moore che avete messo.
PS
io lo uso x navigare,GIOCARE e guardare film e vorrei dei colori brillanti!! :D
allmaster
26-12-2003, 22:01
i colori li regoli anche dalla scheda video :rolleyes: ;)
quello che conta di più è la geometria
salve a tutti ieri ho sustituito il mio glorioso brillance 109 mp con un lg flatron f900b (ho anche 2 lcd ma x i dvd e giochi preferisco ancora il tubo catodico :D ) ora ho 2 quesiti
1) con mia grande meraviglia noto che la frequenza orizzontale del flatron f900b e solo di 30-98 khz contro i 30-110 del mio vecchio brillance ...cosa mi comporta la frequenza orizzontale minore ?
quella verticale e sempre 50-160 hz
2)poi lo shermo non visualizza tutta l'aria ,si e' perfettamente centrato ma anche allargando tutta l'area visibile non si trova con i bordi di plastica del monitor ma rimane un mezzo centimetro sia a destra che a sinistra in altro che in basso come se il tubo catodico era di un 18 pollici ed e stato montato nell'involucro di un 19 (esempio banale ma e' x rendere l'idea)
per la seconda domanda vorrei sapere se e' un difetto del monitor o tutti i flatron sono cosi ?
vi prego di rispondermi
esperti di monitor fatevi avanti :D
se aspetti fino a sabato ti posso dire com'è quello di mia sorella.
per la prima domanda non so rispondere, aspetta qualcuno più esperto.
cmq sarebbe stato meglio postare nella sezione monitor, lì avresti trovato qualcuno più esperto ;)
Originariamente inviato da deggial
se aspetti fino a sabato ti posso dire com'è quello di mia sorella.
per la prima domanda non so rispondere, aspetta qualcuno più esperto.
cmq sarebbe stato meglio postare nella sezione monitor, lì avresti trovato qualcuno più esperto ;)
ti ringrazio :)
possessori ed esperti di flatron forza :D
FastFreddy
04-03-2004, 12:01
Originariamente inviato da rafpro
1) con mia grande meraviglia noto che la frequenza orizzontale del flatron f900b e solo di 30-98 khz contro i 30-110 del mio vecchio brillance ...cosa mi comporta la frequenza orizzontale minore ?
quella verticale e sempre 50-160 hz
Non ho la minima idea di che cosa cambi con la frequenza orizzontale! :D
2)poi lo shermo non visualizza tutta l'aria ,si e' perfettamente centrato ma anche allargando tutta l'area visibile non si trova con i bordi di plastica del monitor ma rimane un mezzo centimetro sia a destra che a sinistra in altro che in basso come se il tubo catodico era di un 18 pollici ed e stato montato nell'involucro di un 19 (esempio banale ma e' x rendere l'idea)
per la seconda domanda vorrei sapere se e' un difetto del monitor o tutti i flatron sono cosi ?
Anche il mio è così! ;) (Gli hanno montato un cornice troppo piccola)
Originariamente inviato da FastFreddy
Non ho la minima idea di che cosa cambi con la frequenza orizzontale! :D
bhe esperti di monitor spiegatemelo voi....( a parte che ora so curioso ma voglio saperlo anche x vedere se devo cambiarlo con l'lg f900P (che ha 30-111 di frequenza orizzontale quindi anche superiore al mio vecchio philips brillance 109 mp)
:)
Anche il mio è così! ;) (Gli hanno montato un cornice troppo piccola)
o forse essendo concava e troppo "interna" bhe anche qui esperti a me :D
su ragazzi un chiarimento :D
ciao a tutti
ho cambiato il glorioso brillance 109 mp con un lgF900B (ho anche 2 lcd ma x i dvd e i giochi preferisco il tubo catodico)
ho un paio di domande x favore rispondetemi :)
1) con mia grande meraviglia noto che la frequenza orizzontale del mio LG F900B e solo di 30-98 contro i 30-110 del vekkio brillance (dopo ho saputo che l'F900P ha 30-111 di frequenza orizzontale)
ora vorrei sapere a cosa serve la suddetta frequenza e cosa mi comporta quindi se mi conviene cambiarlo con un F900P (rido' il mio F900B al mio negoziante e lo cambio con un F900P (essendomi fornito da anni sempre da lui mi fa la cortesia))
2) noto un difetto!
sembra che lo schermo sia stato montato piu dietro rispetto al bordo di plastica del monitor in quanto con tutto regolato x bene mi da' un mezzo centimetro di "nero" sia in alto che in basso sia a destra che a sinistra
oppure per farvi un esempio banale e come se fosse stato montato il tubo catodico di un 18 pollici dentro l'involucro di un 19
(spero di aver reso l'idea :) )
e' un difetto di questo monitor oppure e una caratteristica fei flatron?
per la geometria sembra tutto ok ..e' centrato :D
esperti di monitor o possessori di flatron
rispondetemi per favore
grazie a tutti :D
*** post spostato qui; se non vi rispondono, uppate nello stesso thread, ma non aprite altri thread sullo stesso modello! ***
allmaster
07-03-2004, 17:12
dunque se volevi una freq 30-110 dovevi prendere il modello F900P che costa di +
la differenza sta nelle freq a risoluzioni maggiori, infatti i 160Hz li vedi solo a 640x480 poi si sale e si arriva a 1600x1200@75Hz , mentre con una freq 30-110 arrivi a 1600x1200@85Hz
i bordi del mio a me sembrano normali, non sono come un LCD che è a meno di 1mm dal bordo ma nemmeno mezzo centimetro.
misura la diagonale dovrebbe essere leggermente superiore a 45cm (si sa che i CRT perdono circa un pollice, poichè la misura è presa sul tubo e non sullo schermo visibile)
Originariamente inviato da allmaster
dunque se volevi una freq 30-110 dovevi prendere il modello F900P che costa di +
la differenza sta nelle freq a risoluzioni maggiori, infatti i 160Hz li vedi solo a 640x480 poi si sale e si arriva a 1600x1200@75Hz , mentre con una freq 30-110 arrivi a 1600x1200@85Hz
i bordi del mio a me sembrano normali, non sono come un LCD che è a meno di 1mm dal bordo ma nemmeno mezzo centimetro.
misura la diagonale dovrebbe essere leggermente superiore a 45cm (si sa che i CRT perdono circa un pollice, poichè la misura è presa sul tubo e non sullo schermo visibile)
a dir la verita non sapevo che questo aveva solo 30-98 di frequenza orizzontale ...cmq accetto consigli ...mi conviene cambiarlo con un F900P? (30-111 khz(tanto so si o no 50 euro))
per quanto riguarda i bordi guardandolo "in faccia" diciamo che e' si o no un mezzo centimetro ,ora nn so come spiegare ma e come se fosse stato montato piu dietro ai bordi di plastica e quindi si vede il bordo nero ....
accetto consigli da tutti e grazie 1000 :D
ragazzi ne ho preso un altro oggi pomeriggio ...
un LG F900P (30-111 khz) diciamo che siamo li ora ne ho 2 il secondo (F900P) l'ho pagato 40 euro in piu dell'F900B
lo schermo leggermente "rientrato" e normale lo fa anche su questo mi sa che e una caratteristica dei flatron (datemi conferma)
del resto e' uguale anche ha qualche dettaglio in piu oltre la frequenza orizzontale (30-111 khz contro i 30-98 del F900B)
ha l'uscita RGB (come il brillance 109 MP)
una domanda
e' normale che la squadratura e leggermente inclinata? sull'altro e perfetto (li ho presi entrambi nuovi ....)
si puo correggere?
grazie a tutti :D
allmaster
19-03-2004, 19:33
io ho usato il nokia test monitor per regolare la geometria
lo sto usando anch'io ...ho notato pero che questi monitor appena li accendi so un po piu ristretti come immagine di qualche millimetro poi dopo 2-3 minuti si "apre" lo fanno entrambi quindi non credo sia un difetto ..
x il resto come lo vedi?
allmaster
21-03-2004, 23:44
a me appena accesso l'immagine esce un poco di sopra ma dopo pochi minuti si assesta.
per me si vede benissimo.
a me appena accesso l'immagine esce un poco di sopra ma dopo pochi minuti si assesta.
per me si vede benissimo.
si e normale.... :)
allmaster
22-03-2004, 07:34
si e normale.... :)
si, ma io ci metterei l'accento su quella e :rolleyes:
ciao ;)
si, ma io ci metterei l'accento su quella e :rolleyes:
ciao ;)
bhe sai nella fretta di scrivere "è" normale :)
Ciao ragazzi, ho un grosso piacere da chiedere a chiuque abbia questo monitor e abbia voglia di aiutarmi. Devo mandare in sostituzione il mio F900B che purtroppo ha qualche problemino e mi sta facendo perdere una diottria al giorno (davvero) però non ho l'imballo e mi idcono che la garanzia sui monitor non vale se non hai l'imballo.
Quindi se qualcuno che sta in zona da Belluno a Bologna è così gentile da prestarmelo mi farebbe veramente un grosso piacere. Ovviamente appena riprendo in dietro il monitor restituisco l'imballo al proprietario.
Grazie a tutti! E' questione di vita o di morte (per i miei occhi).
SilverF0x
21-06-2004, 08:14
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso monitor e ha notato in alto a sinistra le scritte leggermente sfuocate.ho letto il thread sull f900p e credo sia lo stesso problema.Ce un modo per risolverlo o dipende da come è stato prodotto il monitor(cosi smetto di dannarmi e mi metto l'animo in pace)?
SilverF0x
22-06-2004, 09:01
Help.
L'angolo in alto a sinistra se metto la purezza a 50 o piu mi diventa VIOLA. ho messo la purezza a 0 e è sparito il problema, e nn ho notato peggioramenti nel resto.
Poi ho modificato la convergenza e sembra piu leggibile in quell'angolino. ANche questa l'ho messa a 0.
é male?
Originariamente inviato da SilverF0x
Help.
L'angolo in alto a sinistra se metto la purezza a 50 o piu mi diventa VIOLA. ho messo la purezza a 0 e è sparito il problema, e nn ho notato peggioramenti nel resto.
Poi ho modificato la convergenza e sembra piu leggibile in quell'angolino. ANche questa l'ho messa a 0.
é male?
Se a te va bene così, no ;)
gleschio
14-12-2004, 11:13
ciao a tutti, scrivo perkè ho appena acquistato un flatron f 900b e mi sono accorto ke alla risoluzione di 1280x1024 ad 85 Hz mi sfuoca l'angolo inferiore destro.
nn è ke mi consigliate come regolare luminosità e contrasto?
adesso li ho impostati a 40 ed 80!!!
su sfondo bianco ci vogliono gli okkiali per guardare il pc, ti cava gli okki!!!
grazie
ciao
gleschio
16-12-2004, 08:15
ciao a tutti, con estremo rammarico e per evitare ke altri siano fregati come me....vi consiglio di nn comprare il flatron f900b....è una delusione totale per diversi motivi:
1 gli angoli sono sempre sfuocati
2 la griglia controllata col nokia monitor test appare sempre divergente, infatti le tendine in basso a destra sono sempre sdraiate e nn riesco a raddrizzarle
3 luminosità e contrasto sono difficili da regolare, in ogni caso con sfondo bianco accecano
4 se spengo il pc ed anke il monitor quando riaccendo il monitor perde le impostazioni in larghezza ....insomma 300€ di delusione!!!:muro: :muro: :muro:
a meno ke qualcuno sia più pratico di settaggi e nnn mi possa dare qualke eventuale consiglio...nn compratelo
saluti a tutti
Yanni
gleschio
16-12-2004, 13:21
allora, scusate la cocciutaggine...forse il mio monitor nn va bene perkè la ris ke ho impostato è 1280x1024???
dovrei provare con 1280x960?
vi prego rispondetemi...sono tristissimo
grz Yanni
Ero un felice possessore di un f900b prima che un fulmine me lo danneggiasse.
Ora è in riparzione.
Nel frattempo ne hò ricomprato un'altro nuovo che però manifesta alcuni problemi.
Dopo un pò che è acceso nella parte superiore l'immagine tende a incurvarsi verso il basso. Purtroppo le regolazioni del monitor non consentono regolazioni sul piano orizzontale.
Oltretutto non sempre mantiene la centratura e le impostazioni dategli, il vecchio questi problemi non li dava.
Ho sostituito anche la scheda video passando da una ati 9800 pro a una gf 6800gt , ma il problema non sembra dipendere da questo visto che il monitor l'ho testato anche su un'altro pc.
Avete qualche consiglio ? Oppure lo devo rispedire al negoziante ?
Grazie e Ciao
PIV3000
abit ic7
1gb ram
6800 gt
win-xp sp2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.