PDA

View Full Version : problema conf. scheda audio hercules

NIKOLAS
26-07-2003, 15:03
ciao a tutti ho comprato da poco una scheda audio della hercules, che si chiama hercules gamesurround muse 5.1.
e nel frattempo ho installato il sistema operativo win. xp prof.
ho installato i driver per la scheda madre, e non ho installato quelli sonori , dell 'audio integrato. ho disabilitato l'audio dal setup dei bios, impratica la scheda audio integrata , e come se non esistesse. allora installo la nuova scheda audio, i corrispettivi driver dati insieme alla confezione, e fin qui tutto bene. la scheda si sente benissimo, provo qualche benchmark di audio e video insieme , tutto a posto, ora arriva il bello: vado su pannello di controllo, clicco su sistema e guardo tutte le periferiche installate.
clicco sulla scritta audio multimediale, e viene fuori anche il nome della scheda audio, doppio clic sul nome della scheda audio , guardo le proprieta' : appare la finestra della periferica, scrive la periferica e funzionante , poi apro le proprieta della periferica, e compaiono 3 icone, audio p.c, audio midi , audio wawe.
cliccando su una di queste, scrive driver abilitato ma non funzionante correttamente, faccio lo stesso sulle altre, idem stessa risposta. vado sul sito della hercules e guardo i nuovi driver, li scarico , dopo aver installato il service pack per xp ,come dice la procedura del sito hercules, ho aggiornato i driver. faccio la stessa procedura di nuvo , risultato e' stato che i driver sono stati aggiornati, ma la solfa dei driver abilitati ma non funzionanti correttamente e' rimasta.
quando avevo win me. installato facendo la stessa procedura , guardando poi le proprieta' della scheda , mi diceva solo driver abilitato e funzionante, non so come mai e il mio pc e di fascia medio alta: 2,00ghz di cpu athlon xp , scheda madre di penultima generazione che supporta gli agp a 8x ed ha una scheda audio integrata con una uscita 7.1 e supporta gli fsb a 333mhz. completo di chipset autoventilato della VIA +6 uscite usb
mem. da512 ddr a 333mhz
h.d da 60 gb
scheda video gf4 ti 4600
cosa posso fare per mettere a posto i driver?

p.s. anche un altro mio amico con un altra scheda audio ha lo stesso problema su xp prof. vi prego aiutoooooo?