View Full Version : Come "trattate" il modem Ethernet ADSL esterno?
ciao,
volevo sapere
1-lo accendete prima di accendere il PC o solo quando vi serve
2-lo spegnete quando vi disconnettete da Interney?
Non so come comportarmi esattamente, perche' mi sembra molto piu' integrato col PC.
Col mio vecchio modem 28.8 seriale avevo una procedura fissa, con questo... bo...
grazie
:)
wmaverick
26-07-2003, 15:12
Lascialo sempre acceso 24 ore al giorno come faccio io da anni, cosi ogni volta che accendi il pc il modem non si deve riallineare con la centrale...
Ciao...:)
il mio si deve riallineare ogni volta che riavvio...infatti devo sempre aspettare un mins prima che possa usare il pc...che palle!!!é un hm220 dp
jappilas
26-07-2003, 17:00
alcatel STH (speed touch home) acceso e allineato 24 ore al giorno da un anno e mezzo... :cool: :cool: :cool: :sofico:
in effetti mi sembrava normale che il riallineamento con la portante adsl fosse fatto all' accensione del modem non anche al riavvio del sistema ( :confused: )
l' unico problema ce l' ho quando mi si pianta il pc e non riesco a fare la disconnessione regolare ... allora tocca aspettare un po' perchè si resetti la porta che è rimasta "appesa" lato server... :rolleyes:
comunque credo che siano molto più "integrati col pc" i modem usb ,vi sto che hanno dei driver sicuramente più complessi ( e che spesso non funzionano infatti)
al contrario quelli ethernet mi sembrano parecchio trasparenti: questo ha funzionato alla prima subito dopo l' installazione del pppoe (che è un driver di protocollo , come il tcpip, non specifico per un certo modello di modem e scheda rete)
l' unico problema ce l' ho quando mi si pianta il pc e non riesco a fare la disconnessione regolare ... allora tocca aspettare un po' perchè si resetti la porta che è rimasta "appesa" lato server...
Idem! Pensavo che fosse solo un problema mio:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.