View Full Version : Novellino overclocker:consigli da gente in gamba
Tetsuya1977
26-07-2003, 14:44
Sono un novellino in fatto di overclock:mad: qualcuno mi spiega a quanto deve stare il vcore prima che si danneggi tutto?Da sign vedete il mio pc.E' stabile sui 3,43 ma vorrei sapere i settaggi e specialmente i voltaggi dell'alimentatatore fino a quanto possono reggere.Grazie.
Originariamente inviato da Tetsuya1977
qualcuno mi spiega a quanto deve stare il vcore prima che si danneggi tutto?Da sign vedete il mio pc.E' stabile sui 3,43
con il vcore a 3,43 la tua cpu a ques'ora sarebbe già fusa :eek: :D :p
il vcore originale del tuo P4 è 1,525 Volt, poi dipende dalla sk madre e alimentatore se downvoltano o overvoltano un po', potresti avere 1.500 v o 1,530 ad es. basta non superare i 1,65 1,70V max, con raffreddamento ad aria..
byez!
Originariamente inviato da Spank
con il vcore a 3,43 la tua cpu a ques'ora sarebbe già fusa :eek: :D :p
il vcore originale del tuo P4 è 1,525 Volt, poi dipende dalla sk madre e alimentatore se downvoltano o overvoltano un po', potresti avere 1.500 v o 1,530 ad es. basta non superare i 1,65 1,70V max, con raffreddamento ad aria..
byez!
Forse credo che con 3,43 indichi la frequenza, infatti in signature ha scritto 2,4@3,43!!! Se è a voltaggio di default non è male!!
:cool:
Originariamente inviato da shark2
in signature ha scritto 2,4@3,43!!! Se è a voltaggio di default non è male!!
si ho visto dopo la signatura :D
cmq se chiede a quanto deve stare il vcore, credo l'abbia variato da bios..
se invece sta a 3400 default, beh buon per lui ;)
byez!
Ehm, a proposito di signature :D .... Tetsuya1977, sei pregato di modificare le dimensioni della tua signature in base a quanto stabilito dal Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.