PDA

View Full Version : Il compilatore c++ non trova il file vcl.h

anx721
26-07-2003, 15:19
Sto usando il compilatore free per c++ della borland, ma il file vcl.h non è presente nella cartella include e cosi non riesco a compilare, come mai non c'è? Posso scraricarlo da qualche parte?

Grazie, ciao.

gotam
26-07-2003, 15:28
Ho appena disinstallato il c++, altrimenti controllavo. Guarda un po quà cmq http://chicory.stanford.edu/CVCL/doc/vcl_8h-source.html

verloc
26-07-2003, 15:34
Stai tentando di compilare qualcosa che il borland-free-c++ non può compilare.
vcl.h è un header file che solo il CBuilder può gestire.
(Almeno così so io)

anx721
26-07-2003, 16:00
Originariamente inviato da gotam
Ho appena disinstallato il c++, altrimenti controllavo. Guarda un po quà cmq http://chicory.stanford.edu/CVCL/doc/vcl_8h-source.html

Avevo già provato con questo file, ma non funziona, mi sa che verloc ha ragione :(

mjordan
26-07-2003, 17:49
Prova a passare il parametro +I<nome della dir dove sta l'heade> o qualcosa del genere. I compilatori hanno in genere un flag che permette di specificare i percorsi dove sono contenuti gli header che non appartengono ai percorsi di ricerca standard ...

anx721
26-07-2003, 19:49
Originariamente inviato da mjordan
Prova a passare il parametro +I<nome della dir dove sta l'heade> o qualcosa del genere. I compilatori hanno in genere un flag che permette di specificare i percorsi dove sono contenuti gli header che non appartengono ai percorsi di ricerca standard ...

Il fatto è che vcl.h non esiste in nessuna cartella del Borland, per ora ho risolto installando Visual c++.

mjordan
26-07-2003, 22:26
Originariamente inviato da anx721
Il fatto è che vcl.h non esiste in nessuna cartella del Borland, per ora ho risolto installando Visual c++.

Il problema non risiede nel fatto che non si trova nelle cartelle predefinite di Borland (quel parametro serve apposta a specificare percorsi diversi). Più che altro devi vedere se la sintassi del vcl.h è compatibile con il C++ supportato da Borland ...