View Full Version : Scheda grafica VIVO
Salve a tutti,
avrei una domanda da porvi, forse assurda, ma con una scheda video che ha video in è possibile collegare la playstation 2 al computer in modo da poterla usare con lo schermo e le casse del computer al posto della tv? altrimenti con una all in wonder funzionerebbe?
Grazie in anticipo
si certo che è possibile, usi il pc come un tv. e puoi anche registrare le partite :D
lo puoi fare anche con le vivo (per l'audio usi l'entrata della sk audio)
Grazie della risposta paso!
Ma con una scheda video vivo si vede bene lo stesso? oppure mi conviene una all in wonder? Mi consigli una scheda video buona per questo uso? La userò anche un pò per giocare e guardare i dvd ma non ho bisogno di un portento di scheda video! :D
Schede tipo la hercules all in wonder 9000 oppure le sapphire come sono?
All in wonder o vivo sono nomi che le case danno x specificare il tipo di scheda,di solito significa che comunque ci sta il video in,rispettivamente alle controparti con lo stesso chip grafico.
Sto tipo di schede costano anche di + delle seconde.
Per l'utilizzo che fai del pc,che hai descritto tu la 9000 aiw va benone.
BYe
E tra la hercules all in wonder 9000 pro e la sapphire all in wonder 9000 pro ci sono differenze? mi sembra di aver letto che la sapphire ha frequenze superiori alla hercules ma forse mi sbaglio? :confused:
Come marca è meglio sapphire o hercules? La hercules ha anche il telecomando? rispetto alla creative geforce 2 titanium 64 MB DDR che ho adeso noterò un miglioramento in velocità nei videogiochi? e come qualità è molto superiore?
Le hercules costano + care delle sapphire in generale,sono 2 ottime marche entrambi.La hercules ha il telecomando incluso,la sapphire no,dovrebbe essere acquistabile a parte,ma non so se si trova.Dovresti avere un leggero incremento di prestazioni,ma soprattutto di qualita'.
Trovi delle prove delle 2 schede con relativi screen e bench qui:
Sapphire (http://www.beyond3d.com//reviews/sapphire/aiw900pro/) Hercules (http://www.viperlair.com/reviews/video_graph/ati/aiw/9000pro/aiw9000_pg1.shtml)
X quanto riguarda il fatto AIW e vivo,mi correggo,le aiw hanno anche il tvtuner integrato oltre la videoin.
BYe
Ok Allora deciderò con calma quale delle due scegliere. Ma siete sicuri che potrò anche collegare la playstation 2 all'entrata video della scheda ed utilizzarla col monitor del computer?
puoi anche mettere il video in semitrasparenza sul desktop, oppure come sfondo di win :cool:
Originariamente inviato da ^Gotan^
Ok Allora deciderò con calma quale delle due scegliere. Ma siete sicuri che potrò anche collegare la playstation 2 all'entrata video della scheda ed utilizzarla col monitor del computer?
Si, basta collegare il jack giallo maschio che hai nella presa scart originale della ps2,a quello femmina della scheda video.
E i driver quali devo mettere? i catalyst 33.6 normali che si usano per le schede normali oppure per le all in wonder c'è qualcos'altro da installare? Altro dubbio che mi rimane è che con una radeon 9000 da 64 mb rischierò presto che vada molto lenta con i giochi nuovi anche senza filtri? La all in woder 9700 pro conviene di più oppure sarà sufficiente una 9000? Se non fosse perchè la 9700 costa così tanto! :cry:
Originariamente inviato da ^Gotan^
E i driver quali devo mettere? i catalyst 33.6 normali che si usano per le schede normali oppure per le all in wonder c'è qualcos'altro da installare? Altro dubbio che mi rimane è che con una radeon 9000 da 64 mb rischierò presto che vada molto lenta con i giochi nuovi anche senza filtri? La all in woder 9700 pro conviene di più oppure sarà sufficiente una 9000? Se non fosse perchè la 9700 costa così tanto! :cry:
potresti prendere una 9600 vivo, un buon compromesso. Devi mettere i Driver, il pannello di controllo, il wdm capture driver e se vuoi il multimedia center dell'ati (una suite di programmi multimediali: player avi, vcd, dvd, videoin per registrare, tv per vedere la tv se hai una allinwonder)
La 9000 liscia è praticamente già obsoleta (ma cmq io ce l'ho e gioco cmq), la devi considerare più o meno al livello di una 7500 con in più le funzioni dx8.1. La Pro va un po' in più ma non moltissimo.
Beh la 9600 sarebbe una scelta nettamente migliore solo che come hai detto tu è VIVO quindi non ha il sintonizzatore tv. Sai mica se hanno fatto la all in wonder 9500 o 9600? insomma una via di mezzo. possibile che hanno fatto solo una versione base e una al top??? E' solo che non vorrei trovarmi subito con una scheda "vecchia" per giocare e non vorrei neanche spendere una marea! la 9700 pro all in wonder l'ho trovata a 400 euro e anche se mi pare un buon prezzo non è alla mia portata! :cry: :cry:
devi valutare se effettivamente ti serve il sintonizzatore, per vedere la ps2 ti basta l'ingresso composito
Si in effetti inizialmente mi interessava solo per usare la PS2 nel PC però poi ho visto che in versione vivo ci sono solo le radeon 9000 e quindi mi sono puntato su una all in wonder ma di radeon 9600 vivo ce ne sono? conosci qualche marca che le fa?
http://www.softhardag.ch/default.php?pg=shop&prod=289
Anzichè acquistare una scheda video all in wonder ci sono schede pci che mi permettono di utilizzare la playstation 2 nel computer tipo schede di acquisizione video? Visto che ho trovato una hercules 9700 pro retail a 379 euro preferirei affiancarla ad una scheda pci. sapete se esistono e se mi permetteranno poi di fare quello che si fa con il "video in" di una scheda video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.