PDA

View Full Version : Aiuto nella scelta di un notebook

leonardov
26-07-2003, 13:17
Salve a tutti.

Ho necessità di un notebook con cui devo utilizzare essenzialmente internet (per la navigazione e la posta elettronica) e la suite OFFICE (per XP).

Ho trovato il modello ACER 1605DLC che potrebbe fare al caso mio a 1195 Euro.

La domanda e': se dovessi in seguito avere necessità di utilizzare programmi come AUTOCAD LT o CORELDRAW sarà abbastanza potente?

Il negozio online dove vorrei acquistarlo me lo ha sconsigliato in favore di un modello superiore (e molto più costoso): il 1605LC . Possibile che nonostante siano della stessa serie ci siano ben 1000 euro di differenza?

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

Leonardo

Niavar
26-07-2003, 14:07
La differenza sta nel processore, il PIV desktop non ha nemmeno paragone con il Celeron.

ci sono poi 256 MB di Ram in più ....

Cmq, al posto del 1605 LC ti consiglio il TM 800 che costa 1850 ed è sicuramente superiore agli altri modelli , per durata della batteria, qualità dell'assemblaggio, i Travelmate sono un pò meglio degli Aspire, perchè pesa quasi un KG di meno, ha il wireless, uno schermo da sballo 1400X1050, tutte le porte e costa molto meno..... basta che ti leggi le sue rece per capire.

Sinceramente Ti sconsiglio entrambi i portatili che hai menzionato tu.

Guardati intorno .... per esempio Toshiba, ci sono delle buone vie di mezzo a un prezzo sui 1450, mi pare che da Computer Discount ce ne sia uno in offerta ... davvero buono.

leonardov
26-07-2003, 14:25
Grazie. Hai ragione, su DirectPrice ho trovato il modello ACER TravelMate 800 LCI a 1899,00 iva comp.

Sono comunque 700 Euro in + !

Ma Centrino quindi e' molto più potente anche se solo 1,3 Ghz?

Niavar
26-07-2003, 19:14
Originariamente inviato da leonardov
Grazie. Hai ragione, su DirectPrice ho trovato il modello ACER TravelMate 800 LCI a 1899,00 iva comp.

Sono comunque 700 Euro in + !

Ma Centrino quindi e' molto più potente anche se solo 1,3 Ghz?

diciamo per semplificare all impossibile, che approssimativamente un Centrino a una determinata frequenza equivale come potenza ad un Pentium IV -Mobile con un ghz in più.

Per esempio:
Centrino 1,3 come P IV-M 2,2 o 2,4
Centrino 1,6 Come P IV -M 2,6 o 2,8

Il calcolo è estremamente approssimativo e non tiene conto di tante cose, serve solo come indicazione per fare un calcolo sul rapporto prezzo prestazioni al momento dell'acquisto.

Buon acquisto ;)