PDA

View Full Version : Asus A7V333 da buttare per cosė poco?

murdochbg
26-07-2003, 14:03
Ciao.
Un mio amico si č fatto sfuggire il cacciavite mentre montava la ventola, e ha falciato 3 piccole componenti vicino allo zoccolo del processore :rolleyes:.
Le piste e i contatti sono integri.
Si tratta di una ASUS A7V333 socketA; ho anche una foto del danno in alta risoluzione, ma non ho capito come si fa a pubblicarla...
Secondo voi uno come me, (totalmente ignorante in materia ma) piuttosto bravo col saldatore, riuscirebbe a ripararla?
Se no: credete che la scheda cosė com'č valga qualcosa commercialmente, o posso buttarla?
Grazie.

MM
26-07-2003, 14:05
Dovrei fare il gemellaggio con il tuo amico: io ho tranciato tre piste del collegamento della RAM su una A7V133, nella stessa maniera
Non credo ci sia soluzione, ma se qualcuno ne ha una....

murdochbg
26-07-2003, 14:09
Secondo me by-passare col saldatore delle piste tranciate č un po' troppo difficile. Puoi provare con della vernice conduttiva.
Saldare micro-componenti invece mi sembra possibile, a patto di sapere quali e dove prenderli...

lucaman
26-07-2003, 15:30
Anche a me č scappato il cacciavite 2/3 volte anche forte e non č mai successo niente:)

murdochbg
27-07-2003, 22:15
Allora cosa faccio?
La butto?

sIlveralIen
27-07-2003, 22:30
stessa cosa che successp a me :cry:

stavo rimontando il volcano 7+..ero troppo stanco..all' improvviso mi č scivolato il cacciavite č andato dritto alla mobo..portato in negozio dove l' ho preso..niente..e mi sono comprato una nuova..poi con la garanzia non se na fa un tubo..:mad:

Bistonbetularia
27-07-2003, 23:37
Originariamente inviato da murdochbg
Allora cosa faccio?
La butto?

Prima di buttare provale tutte....la vernice mi pare un'ottima idea per es, se poi sei pratico nel saldare:D

Se invii la foto del disastro magari possiamo essere pių precisi!!

;)