View Full Version : Bubbi sul nforce 2
Volevo sapere se compro una mainboad con chipset nforce 2 posso montare processori con fbs a 200?
avendo il dual channel se monto un solo banco di ram funziona? (ovviamente non in dual channel)
x ora dovrei montagli un duron 1200 lo supporta?
risposta 1
di norma basta aggiornare il bios
risposta 2
se monti un solo banco te ne vedra' uno solo sara' un po' meno performante.....funziona tutto
risspota 3
non ho mai provato....ma direi che lo supporta.....
dimenticavo, secondo voi quale è la migliore tra queste schede:
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan
GIGABYTE 7N400L/L1 nForce2U DualDDR400 ATA133 Lan
Grazie mille beppe.
ho trovato anche questa MSI K7N2-IL MS-6729-010R XP ATX W.AUDIO FIREWIRE W.LAN
magari è meglio. :sofico:
devo comprare una scheda madre ma non so quale prendere e soprattutto devo spendere sui 100€
Abit è la miglior mobo..è un gioiello;)
tra le due ti consiglio abit...
anche se io ho una asus a7n8x deluxe e una epox 8rda+
mi sto trovando molto bene....
è un gran bel chipset.....
Originariamente inviato da diafino
Abit è la miglior mobo..è un gioiello;)
Non mi resta che quotare! :)
ho visto che la MSI a fianco al cavo di alimentazione ha anche quello da 4 poli è obbligatorio attaccarlo?
per caso lo ha anche l'abit?
Originariamente inviato da samuelx
ho visto che la MSI a fianco al cavo di alimentazione ha anche quello da 4 poli è obbligatorio attaccarlo?
per caso lo ha anche l'abit?
Si ce l 'ha anche la abit e serve per stabilizzare l'alimentazione! Comunque non è obbligatorio attaccarlo!
intendi il molex da hard disk?
se è cosi' anche la mia tyan dual ce l'ha.....
serve per fornire un po' + di corrente alla mobo.....
nel manuale della mia mobo di ce che si puo' anche non collegare.....e non cambia nulla....
wau che fortuna anche perchè non lo ho :D.
questo pc dovrà essere destinato a server quindi non devo attaccagli nemmeno co-rom, scheda audio ecc quindi dovrebbe bastare un ali da 500w giusto? con un duron 1200 e un banco di ram e una geforce 4ti
allora basta anche un 300watt....
nel barton ho un 300w e fila che è una meraviglia......non lo posso ancora spremere come si deve.....pero' per ora mi basta
scusate dove posso trovare una recensione di queste 2 schede?
la msi non la trovo neanche sul sito originale :eek:
ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan
MSI K7N2-IL MS-6729-010R XP ATX W.AUDIO FIREWIRE W.LAN
Ho avuto sia la ABIT che la MSI (Però la K7N2-L) e come performance sono ottime entrambe... Unica pecca che la MSI è limitata a 14x max di moltiplicatore. Ciauzz
ho anche io un dubbio simile.
la mia epox e' morta e non sapevo se prendere una abit nf7-s o una msi delta-ilsr.
sull'esperienza della ottima epox (:( che peccato...) prenderei la abit visto che sul forum e' la piu' diffusa ed in caso di problemi si trova subito qualcuno che ti da una mano.
cp.s.: e' necessario raffreddare il SB???
ma perchè la
MSI K7N2-IL MS-6729-010R XP ATX W.AUDIO FIREWIRE W.LAN
non c'è sul sito originale del produttore :muro: :eek: :muro: :eek:
c'è... però nn viene analizzata in particolare. Guarda su SOCKET A e guarda la seconda fila, sotto alla delta se te clicchi c'è scritto K7N2-L e IL
Se vuoi OC naturalmente Abit e Epox sono al top, al contrario se non ti intaressa ottime soluzioni sono anche quelle di Gigabyte ed MSI, prezzo contenuto e dotazione eccellente specialmente la prima, io ho la 7n400 pro e mi trovo veramente bene, l'unico vero BUG è il controller RAID non ancora molto performante per il resto sciocchezze di poco conto di qui tra le altre cose soffrono anche le altre marche, poi ci sono soluzione alternative come Aopen e Soltek non male anche quelle quindi secondo me se vuoi OC Abit NF7-S se non vuoi OC Gigabyte 7N400 Pro se cerchi qualcosa di alternativo Aopen AK79D-400 Max, le Chaintech si fanno pagare tanto per qualche cazzata che mettono nella scatola.
Originariamente inviato da maxsona
Se vuoi OC naturalmente Abit e Epox sono al top, al contrario se non ti intaressa ottime soluzioni sono anche quelle di Gigabyte ed MSI, prezzo contenuto e dotazione eccellente specialmente la prima, io ho la 7n400 pro e mi trovo veramente bene, l'unico vero BUG è il controller RAID non ancora molto performante per il resto sciocchezze di poco conto di qui tra le altre cose soffrono anche le altre marche, poi ci sono soluzione alternative come Aopen e Soltek non male anche quelle quindi secondo me se vuoi OC Abit NF7-S se non vuoi OC Gigabyte 7N400 Pro se cerchi qualcosa di alternativo Aopen AK79D-400 Max, le Chaintech si fanno pagare tanto per qualche cazzata che mettono nella scatola.
Come ho detto in un post sopra, questa scheda madre mi serve x montarci componenti trovati qua e là, non devo fare overclock anzi, dato che ho un duron 1300 lo volevo portare a 1000 cosi scaldava di meno anche perchè deve rimanere acceso 24h/24h per fare da server
epox 8rda3+ no?
non ha difetti assicuro personalmente ne di bios(per il problema della corruzione del bios l'epox ha completamente riscritto il bios dell 8rda3+) ne di incompatibilita'. costa un po' di piu' ma nella scatola trovi anche i cavi round celesti. è solo un mio modesto consiglio.ciao
:sofico:
Beh se ci devi fare un muletto penso che le MoBo che ho citato sopra siano un pò sprecate per montarci un duron, bisogna vedere se RAID IDE SATA Firewire ecc.... ti intaressano cmq se vuoi una scheda madre completa con supporto all FSB a 200 Mhz e che ti permette comunque qualche soddisfazione in OC in prenderi guarda caso :D quella che ho io, cioè la Gigabyte 7N400 pro penso che se un non cerca overclock estremi non abbia niente da invidiare alla NF7........anzi.........io sono contento del mio OC
Originariamente inviato da netneo
epox 8rda3+ no?
trovarla nella zona di novara è una cosa impossibile :mc: :mc: :cry:
scusate ma la MSI K7N2 IL non è compatibile con processori a fbs 400mhz o non è compatibile solo ufficialmente???
dai l'ultimo aiutino :):D
un uppettino giova sempre a favore:D
Originariamente inviato da samuelx
scusate ma la MSI K7N2 IL non è compatibile con processori a fbs 400mhz o non è compatibile solo ufficialmente???
http://space.virgilio.it/samuelx84@tin.it/HWupgrade/Help.gif http://space.virgilio.it/samuelx84@tin.it/HWupgrade/Help.gif http://space.virgilio.it/samuelx84@tin.it/HWupgrade/Help.gif http://space.virgilio.it/samuelx84@tin.it/HWupgrade/Help.gif http://space.virgilio.it/samuelx84@tin.it/HWupgrade/Help.gif
Le schede madri K7N2 DELTA montano il chipset Nforce 2 Ultra 400 quindi supportano ufficialmente i processori con FSB a 400 Mhz, se vuoi saperlo la vendono da s@spack
Ciao a tutti:)!
è da un pò che non vengo sul forum e sono rimasto un pò indietro, e volevo rimettermi un pò al passo con n-force! E quindi sapete se i problemi con win98 e linux sono risolti??
E mi sapete dire anche i prezzi di ste mobo cioé msi, abit e gigabyte visto che nel normale utilizzo hanno prestazioni di poco differenti e chi lo sa anche che differenza di accessori hanno?
Grazie:D
Qualcuno mi potrebbe dire il procedimento esatto per modificare il moltiplicatore? per la sceda MSI K7N2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.