PDA

View Full Version : Che spavento!!!!

westminzer
26-07-2003, 12:42
Ieri sera io e alcuni miei amici siamo andati a fare una grigliata notturna presso un fiume della provincia. Tutto va più o meno bene, visto che il tutto è stato organizzato molto approssimativamente in poche ore e ci sono scappate le calche con qualche "mbriaco" :D con una caviglia slogata e una cover di un cellulare incrinata. Erano verso le 1.30 e improvvisamente vediamo sbucare dal boschetto prospicente delle fiamme.... nella direzione in cui abbiamo parcheggiato le macchine: la mia era la più vicina :eekk:. Improvvisamente, mentre ci apprestavamo ad andare verso la macchina udiamo un'esplosione abbastanza forte con un conseguente innalzamento delle fiamme.

....... non vi dico la caga avuta in quel momento.......

Non appena ci avviciniamo vediamo che fortunatamente le nostre auto non stavano "alimentando" alcuna fiamma e vediamo che erano tre grosse balle di fieno ad andare a fuoco. Quasi sicuramente è stata un'azione di un piromane visto che la paglia non si auto innesca con una esplosione :rolleyes:

Fortunatamente i pompieri sono arrivati abbastanza presto e quindi l'unico "danno" è stato quello di essere tornati a casa in modalità "speck", visto il fumo che si sprigionava.

Come fa ad esserci della gente tanto stupida e incosciente? :sob:

kaioh
26-07-2003, 12:45
il fieno si può incendiare da solo specialmete se in balle. Capita che dei fienili vadano a fuoco per autocombustione.

Ciò capita quando il fieno non era molto secco .

thekingx85
26-07-2003, 12:46
ke bastardi :mad:

e' che caagaaa :D :eekk: :eekk: :sofico:

westminzer
26-07-2003, 12:53
Originariamente inviato da kaioh
il fieno si può incendiare da solo specialmete se in balle. Capita che dei fienili vadano a fuoco per autocombustione.

Io non me ne intendo ma non credo che ci fossero le condizioni. e Poi l'esplosione? Secondo me c'è lo zampino di qualcuno.... :rolleyes:

Hanamichi
26-07-2003, 12:56
ti sei cagato addosso eh?:D

SPhinX
26-07-2003, 13:05
Originariamente inviato da kaioh

Ma anche di notte? Potrei capire in pieno giorno, col sole a picco...ma di notte mi sembra difficile!

HenryTheFirst
26-07-2003, 13:14
Si si, abbiamo capito tutto. La grigliata la facevate con la griglia a braci, e alla fine qualche ubriaco ti ha chiesto:"Westminzer, dove le butto le braci?" e tu, più stonfo di lui avrai risposto:"Ma non so, buttale la dietro, tanto chi vuoi che ti veda".
E il resto è storia :D

abxide
26-07-2003, 13:19
Io sti' piromani li prenderei calci in culo a ripetizione e poi li metterei su una bella brace ardente visto che gli piace il fuoco :mad:
Non riesco proprio a capire quale sia la gioia di incendiare ettari ed ettari di bosco, si incendiassero le loro mutande tanto non perdono nulla!:O

westminzer
26-07-2003, 13:21
Originariamente inviato da Hanamichi
ti sei cagato addosso eh?:D

E certo!!!! In primis perchè avrei perso la mia punto :cry: e poi secondo perchè ero uno dei pochissimi autisti astemi :D

westminzer
26-07-2003, 13:26
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Si si, abbiamo capito tutto. La grigliata la facevate con la griglia a braci, e alla fine qualche ubriaco ti ha chiesto:"Westminzer, dove le butto le braci?" e tu, più stonfo di lui avrai risposto:"Ma non so, buttale la dietro, tanto chi vuoi che ti veda".
E il resto è storia :D

Ue' ma cosa dici friulan :D

E' da molto che non ci sentiamo eh? ;)

Fradetti
26-07-2003, 13:26
la reazione sarà stata: bravo Westmin che fa pure i fuochi d'artificio :D :D :)

Io mi sarei cagato stto alla grande :D

HenryTheFirst
26-07-2003, 13:29
Originariamente inviato da westminzer
Ue' ma cosa dici friulan :D

E' da molto che non ci sentiamo eh? ;)

Si dice FURLAN (con l'accento sulla A) :rolleyes: ;)

Si, è passato del tempo, dove ti eri cacciato?

badedas
26-07-2003, 13:29
Come detto da kaioh il fieno non particolarmente bene essiccato può benissimo prender fuoco da solo anche di notte e anche se non fa particolarmente caldo.

L' umidità eccessiva può innescare una fermentazione con conseguente sprigionamento di calore che all'interno di una balla e quindi in assenza di aerazione può portare alla combustione.

L'esplosione potrebbe essere stata provocata da una bomboletta spray, anche vuota, che si trovava lì magari per caso.

Naturalmente questa è solo un'ipotesi, non voglio certo intervenire in difesa dei piromani!

westminzer
26-07-2003, 13:37
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Si dice FURLAN (con l'accento sulla A) :rolleyes: ;)

Si, è passato del tempo, dove ti eri cacciato?

Ho imparato qualcosa furlan ;)

La telecom ha avuto la brillante idea di tenermi la linea occupata per due mesi senza adempiere all'attivazione di alice 640. e poi allafine sono tornato a tin.it 256