View Full Version : hercolina che nn funge
dario fgx
26-07-2003, 12:29
salve gente......ho cambiato l'hdd e poi ho reinstallato tutto.....la hercolina 9700pro....non si clokka + come si deve.....le sue prestazioni sono calate visibilmente il max che faccio al 3dmerd2001se è 14263 contro i 17536....cosa diavolo faccio??potrei averla rovinata a furia di andare col clock??
x favore help!!!
Legolas84
26-07-2003, 12:31
Azz.......... credo di si è successo anche a un altro......:eek:
Bisogna scorniciare e vedrai come impenna!:sofico:
dario fgx
26-07-2003, 13:59
potresti spigarti meglio x favore....so' che hai anche tu brutte esperienze con la 9700pro
Legolas84
26-07-2003, 15:52
Ho avuto brutte esperienze per via dello stuttering....:(
Poi una volta ho rotto un condensatore sul pcb togliendo i dissi sulle ram, ma belinassu ne ha saldato su uno nuovo e ora va perfettamente...;)
Tu devi togliere il dissi sulla gpu e guardare se la cornice è più alta del core... se è così devi scorniciarla perchè il dissi non riesce a dissipare.....
Te la senti?
dario fgx
26-07-2003, 15:59
si ho avuto modo di seguire la tua vicenda e di apprezzare la maestria di belinassu........allora prima di procedere vorrei sapere se è possibile quello che ho scritto sopra ovvero che di punto in bianco la scheda fa' i capricci e nn rulla + bene.... e soprattutto se 2° te l'ho rovinata coni vari cambiamenti di ferq...anche se a me risulta etsremamente strano.
tnx
Legolas84
26-07-2003, 16:01
non credo proprio.... ma che clock hai raggiunto?
dario fgx
26-07-2003, 16:06
allora 370 x la vpu e 358 x le memoria....ma ogni volta che resettavo il 3dtweaker cacava il ca@@o e riportava di default le freq e dovevo clokkare da capo....ma come si spiga che cosi' all'improvviso nn funge + comesi deve??
p.s.:grazie x l'interessamento legolas
dario fgx
26-07-2003, 16:40
up uppino....nn appena puoi risp
dario fgx
27-07-2003, 09:05
ok legolas perfetto adesso la scheda nn fa nemmeno il 1° test del 3dmerd:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: me guardate che pè assurdo:con la scheda c'era pure l'utility hercules x il tweaking
ti prego aiutami se no saro' costretto a mandarl a quei bastardi che la hanno fabbricata come al ca@@o dato che sin dall'inizio nn si poteva nemmeno attivare l'aa.che schifo 400 EURO DI SCHEDA ED è N'A CAGATA NON SI PUO' VERAMENTE UNO SCHFO SE ADESSO LI CHIAMO LI FACCIO PIANGERE PER TELEFONO GUILLEMOT CORPORATION........ CHE CA@@O CI FANNO CON LE GPU I CRASH TEST PER VEDERE SE RESISTONO AGLI URTI.CHI MI DA IL NUMERO DELLA HRCULES ITALIA?
scusate le urla ma lo sfogo è piu' che dovuto e giustificato :incazzed:
Legolas84
27-07-2003, 10:19
Puoi provare a fare una cosa.....
Apri il case e controlla che l'alimentazione aggiuntiva della scheda sia collegata...;)
Poi lascialo aperto... lancia 3dmark2003 e poco prima che vada in crash tocca il dissi.... se scotta va bene se è freddo bisogna intervenire....
dario fgx
27-07-2003, 17:10
gia fatto e come credevo non scotta...ovviamente se smonto il dissy e tolgo la cornicetta perdo la granzia.help
dario fgx
27-07-2003, 17:35
allora HO RIPROVATO ED HO FATTO + ATTENZIONE TENENDO IL dito sul dissy x una decina di sec.... diciamo che questo è caldo ma gli do' 35 max 40 °....xo' ho sentito gente che parlava di 75°....ma mi chiedo come è possibile che il prob si presenti solo dopo + di 1 mese di utilizzo?e cosa centra la cornicetta?
AnonimoVeneziano
27-07-2003, 18:00
Non è che il nuovo disco richiede + alimentazione e necessiti di un ali + power?
Che ALI hai ?
Ciao
dario fgx
27-07-2003, 18:14
ho un chieftec hpc302420df da 420 w active pfc....nn credo che il prob sia quello....xo' potrei provare.....in effetti è stato solo nel cambio da hdd cho ho avuto il collasso...ora che ci penso......in effetti la raddy è alimentata col cavetto dell'hdd.....ora provo a cambiare..ma..........
BonOVoxX81
27-07-2003, 20:31
Originariamente inviato da dario fgx
allora 370 x la vpu e 358 x le memoria....ma ogni volta che resettavo il 3dtweaker cacava il ca@@o e riportava di default le freq e dovevo clokkare da capo....ma come si spiga che cosi' all'improvviso nn funge + comesi deve??
p.s.:grazie x l'interessamento legolas
Qui' hai problemi di bios...prova a cambiarlo;)
dario fgx
27-07-2003, 22:29
di bios?? potresti spigarrti meglio? e la garanzia? che fine fa?
BonOVoxX81
27-07-2003, 22:45
di bios?? potresti spigarrti meglio? e la garanzia? che fine fa?
Hai detto che dopo ogni overclock piu' o meno si resettava in default...e gia questo vuol dire che hai il bios bloccato anche se mi senbra strano che riuscivi a clokkare per un po' e dopo si resettava.Questo potrebbe anche essere il bios "rovinato" visto che non ti va nemmeno l'AA:O .Per caso e' mai capitato che fin che overclokkavi ti saltava la corrente?cmq se l'AA proprio non funziona puoi mandarla in garanzia quando vuoi;)
dario fgx
28-07-2003, 08:22
no forse nn hai capito bene....quando resettavo il pc (sai che winzoz fa cagare no?!!) il 3dtweaker diceva sempre che era colpa delle frequenze clokkate e ripristinava i valori di default e con questo volevo sottolineare che ho dovuto spesso strapazzare la scheda con inconvenienti e repentini cambi di freq.
l'AA funziona ma se lo attivo la grafica è corrotta ovvero la scheda sembra mettere dei brandelli di texture in punti dove nn servono.xcio' dovevo giocare sempre a 1600x1200.....cmq credo che la mando in garanzia....mi terro' la 7000 del mio amico e passero' + tempo sul forum al posto di giocare al computer.....magari mi dedico di all'oc del procio.........grazie a tutti.
legolas aspetto x oggi pomeriggio una tua risposta se ti è posssibile
ciauz
Legolas84
28-07-2003, 08:34
Arrivo ora...:)
Allora il problema dell'AA è tipico del surriscaldamento....:(
Se proprio non vuoi scorniciarla credo che dovrai rimandarla indietro....
Poi ricordati sempre.... mai alimentare la scheda con lo stesso molex che va al disco fisso..... è sconsigliatissimo...
E' probabile che i problemi siano arrivati solo ora perchè adesso fa più caldo, ma se come dici tu il tuo dissy resta appena tiepido, vuol dire che il core si scalda troppo....
dario fgx
28-07-2003, 08:50
ok spengo e impacchetto speriamo che torna prima dell'arrivo di doom...grazie ancora cmq che LA HERCULES VADA A FARSI FOTTERE....ciao e scusate lo scarso ispetto x le regole del forum nn lo faccio +
Legolas84
28-07-2003, 08:56
Non te la prendere... succede a tutte le case di sbagliare a volte....
E poi non ti preoccupare che prima che esce doom avrai l'R700...:D
dario fgx
28-07-2003, 09:09
nn te la prendere.....unreal 2 nn gira...vietcong nn gira ...gta 3 nn gira(ma lo fa atutti)..l'aaa nn funziona........la scheda s'è fottuta.....ho studiato 1 anno x farmela regalare.........l'ho pagata 400€......ho aspettato 1 altro mese x averla......... e nn dovrei prendermela.........le schede andrebbero tutte testate primna di essere messse in commercio.........1 x 1 con tutte le opzioni posssibili e immaginabili....sulla conf bisogna scriverci a quanto si puo' oc la scheda(dato che ci mettono un'utility dentro x farlo che poi è uno schifo ma c'è l'hanno messa cmq)vabbè ormai è andata ma da internet nn compro + se nn ventolame e sis di raffreddamento
BonOVoxX81
28-07-2003, 12:29
ok spengo e impacchetto speriamo che torna prima dell'arrivo di doom...grazie ancora cmq che LA HERCULES VADA A FARSI FOTTERE....ciao e scusate lo scarso ispetto x le regole del forum nn lo faccio +
Prima dell'arrivo di doom??fai a tempo a mandare 5 in garanzia prima che esca doom 3 :p fino a marzo 2004 ce ne di tempo:mad: .Cmq si mandala indietro e' la cosa migliore;)
dario fgx
28-07-2003, 12:41
si lo so' che torna spero cmq entro settembre....qlc di voi ha comprato da computercity??
Legolas84
28-07-2003, 12:44
Ad Agosto è tutto chiuso...:(
dario fgx
28-07-2003, 12:47
lo so ma chiamo cmq e chiedo quando riaprono
Legolas84
28-07-2003, 12:49
Si, farei così pure io.
Mi ricordo quando il 3 Dicembre ho fottuto la GeForce4 Ti 4600 della Creative....
Quella nuova mi è arrivata a fine Gennaio.... ma avevo già preso la 9700pro da due settimane:D
dario fgx
28-07-2003, 13:12
devo dire che si guadagna bene dalle tue parti a fare il tuo lavoro:D lo hai gia' comprato il lunasio??
Legolas84
28-07-2003, 13:16
Non mi lamento...:D
Per il Lunasio sto aspettando ancora il radiatore....
i Black Zero sono finiti e per ora L'Extreme 2 non rientra nel mio budget....:muro:
dario fgx
28-07-2003, 13:32
vabbè allora mi metto l'anima in pace e spero che entro la fino di questo anno avro il lquido x portare a 3400 mhz il mio procio.... e una bella 9800pro
ciauz
dario fgx
29-07-2003, 09:01
PROCLAMIAMO LA TUA MORTE OH ONNIPOTENTE RADEON E LODIAMO LA TUA RESSUREEZIONE......E' VIVA.........stamattina la stavo staccando dall'agp x impacchettarla e poi ho detto....."haked drivers" oh cazzo ma io fino ad ora ho provato solo omega.......rimonto reinstallo i 3.5 standard e avvio il 3dmerd.............15000 netti netti........installo il radeonator e riavvio.........p4 2.66 ......procio nn oc.........."del" --->"bios" agp/pci=fixed(33mhz) ov + 5% fsb=150..ram 2.55@2.65
----->3dmerd=16163
è risorta erano gli omega che fracassavono.......................:D :D :D :D :D
festeggiamo:
:gluglu:
cincin:
cincin:
cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.