View Full Version : limiti xp 2000+ step B
ciao ragazzi volevo sapere chi è il fortunato possessore di un processore 2000+ e a che limite di overclock è riuscito a spingersi
fbs
molti
vcore
sistema di raffreddamento
temperature (reali)
si insomma nessuno ha un 2000+ via!?!
puoi vedere la mia configurazione in signature... non voglio spingermi oltre visto che devo tenere il pc acceso per parecchio tempo... 165x13=2150MHz con ram SpecTek Pc2700... il mio procio è un 1700+, ma non credo faccia molta differenza...
matteo171717
26-07-2003, 19:08
una domanda...scusa se mi intrometto...ma i proci fino al 2000+ step b hanno il moltiplicatore sbloccato fino al 12,5 o sono tutti bloccati?
Originariamente inviato da matteo171717
una domanda...scusa se mi intrometto...ma i proci fino al 2000+ step b hanno il moltiplicatore sbloccato fino al 12,5 o sono tutti bloccati?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=369097
Qua trovate tutte le risposte! :)
è sbloccato fino a 12.5 se invece vuoi salire devi procedere come al solito ponticello fra i piedini
Allora su 8k3a con fsb a 195 (senza fix) ho fatto 2435...
Ora ho la 8rda3+ ma sto aspettando la ram e quindi non ancora lo testo con bus a 200...
http://www.pctuner.net/php/PuntoNetOverclockGallery/ShowProfilo.php?ID=121
http://space.virgilio.it/giodifabio@virgilio.it/cpu.jpg
direi ottomo ma il vcore è esagerato telo garantisco
Si lo so, è evidente, ma non ho provato a vcore più bassi, è stato un bench frettoloso, fatto poi sotto win 98...
;)
io sono daccordo con te ma cosi lo fondi per niente io a quella frequenza ci arrivo a 1.80
poi vedi tu?
io voglio sapere se qualcuno riesce e di quanto a superare i 2500 effettivi che è il limite a cui sono arrivato io a 1.85 di vcore
Io ho un 2000+ su A7V266-EX (Asus) come potrei overcloccare visto che il moltiplicatore non và oltre i 12,5 (e cmq credo che il proc sia bloccato su moltiplicatori più alti).
Ho paura ad alzare il bus oltre i 133 perchè non vorrei alzare troppo il bus PCI.
Ci sono altri modi o mi devo rassegnare ?:cry:
bhe nel tuo caso devi per forza sbloccare col cappio tra i piedini il processore ed alzare quindi il molti ma anche di bus puo alzarti oltre i 133 il bus pci regge con quella scheda mi pare di essere arrivato a 151 tranquillamente ma un po di tempo fa.
io parlo minimo di andare a 200 di bus con molti a 12,5 o piu di 200
Ma anche se slocco il proc con il cappio come faccio ad andare sù con il moltiplicatore se da bios non và oltre i 12,5 ?:confused:
E se alzo il bus il PCI non và fuori specifica ?
Il problema è che ho dei dischi Maxtor che scaldano come forni e non vorrei che portandoli troppo "su" cedesse l'elettronica di pilotaggio.
con il bus a 200 dovrei avere 200/5= 50 MHz di pci.
Non è troppo ?
VoodooLover
29-07-2003, 17:26
:eek: :eek: bello non sapevo fossero buoni, mi dici x favore la sigla del tuo e colore, merk?? sai devo dare il mio vergognoso2400+ad un amico con conguaglio e lui mi pioppa il thoro b 2000+. appena ce l'ho posto i risultati bensperante:cool:
(P.S. col 2400 sfigato sono appena riuscito a toccare i 2250mhz@1,85v:cry: )
bhe il mio è verde ed è di quelli col package strano non so se avete presenti di quelli con le piste a rilievo e privi della scritta amd grossa sopra. e tra poco vi darò anche la sigla.
Originariamente inviato da 1merk
bhe il mio è verde ed è di quelli col package strano non so se avete presenti di quelli con le piste a rilievo e privi della scritta amd grossa sopra. e tra poco vi darò anche la sigla.
me ne arriva uno anke a me in sost del mio 1700+ morto....spero ke vada cosi bene!
Originariamente inviato da 1merk
Ma l'hai overcloccato solo alzando il bus ?
Scusate l'ignoranza ma come fate a portare il pci così fuori specifica ?:confused:
...il mio al max fino ad ora l'ho tirato a 2300Mhz (210x11) a 1,95v ad aria (Aero7+)...
VoodooLover
30-07-2003, 09:52
con nforce2 puoi restare anche a 230 di bus che tanto pci e agp sono bloccati@default:cool:
Originariamente inviato da aaron80
...il mio al max fino ad ora l'ho tirato a 2300Mhz (210x11) a 1,95v ad aria (Aero7+)...
solo?..........ma è uno di quelli nuovi con le piste disegnate sul pbc?
l'unico mi problema è salire oltre i 200........
arrivo massimo fino a 202 poi devo resettare il bios mentre per il molti non ho problemi assolutamente anzi penso che se lo sblocco posso arrivare molto piu alto.
...ora non ricordo di preciso...
AXDA2000DUT3C
JIUHB 0319SPHW
...se può esserti utile...
Emh...
Io credo di avere uno schifosissimo palomino...in questo caso il tetto massimo a cui posso aspirare sono 1800Mhz? :confused:
Aloha!
Originariamente inviato da bsummer
Emh...
Io credo di avere uno schifosissimo palomino...in questo caso il tetto massimo a cui posso aspirare sono 1800Mhz? :confused:
Aloha!
anke 1900mhz ma dipende dal ( : ) :sofico:
oviamente il thoro b va ben oltre frequenza di quasi un giga il palomino fortunato andava a 1900 vero purtroppo scaldava troppo (però che soddisfazioni ci ha dato il fornetto).sono riuscito ad andare a 200 x 13 sbloccandolo ma mi serve un po piu di vcore non è stabile si inchioda pe niente e nelle finestre quando scrollo mi plasma le icone ma piu di 1.85 la mia scheda non ci va devo modificare ................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.