PDA

View Full Version : Raffreddamento NorthBridge NF7

zheb
26-07-2003, 10:50
Ragazzi mi è appena arrivata la mia bella NF7, prima di montarla, ho sentito dire che conviene togliere la pasta bianca sotto la ventola del northbridge e sostituirla con della pasta argentata...Come faccio a togliere la pasta bianca??
Quanta pasta argentata devo mettere??
Vi ringrazio in anticipo!:p

zheb
26-07-2003, 12:05
Dai è una cosa urgente!! Aspetto questo montarla...please!

SPhinX
26-07-2003, 14:13
Originariamente inviato da zheb
Ragazzi mi è appena arrivata la mia bella NF7, prima di montarla, ho sentito dire che conviene togliere la pasta bianca sotto la ventola del northbridge e sostituirla con della pasta argentata...Come faccio a togliere la pasta bianca??
Quanta pasta argentata devo mettere??
Vi ringrazio in anticipo!:p

Si converrebbe cambiare la pasta perchè quella che c'è... è messa da schifo!
Smonti il north (è facilissimo basta che premi i perni da sotto la mobo e tiri) poi pulisci il tutto per bene, anche con un normale tovagliolo, sia il chip che il dissi!
Poi metti un sottile strato di pasta (silver3 o ceramique oppure fai tu) distribuendola uniformemente su tutta la superficie!

Rimonta il tutto e divertiti! :)

Cirifax
26-07-2003, 14:48
Non c'è bisogno di solventi?
Sono un totale neofita.. ma la cosa mi interessa xkè in un prossimo futuro sarò nella stessa posizione..

Cosa bisogna usare per pulire i chip da queste paste.. e cosa NON usare MAI invece?

Piccolo vademecum

SPhinX
26-07-2003, 14:50
Originariamente inviato da Cirifax
Non c'è bisogno di solventi?
Sono un totale neofita.. ma la cosa mi interessa xkè in un prossimo futuro sarò nella stessa posizione..

Cosa bisogna usare per pulire i chip da queste paste.. e cosa NON usare MAI invece?

Piccolo vademecum

Per togliere la normale pasta bianca non c'è bisogno di solventi, un semplice fazzoletto di carta andrà bene! :)

Cirifax
26-07-2003, 15:00
Non dovrebbe rimanere niente attaccato?

Questo funziona con quasi tutte le paste dissipatrici?

SPhinX
26-07-2003, 15:20
Originariamente inviato da Cirifax
Non dovrebbe rimanere niente attaccato?

Questo funziona con quasi tutte le paste dissipatrici?

Allora se vuoi fare davvero le cose per bene se ben ricordo il miglior metodo di pulizia è usare uno straccio che non lasci pelucchi (quindi meglio della carta che portebbe lasciare residui) ed alcool isopropilico!

Sul sito della Artic (http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm)
consigliano anche l'acetone seguito da alcol isopropilico alla fine per pulire il tutto, cmq io quest'ultimo non l ho mai provato! :)

Pozz
26-07-2003, 16:29
io uso i cotton fioc (o come si scrivono) con alcool denaturato, questo per i processori, per il nortbridge penso funzioni ugualmente :D

zheb
27-07-2003, 10:33
Ho usato la carta igenica...si è tolto tutto perfettamente!:D

ztop
27-07-2003, 10:44
acetone,,,poi uno straccio e gomma da cancellare..

Cirifax
27-07-2003, 12:38
Prenderò un pò di acetone puro dal laboratorio dove sto facendo la tesi.. e vediamo se trovo anche l'alcool isopropilico!