PDA

View Full Version : Gruppo continuitā

Numero
26-07-2003, 10:41
Ho da poco cambiato il mio vecchio ups Innovatec con un Liebert powersure, ed ho notato subito che il Liebert scalda molto anche quando č spento e rimane semplicemente collegato alla 220V.
Qualcuno che usa questo tipo di ups mi sā dire se č normale tutto ciō?

raceman
26-07-2003, 12:09
Originariamente inviato da Numero
Ho da poco cambiato il mio vecchio ups Innovatec con un Liebert powersure, ed ho notato subito che il Liebert scalda molto anche quando č spento e rimane semplicemente collegato alla 220V.
Qualcuno che usa questo tipo di ups mi sā dire se č normale tutto ciō?
Non conosco quel ups, ma in genere anche spenti assorbono corrente in quanto si ricaricano e quindi alla lunga scaldano.

Numero
26-07-2003, 12:15
Capisco che si ricaricano ma scalda discretamente tanto che ad ogni accensione entra in azione anche la ventola di raffreddamento (per 2-3minuti) , cosa che durante l'uso con pc acceso non si verifica.

raceman
26-07-2003, 12:22
Beh puoi verificare se le batterie non sono difettose. Simuli un black out, togliendo l'alimentazione all'ups e vedi se funziona correttamente e per un tempo accettabile.
Non si sa mai prima di avere brutte sorprese, visto che spesso ci si rende conto di un mal funzionamento di un gruppo di continuitā "troppo tardi".
A me una volta un ups scaldava troppo e poi ho scoperto che erano le batterie difettose (si č cotto). Ma non č assulotamente una regola, voglio dire magari per il tuo č normale.

diafino
26-07-2003, 12:51
io ho un ups della Shandy che va da 2 anni come un treno..č sempre un po caldo..all'inizio mi preoccupavo ora no anche perchč so che č normale che faccia cosi'!;)

Numero
26-07-2003, 15:51
Ho fatto la prova simulando un interruzione di corrente ed č tutto ok, bho a sto punto si vede che č normale che scaldi quando č spento.