View Full Version : HDD Lento!! (su NF7-S)
Salve ragazzi, io possiedo un Hard Disk IBM 180GXP 120GB 2Mb.
La configurazione la vedete in sign. Ebbene questo HD è di una lentezza impressionante a volte.... non si possono caricare du programmi assieme che inizia a lavorare con un dannato per poi inchiodare il sistema, per non parlare di copiare un file di 500-600MB... ci impiega qualcosa come 10 minuti!! Il tutto non mi sembra proprio normale!! Che devo fare??
C'è anche da dire che l'alimentazione è un po' scarsa... ho solo un 300W e attaccate un buon numero di periferiche... che possa essere quello??
Grazie mille... se ci fossero driver per il chipset o simili da installare fatemi sapere!!
Ovviamente i driver della scheda madre sono installati e magari anche il DMA attivato...
UP
interessa anche me... Anche se Abit KG7-Raid + IBM 30Gb
max transfer.... too low:)
Prova a disinstallare i driver IDE Nforce e a lasciare quelli di Windows. Io ho risolto così:sofico:
Originariamente inviato da gasse
Prova a disinstallare i driver IDE Nforce e a lasciare quelli di Windows. Io ho risolto così:sofico:
Fatto! Ha accelerato non di poco, ma la non mi trovo ancora soddisfatto..
Originariamente inviato da Dadocom
Fatto! Ha accelerato non di poco, ma la non mi trovo ancora soddisfatto..
"Voglio di più...non mi basta mai!":D
Ma quanto ti da come transfer rate? Prova a testarlo con SiSoftware Sandra MAX3. Posta i risultati e vediamo se sono allineati alla media.
Scusa se non ti ho riposto prima ma sono stato incasinatissimo!
Quel punteggio l'hai ottenuto usando l'opzione "file system benchmark" di Sandra? Perchè se è cos' io ho totalizzato 31572! Avresti proprio ragione a prendertela!
Esatto.. file system benchmarck... dopo due giorni di scancheramenti e prove varie, sono riuscito a fare 24000... ma non di più in nessun modo!!!!
Chi mi aiuta???? AIUTOOOOOOOOOOOO Nessuno ha la mia scheda e il mio HD???
I 180GXP sono noti per aver aumentato notevolmente il seek time, pur mantenendo un trasfer rate adeguato alle prestazioni dei dischi attuali
Questo per garantire una migliore affidabilità che, se ne deduce, avesse problemi meccanici, prima che magnetici
Quindi un test generale come quello di Sandra potrebbe dare valori non raffrontabili direttamente nella realtà quotidiana
Ci sono i test nella sezione storage di HWUpgrade
Originariamente inviato da MM
I 180GXP sono noti per aver aumentato notevolmente il seek time, pur mantenendo un trasfer rate adeguato alle prestazioni dei dischi attuali
Questo per garantire una migliore affidabilità che, se ne deduce, avesse problemi meccanici, prima che magnetici
Quindi un test generale come quello di Sandra potrebbe dare valori non raffrontabili direttamente nella realtà quotidiana
Ci sono i test nella sezione storage di HWUpgrade
D'accordo... ma io la lentezza la sento proprio nell'uso quotidiano... senza contare che un dtla307030 su un k6-2 400 faceva 25000pts e anche di più mentre su questo sistema ne fa appena 21000... mah che misteri!
Guardate qua che roba con abit nf7-s e driver nvidia 2.45 su win xp e un seagate ata100 da 40 gb.
http://riccitelli.supereva.it/Boh.jpg
Come metto i drivers standard di windows ?
ciao
silipaolix
25-09-2003, 19:30
Originariamente inviato da rizzi
Guardate qua che roba con abit nf7-s e driver nvidia 2.45 su win xp e un seagate ata100 da 40 gb.
http://riccitelli.supereva.it/Boh.jpg
Come metto i drivers standard di windows ?
ciao
come si chiama il tuo tema del desktop? ciao
Per mettere i drivers di windows.
Destro su risorse del computer -> proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Doppio click su Nvidia...... -> Aggiorna Drivers -> Controller Standard PCI IDE -> OK -> Riavvia!!!
Silipaolix! Sei in una mia discussione e nemmeno mi saluti????? :oink: ;)
Scarica Style xp da www.tgtsoft.com
Poi metti Community ->> ThemeXP
Ciao
io allo stesso test con driver nvidia 2.45 installati subito dopo reinstallato winzozz e 1 maxtor 120gb 9mb nn sata, faccio 34080 va bene?
Originariamente inviato da Nico87
io allo stesso test con driver nvidia 2.45 installati subito dopo reinstallato winzozz e 1 maxtor 120gb 9mb nn sata, faccio 34080 va bene?
Si va bene.. qui il problema sembra presentarsi solo con le nf7-s :muro:
Anch'io con un maxtor 80 giga ata 133 circa 33000 installando i 2.45 dopo il formattone.
silipaolix
26-09-2003, 19:06
Originariamente inviato da Dadocom
Per mettere i drivers di windows.
Destro su risorse del computer -> proprietà -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Doppio click su Nvidia...... -> Aggiorna Drivers -> Controller Standard PCI IDE -> OK -> Riavvia!!!
Silipaolix! Sei in una mia discussione e nemmeno mi saluti????? :oink: ;)
Hai ragione dade!!!!PERDONAMI! O ti sbino appena ti vedo! CIAOO CIAOOO!!!!!!
silipaolix
26-09-2003, 19:09
Originariamente inviato da rizzi
Scarica Style xp da www.tgtsoft.com
Poi metti Community ->> ThemeXP
Ciao
Grazie Rizz ciao ciao!
Originariamente inviato da silipaolix
Hai ragione dade!!!!PERDONAMI! O ti sbino appena ti vedo! CIAOO CIAOOO!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.