tommy781
26-07-2003, 09:27
Alla fine la coolpix 850 mi ha lasciato dopo due anni di onorato servizio e centinaia di foto scattate.
Oggi ho acquistato questa compatta della Olympus per questi motivi:
1 è super compatta, cosa che a me fa molto comodo
2 ha il corpo in metallo, per come le tratto io è meglio...
3 ha 4 Mpixel, prima avevo una 3 Mpixel, ho aumentato un pò
4 è impermiabile agli schizzi d'acqua, utile per le gite che faccio
5 mi piaceva da matti e con le Olympus mi sono sempre trovato bene
Le mie prime impressioni sono positive, ho fatto solo qualche scatto ma mi ha soddisfatto, l'unica cosa in cui è inferiore alla nikon è la macro, siamo su un altro pianeta ma comunque accettabile.
Ho dovuto acquistare una scheda aggiuntiva naturalmente, danno solo una da 16 e ne ho presa un'altra da 128 per stare tranquillo, sono del tipo XD.
Non ho ancora avuto modo di testarla a fondo, ci penserò tra oggi e domani a metterla alla prova per bene ma la prima impressione è senza dubbio positiva, vedremo sul campo come se la caverà.
CARATTERISTICHE
Numero pixel: 4.000.000
Sensore : 1/2.5" CCD 4.230.000 pixel totali
Obiettivo: Olympus 5.8 mm - 17.4 mm (35-105 formato 35 mm)
f3.1-f5.2
Sistema fotometrico: misurazione ESP digitale, misurazione spot
Tempo di posa: da 1/2 a 1/1000 sec.(max 4 sec in notturno)
Distanza operativa: da 0.5 a inf(normale)
da 0.2 a inf (macro)
Mirino : ottico ad immagine reale
Monitor: LCD 1.5"TFT a colori, 134.000 pixel
Il monitor è molto chiaro e nitido e permette di vedere anche in condizione di forte luce.
Altre osservazioni e magari qualche immagine le posterò appena avrò fatto qualche prova.
Ultima cosa il prezzo, 550 euro più 80 di scheda, ho pagato però solo 300 euro in tutto avendo dato dentro diversi aggiuntivi della nikon che non mi servivano più. C'erano altre macchine che costavano meno ma nessuna altra rispondeva alle caratteristiche che ho elencato all'inizio e che per me sono fondamentali.http://
Oggi ho acquistato questa compatta della Olympus per questi motivi:
1 è super compatta, cosa che a me fa molto comodo
2 ha il corpo in metallo, per come le tratto io è meglio...
3 ha 4 Mpixel, prima avevo una 3 Mpixel, ho aumentato un pò
4 è impermiabile agli schizzi d'acqua, utile per le gite che faccio
5 mi piaceva da matti e con le Olympus mi sono sempre trovato bene
Le mie prime impressioni sono positive, ho fatto solo qualche scatto ma mi ha soddisfatto, l'unica cosa in cui è inferiore alla nikon è la macro, siamo su un altro pianeta ma comunque accettabile.
Ho dovuto acquistare una scheda aggiuntiva naturalmente, danno solo una da 16 e ne ho presa un'altra da 128 per stare tranquillo, sono del tipo XD.
Non ho ancora avuto modo di testarla a fondo, ci penserò tra oggi e domani a metterla alla prova per bene ma la prima impressione è senza dubbio positiva, vedremo sul campo come se la caverà.
CARATTERISTICHE
Numero pixel: 4.000.000
Sensore : 1/2.5" CCD 4.230.000 pixel totali
Obiettivo: Olympus 5.8 mm - 17.4 mm (35-105 formato 35 mm)
f3.1-f5.2
Sistema fotometrico: misurazione ESP digitale, misurazione spot
Tempo di posa: da 1/2 a 1/1000 sec.(max 4 sec in notturno)
Distanza operativa: da 0.5 a inf(normale)
da 0.2 a inf (macro)
Mirino : ottico ad immagine reale
Monitor: LCD 1.5"TFT a colori, 134.000 pixel
Il monitor è molto chiaro e nitido e permette di vedere anche in condizione di forte luce.
Altre osservazioni e magari qualche immagine le posterò appena avrò fatto qualche prova.
Ultima cosa il prezzo, 550 euro più 80 di scheda, ho pagato però solo 300 euro in tutto avendo dato dentro diversi aggiuntivi della nikon che non mi servivano più. C'erano altre macchine che costavano meno ma nessuna altra rispondeva alle caratteristiche che ho elencato all'inizio e che per me sono fondamentali.http://