View Full Version : Registrare un programma dalla TV al PC, posso?
Admiral T. Marco
26-07-2003, 09:13
[ come da topic ]
Vorrei registrare tutte le rimanenti puntate di Enterprise su PC poi masterizzarle, cosa mi serve?
Il mio HW è quello nella firma chiaramente... ;)
shadylane
26-07-2003, 09:17
Semplice, una scheda tv, ed in bundle dovrebbe esserci il software per registrare. Poi togli le pubblicità e masterizzi. :)
Admiral T. Marco
26-07-2003, 09:23
Originariamente inviato da shadylane
Semplice, una scheda tv, ed in bundle dovrebbe esserci il software per registrare. Poi togli le pubblicità e masterizzi. :)
La 9800Pro fa anche da scheda TV?
duffyduck
26-07-2003, 09:59
no ha solo l'uscita tv
shadylane
26-07-2003, 10:13
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
La 9800Pro fa anche da scheda TV?
Se ha il tv in potresti attaccarci la tele e registrare da li, ma non ti garantisco la qualità.
Admiral T. Marco
26-07-2003, 11:39
Parli della telecamera? No non ce l'ho.
Cmq se posso vedere la tv sul pc non vedo dove sia il problema, mi basta solo il software adatto, o sbaglio?
shadylane
26-07-2003, 11:45
No, intendevo nella scheda video, comunque se prendi una scheda tv poi il resto è semplice, però non so consigliarti il modello.
Admiral T. Marco
26-07-2003, 12:43
Con quel che ho speso per questo PC e per quanto costano le schede tv no, meglio di no.... io pensavo che bastasse solo la 9800pro...:rolleyes:
.... io pensavo che bastasse solo la 9800pro...:rolleyes:
No devi prendere una scheda tv..;)
Con quel che ho speso per questo PC e per quanto costano le schede tv no, meglio di no.... io pensavo che bastasse solo la 9800pro...:rolleyes:
buon giorno ammiraglio.. ;)
so che le sk tv costano al massimo (comrese spese trasporto) 100 euro. ivato e con tassa x la dogana.... :D (si trovano anche a 80-90 euro.)
io ne ho una che mi permette di vedere bene la tv sia in finestra che in sk pieno. l'unico problema che quando registra, 1 ora di video mi occupa 14 gb di spazio su hd.... sto provando altri prg (prima x far diventare un videoregistratore il mio pc.. e secondo x far registrare in formato un pochino più economico (di spazio) le trsmissioni...)
ps
l'idea comunque era mia... voglio i dirtti! ;)
Admiral T. Marco
26-07-2003, 16:08
Originariamente inviato da naso
buon giorno ammiraglio.. ;)
so che le sk tv costano al massimo (comrese spese trasporto) 100 euro. ivato e con tassa x la dogana.... :D (si trovano anche a 80-90 euro.)
io ne ho una che mi permette di vedere bene la tv sia in finestra che in sk pieno. l'unico problema che quando registra, 1 ora di video mi occupa 14 gb di spazio su hd.... sto provando altri prg (prima x far diventare un videoregistratore il mio pc.. e secondo x far registrare in formato un pochino più economico (di spazio) le trsmissioni...)
ps
l'idea comunque era mia... voglio i dirtti! ;)
14gb per un ora??:eek: Non si può comprimere a registrazione completata?
Marinelli
26-07-2003, 16:35
Certo che puoi comprimere... io con la Pinnacle DC10 acquisisco episodi (Star Trek rulezz!!) da 45 minuti e mi prende circa 3GB. Poi li riduco a circa 200 Mb.
Ciao :)
ciao,stò registrando le puntate dall'inizio con una terratectv valueradio da 70 euro aquisisco direttamente in dvix anche se purtroppo devo ricomprimere l'audio perche l'aquisisce in pcm,quindi con poca spesa e una qualita accettabile si può fare,notte:)
Admiral T. Marco
26-07-2003, 19:55
Siete Trekker? GRANDI!:mano:
Quella da 70€ direi che è un ottimo prezzo!
X Marinelli: quanto viene la Pinnacle?
Marinelli
27-07-2003, 11:37
Sì, sono patito di ST (l'avatar parla chiaro :p)
La Pinnacle costa circa 200€. Scheda solo analogica, acquisizione in MJPEG.
Admiral T. Marco
27-07-2003, 11:48
Originariamente inviato da Marinelli
Sì, sono patito di ST (l'avatar parla chiaro :p)
Anche il mio! :D
La Pinnacle costa circa 200€. Scheda solo analogica, acquisizione in MJPEG.
Azz è troppo!:cry:
non buttarti giù cerca nel mercatino magari trovi qualcosa che fa al caso tuo,altrimenti rivolgiti ad un tipo di scheda con prezzi più accettabili,ciao.:)
Admiral T. Marco
27-07-2003, 13:00
Gia, in effetti non avevo pensato al mercatino.... grazie!;)
io volevo metterla nel mio nuovo pc modding ... solo che visto che è un case moooooolto strano (autocostruito) non deve essere piu alta di 6 cm (al massimo!!) ... potete aiutarmi??
Marinelli
27-07-2003, 22:53
Una scheda in particolare ti interessava?
Originariamente inviato da Marinelli
Una scheda in particolare ti interessava?
si...
Marinelli
28-07-2003, 14:14
Se ti interessa una scheda in particolare non dovresti solo dire "sì", ma dovresti anche scrivere il nome della scheda... o forse ci siamo capiti male :ubriachi:
Cmq mi pare che la Pinnacle DC10 sia meno alta di 6 cm, però non ti so dire con precisione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.