PDA

View Full Version : [OT] Linux e ALIAS.

cnc76
26-07-2003, 09:06
Salve gente,

avete notato che nel telefilm ALIAS che va in onda su Rai2 usano tutti LINUX come sistema operativo sui loro PC?

Sono ormai molte puntate che l'avevo notato.....
ma mi sono sempre dimenticato di chiedervelo per vedere cosa ne pensavate.

Personalmente ne sono molto contento......

e poi anche il film ne acquista in serietà. In fin dei conti i servizi segreti secondo voi....che sistema operativo usano sui loro PC?

Windows? ;) :sofico:

bye by CNC

Hrc211v
26-07-2003, 09:16
:eek:

hardskin1
26-07-2003, 10:25
Mi e' capitato di accendere la tv proprio quando una tipa usava un pc con kde....

Questa e' un po' vecchia ma magari a qualcuno e' sfuggita: in matrix 2 trinity usa ssh per entrare nella rete elettrica e spegnere il palazzo nel quale devono infiltrarsi Neo&Co

http://www.theregister.co.uk/content/55/30747.html

GhePeU
26-07-2003, 12:16
usa nmap (http://www.insecure.org/)

l'autore si è un po' esaltato a vederlo :sofico:

ZeRoX
26-07-2003, 12:51
Salve!
Finalmente ho trovato qualcuno che guarda ALIAS :D
Veramente bella la trama del film un po' complicata, cmq ci tengo a dire che invece i pc che "erano" dentro all SD-6 usavano windozz, è anche molto bello perchè sembra quasi che facciano pubblicità, e ogni tanto sfugge anche qualche marca di pc tipo "DELL"
Certamente mi piace perchè a confronto degli altri film dove fanno interfacce grafiche curatissime che poi non è mai così...

VICIUS
26-07-2003, 13:08
devo incominciare a vedere sto ALIAS. adoro le trame intricate e ultra complicate. :D

ciao ;)

cnc76
26-07-2003, 13:09
Originariamente inviato da ZeRoX
Salve!
Finalmente ho trovato qualcuno che guarda ALIAS :D
Veramente bella la trama del film un po' complicata, cmq ci tengo a dire che invece i pc che "erano" dentro all SD-6 usavano windozz, è anche molto bello perchè sembra quasi che facciano pubblicità, e ogni tanto sfugge anche qualche marca di pc tipo "DELL"
Certamente mi piace perchè a confronto degli altri film dove fanno interfacce grafiche curatissime che poi non è mai così...

Mi spiace contrariarti ma secondo me i PC che usano dentro l'SD6 usavano linux.

Si vede bene anche l'ultima puntata quando entrano e li prendono tutti.

Poi...fa lo stesso.

;)

byezzzz

ZeRoX
26-07-2003, 14:01
Hai presente quella puntata quando c'è quella donna che voleva trovare chi ha rapito emily che controlla il computer di Jack Bristow? Si è vista bene l'icona delle risorse del computer di win, e quando hanno ripreso Jack sul suo computer si notava bene la barra di "Start".
Poi va beh quello di Arvin Sloane è un linux.
Può essere che dalla penultima all'ultima abbiano fatto il passagio da win a linux :D

cnc76
26-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da ZeRoX

Può essere che dalla penultima all'ultima abbiano fatto il passagio da win a linux :D

:D :D :D

bye by CNC

jappilas
26-07-2003, 14:19
alias lo devo ancora vedere .. :O:O a sto punto direi prima possibile ;) ;)

è che da un po' di tempo avevo deciso di non fare troppo caso all' uso dell' informatica nei film , specie dopo aver visto cose fuori dal mondo in film di qualche anno fa ... ("questo è un sistema Unix.. lo conosco!" la ragazzina di Jurassic Park davanti a una silicon Graphics ... oppure il virus di Indipendence Day, inviato da un portatile con sopra OS2)

HexDEF6
26-07-2003, 16:36
Beh sono un appassionato di alias... anche per la bella figliuola :D
comunque un giorno hanno sparato una cavolta portentosa, del tipo che gli passava l'ip di un server e questo era piu' o meno:
260.220.115.26 (non mi ricordo esattamente... ma comunque c'era un otteto > 255!!!!!!!!!!!!!)

Per il resto a me i pc sembravano con un po di win e un po di unix... non mi sono mai accorto di desktop con kde....

Ciao

cnc76
26-07-2003, 16:42
Originariamente inviato da HexDEF6
Beh sono un appassionato di alias... anche per la bella figliuola :D
comunque un giorno hanno sparato una cavolta portentosa, del tipo che gli passava l'ip di un server e questo era piu' o meno:
260.220.115.26 (non mi ricordo esattamente... ma comunque c'era un otteto > 255!!!!!!!!!!!!!)

Per il resto a me i pc sembravano con un po di win e un po di unix... non mi sono mai accorto di desktop con kde....

Ciao

Ciao...

per quel che riguarda i desktop con KDE, me ne sono accorto più volte.... anche nella puntata dove rapivano l'esperto PC dell'SD6 che ricorda tutto a memoria e gli volevano far ricostruire a mente tutto un programma....

per quel che riguarda l'Ip > di 255 è la stessa cosa che utilizzare sempre numeri di telefono con prefisso 555- che in america non esiste. E' per salvaguardare il proprietario del numero di tel o del numero IP.

bye by CNC

jappilas
26-07-2003, 16:42
Originariamente inviato da HexDEF6
(cut...)
passava l'ip di un server e questo era piu' o meno:
(cut...)

Ciao

LOL :D :D :D

LukA4e
26-07-2003, 18:22
azz Claudio! M hai rubato l'idea! Anch'io volevo fare un topic con Linux e ALIAS, 6 un grande guardi Alias!!! la CIA ha Linux ahahah!!! ma L'SD6 no xò :mad: :D

Chi sà come va a finire con l'amica di Sidney che hanno appena ucciso e la sosia...wow che trama!

CIAO E GUARDATE ALIAS XKE' NE VALE LA PENA!

toniocartonio
27-07-2003, 20:11
Originariamente inviato da cnc76
e poi anche il film ne acquista in serietà. In fin dei conti i servizi segreti secondo voi....che sistema operativo usano sui loro PC?

Windows? ;) :sofico:

bye by CNC

Veramente è di qualche giorno fa la notizia che la mega-agenzia americana incaricata della sicurezza nazionale dopo l'11 settembre ha fatto un mega-ordine di prodotti M$... scelta x la grande affidabilità e sicurezza dei suoi sistemi :rolleyes:!!

Lollone... (se ritrovo il link della news ve lo posto)

FabioD77
28-07-2003, 10:56
Anche io guardo Aliàs, triliàs... :eek: ahem....
dicevo:

lo guardo ancheio io: bel film, stupenda topona!!!!!

Il desktop di KDE l'ho visto anche io, confermo. Si è vista la barra con l'icona classica e la shell.

Dovreste averlo notato nella puntata della settimana scorsa quando l'informatico della SD6 è stato rapito e tentava di accedere a dei file di ECHELON.

Ciao