View Full Version : nf7s rev2.0 bruciata.....
Sono qui disperato che vorrei farvi partecipi del mio immenso dolore.....Ieri sera preso a far un po' d'ordine tra cavi...cavetti...fascette e ventole all'interno del case ho smontato ram scheda video e connettori hd. Rimonto tutto, forse un banco di ram montato non propriamente bene, e la mia mobo ha cominciato a friggere e a far fumo. Preso dalla disperazione ho staccato subito il cavo di alimentazione ma ormai mi sa che dovro' dire addio alla mia bellezza...........
Non ho avuto coraggio di rimontare e riaccendere........ma credo non ci sia molto da fare.....
tutto qui
Nicosbk disperato....
:cry:
Ma sei sicuro che sia la mobo? Potrebbe forse anche essere l'ali! Fai qualche altro controllo
l'ali è un q-tec dual fan 550w preso da 15 gg circa.....mi sembra strano possa essere quello
Lord style
26-07-2003, 09:30
Fatti coraggio, rimonta tutto per bene e guarda cosa succede.
Se si è fritta cerca di fartela cambiare in garanzia. Per i distrubutori una mobo in + o in - non fa differenza. Piu di tanto non si può fare, se invece smanetti con l'elettronica potresti cercare di capire cosa si è bruciato: attento se inizi a saldare e dissaldare la garanzia parte.
Vi racconto un aneddoto.
Io un po di tempo fa siccome avevo le temperature della CPU un po alte decisi di togliere il dissipatore dalla CPU e verificare che razza di pasta termica avessero usato nell'assemblaggio. Nello smontaggio feci molta molta attenzione a quello che facevo ma successe che nello staccare la CPU dal dissipatore la CPU si stacco di colpo e mi cadde a terra :eek: . Si piegarono diversi pin. :eek: Provando a raddrizzarli non riuscivo mai a farli venire perpendicolari al package della CPU :mad: Per questo motivo non riusciva a entrare la CPU nel socket :mad: Persi più di un ora ma alla fine ce la feci a trovare la combinazione. (come una cassaforte). Presi un bello spavento ma andò tutto bene :O . Pensa se fosse saltato via qualche pin a forza di piegare e ripiegare per metterli perpendicolari. La CPU è un Pentium 4 2.4Ghz 533 pagata più di 340€ :cool:
Rimisi la pasta termica rimontai il tutto ma il problema della temperatura rimase (tanta fatica per niente). Poi sono venuto a sapere che la mia scheda è fra quelle sche sballa un po la temperatura. :ncomment:
Un pomeriggio buttato :O
@ presto
P.S. Se le ventole girano e alla mobo non si accendono i led Verde e Rosso ( se è una ABIT) allora al 90% è la mobo. Se hai un tester ti controlli le uscite dell'ali e verifichi le tensioni. Se hai visto fumo dalla MoBo stai tranquillo che che è la MoBo
I led mi sembra si accendessero(perlomeno quello rosso)
il fumo al 99% è partito dalla mobo.....
Dopo faccio l'ultima prova........sperem....
Grazie
Se ti può consolare anche a me, un po' di tempo fa, mi prese "fuoco" il computer ed avevo la tua stessa paura...In realtà era il cavo del floppy che avendolo attaccato male e invertito la polarita...diventò come una miccia di una dinamite!!!Però alle periferiche del comp, la mobo e l'ali eerano sani...!!!Tutto questo per dire..."abbi speranza"!!! :D :D :D ;)
walternet
26-07-2003, 12:41
Originariamente inviato da stermin
Se ti può consolare anche a me, un po' di tempo fa, mi prese "fuoco" il computer ed avevo la tua stessa paura...In realtà era il cavo del floppy che avendolo attaccato male e invertito la polarita...diventò come una miccia di una dinamite!!!
Cooosa?
E io che ho attaccato il cavo del floppy a caso perchè non capivo qual'era il verso giusto... :eek:
e allora...forze è proprio quello...controlla!Anche perchè ,per me, la scheda madre è inpossibile che sia!!!Vai tranquillo(spero ;) )!ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.