PDA

View Full Version : ho un problema gravissimo

supercanizzo
26-07-2003, 00:25
allora:da quando ho messo windows xp,ovvero da 6 minuti dopo circa da quando è uscito,non ho mai avuto problemi di crash,rallentamenti o cose del genere...fino a 10 giorni fa.
ora mi si è presentato il seguente problema: quando gioco a qualsiasi gioco,dopo un pò mi appare la tanto temuta e ormai dimenticata SCHERMATA BLU! con scritto che windows è stato bloccato a causa di un problema;contattare il fornitore hw ecc...disabilitare shadow-qualcosa nel bios per tentare di risolvere il problema...poi mi crea l'immagine del sistema e si riavvia tornando tutto apposto...lo stesso problema me lo da se provo a fare la deframmentazione e in NESSUN altra situazione:spostamento di grossi file,apertura di svariati programmi insieme,pc acceso per giorni di seguito...
la situazione è questa:
1°nn deframmento da un secolo,i file sono sparsi nell'hd in maniera assurda..(nn credo centri nulla..)
2°nn ho installato programmi o driver o cose strane che potevano creare il suddetto problema
3°ho i detonator 43.45 e nn mi hanno mia dato problemi..
4°ho i 4in1 che ho da un pò di tempo ma che nn mi hanno mai creato problemi
5°sto col case aperto con temperature di 50°circa per la cpu-e 30 per il chipset..la ventola della scheda video gira normalmente e non mi pare scaldi tanto..
soluzioni tentate:
1°ho usato regclean pulendo bene il registro
2°ho fatto il test della ram disabilitando il quick boot
3°ho provato a deframmentare...con conseguente schermata blu
......
premetto che nn posso permettermi di formattare dato che ho una quantità di file importanti mostruosa,mi servirebbero 30 cd per copiarli tutti..per non parlare della reistallazione di tutti i programmi che ho e di risettare il tutto.......
da cosa può dipendere??temparutara?registro incasinato?problema harware dell'hard disk?...confido solo in voi............

naso
26-07-2003, 08:25
mi sembra di aver letto proprio sul sito microsoft che una nn corretta deframmentazione costante, può provocare il blocco del s.o. .... prova ad andare in modalità provvisoria e a farla da lì.. altrimenti mi sa che è un componente hardware.. proverei x primo dalla sk video..