View Full Version : Sapphire 9700, aiuto per memorie... :-)
Quella che riporto qua di seguito è la sigla delle memorie bbg che stanno su entrambi i lati della 9700, ovvimente disposte ad "L"
HY5DU283222
F-36 233A
Che voi sappiate, qual è il valore in ns delle memorie (che mi pare siano hynix dalle iniziali...) il 28 (2.8ns) in rosso :D :D :D , il modesto 33 (3.3 ns) in verde :( :( :( , oppure il pessimo 36 (3.6 ns) in fuxia?!?
aiutatemi, vi prego... :)
al momento la tengo (come i più attenti avranno già notato in sign...) a 360/330 e sembra che poco oltre inizi a generare artefatti, sia per gpu che mem (più o meno intorno ai 375/340)...
ciao e grazie a tutti...
Carlo
LuPellox85
26-07-2003, 01:12
sono da 3,6.. ritieniti soddisfatto del risultato raggiunto :)
porc.... :muro:
non mi arrendo, a settembre un bel pò di dissi per memorie e gpu, voglio i 400 mhz di gpu ed i 680 di memorie... :D
ciao e grazie... peroò che stronzi questi della sapphire, sulla mia potevano metterci delle 2.8... ;) mettere delle 3.6 vuol dire 1000/3.6=277.7777777..., praticamente il minimo indispensabile per essere nelle specifiche dell 9700 liscie...
peccato... :sofico:
Sei gia' fuori specifica teorica,e di molto 1000/3.6=278mhz.
Non credo che anche mettendo un dissy arrivi a 680,di solito il guadagno e di pochi mhz.
BYe
Originariamente inviato da cuorern
peroò che stronzi questi della sapphire, sulla mia potevano metterci delle 2.8
Beh, io nella mia Sapphire 9700pro ho delle belle Etrontech 2.8 che devo tenere downcloccate 310@290 :eek: :mad:
P.S. mi consolo con il fatto che la devo ancora pagare.....prezzo compreso tra i 100 e i 150 yuri :cool:
Originariamente inviato da rookie
Beh, io nella mia Sapphire 9700pro ho delle belle Etrontech 2.8 che devo tenere downcloccate 310@290 :eek: :mad:
Non ho capito:confused:
Tu hai una 9700 pro che non ti regge le frequenze di default??
Se cosi' fosse,anziche fartela cambiare la downclokki?
BYe
Perchè l'ho presa usata da un amico (siamo lontani.....tra spedizioni andata e ritorno e sicura mancanza della scheda almeno fino a settembre preferisco tenermela) e come ho detto sopra gliela devo ancora pagare.......da 220€ che mi aveva proposto ora è sceso a 100......e sinceramente mi pare anche troppo poco, credo che alla fine gli dò 150.......più che ben presa direi (ho venduto la mia Ti4200 a 100).
Ma e' guasta che non tiene le frequenze di default??
BYe
No, le entrotech non salgono nemmeno a fustigarle. Non è la prima scheda che sento che non tiene le frequenze di default. Se non ricordo male rookie aveva apeto un 3d poco tempo fa per questo.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490329&highlight=rookie
Da evitare sempre come la peste.
Probabilmente sì, anche se a lui (dice, ma non ho motivi per dubitare) andava bene.
In ogni caso potrebbe anche essere un problema mio perchè le ultime 2 schede che ho avuto:
8500: a me non OC una mazza, la dò ad un amico e la fa salire parecchio di più
Ti4200 128mb: il core sale bene (310), le memorie pochissimo, da 444 arrivo a 480.....la vendo ad un altro amico.....l'altra sera mi dice che la memoria l'ha fatta salire sopra i 500........
Io tra la 8500 e la 9700 ho cambiato tutto il PC, l'unico dubbio è che gli ultimi 2 alimentatori che ho avuto sono entrambi degli economicissimi Codegen, forse (ma sinceramente ne dubito, anche perchè ho provato più volte ad aumentare il voltaggio AGP) il problema è lì.......ora forse mi compro un Thermaltake e mi levo il dubbio :)
Certo l'alimentatore ha una buona importanza, però se non tiene le frequenze originali....ma che voltaggi hai?
Non so che dirvi...se non che se ancora e' in garanzia di farvele cambiare...
Bye
TheDarkAngel
26-07-2003, 17:18
oppure una piccola overvoltatina alle ram ^^
magari sono sotto alimentate...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
oppure una piccola overvoltatina alle ram ^^
magari sono sotto alimentate...
Dammi un link che spieghi come fare......;)
Ho già overvoltato l'AGP senza successo (da 1.5 fino a 1.8), non so se abbia attinenza.
TheDarkAngel
26-07-2003, 17:52
ecco il link alla guida
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?threadid=15484
io di questa guida ho fatto solo la mod alla gpu ma al posto del saldatore ho usato il sistema del filo per sicurezza ^^
cmq cambiare il voltaggio dell'agp nn dovrebbe portare a nessuno cambiamento xkè da quello ke so prende tutta la corrente dal connettore floppy
Originariamente inviato da rubex
Sei gia' fuori specifica teorica,e di molto 1000/3.6=278mhz.
Non credo che anche mettendo un dissy arrivi a 680,di solito il guadagno e di pochi mhz.
BYe
vabbè, quindi mi devo accontentare dei miseri 660 mhz raggiunti...
:D :D :D
direi che per 200€ comunque è stata una buona scheda, visto che la gpu senza problemi regge i 360...
ciao e grazie a tutti...
Carlo:D
Ci sono molte 3.6 che salgono molto di più delle 3.3
Si dice che le 3.3 siano downvoltate :(
Cmq scaricati e metti il bios 8004 come il mio ho raggiunto i 357Mhz per le ram, dovrebbe avere timing un pò più alti, ma io c'ho guadagnato in prestazioni.
Anzi te lo metto io qui così se lo vuoi lo provi, usa il flash dela gigabyte.
Azz non posso metterlo perchè occupa 33kb :(
Come erano belli i 60kkkkkkkkkkkkkkk li RIVOGLIOOOOOOO
Cmq se mi mandi l'email in pvt tel o spedisco da li.
Ciaoz
Originariamente inviato da REPSOL
Ci sono molte 3.6 che salgono molto di più delle 3.3
Si dice che le 3.3 siano downvoltate :(
Cmq scaricati e metti il bios 8004 come il mio ho raggiunto i 357Mhz per le ram, dovrebbe avere timing un pò più alti, ma io c'ho guadagnato in prestazioni.
Anzi te lo metto io qui così se lo vuoi lo provi, usa il flash dela gigabyte.
Azz non posso metterlo perchè occupa 33kb :(
Come erano belli i 60kkkkkkkkkkkkkkk li RIVOGLIOOOOOOO
Cmq se mi mandi l'email in pvt tel o spedisco da li.
Ciaoz
HAI LA MAILBOX PIENA!!!
sei un grande...
e mandami sto bios della gyga... ma se per flasharlo uso atiflash (ovvero quello che ho usato per flashare col bios che uso adesso?!?)... al massimo mandami sia il bios che il programma per flasharlo...
come viene poi riconosciuta la scheda?!?
spero ancora come 9700pro...
[email protected]
ti ringrazio veramente tanto
carlo
Si scusami ho liberato ora.
Riposto qui quello che ti ho scritto nell'email così per chiarirel e idee e nessuno si confonda :D
Aspetta questo è un bios per 9700 lisscie quindi se vuoi delle frequenze strane settatele con il radedit (mi sembra si chiami così).
Riguardo al bios non è della gygabite :D ma è il programma per flashare che è quello della gygabite.
Cmq se hai usato l'atiflash per flashare altri bios sulla tua sk va bene sempre quello, per esempio a me sulla mia MB l'atiflash non andava e ho dovuto usare il flash della gygabite :D
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.