View Full Version : indeciso fra due moto naked...
ciao raga...!!
volevo comprare la moto...
e sono indeciso fra due:
la honda hornet 600cc
ducati monster 620cc
qualcuno l'ha provate queste moto???le vostre impressioni???
pregi e difetti???
grazie a tutti...
no, io nn le ho provate..
Cmq delle monster ho l @@ piene.. ragion per cui io prenderei una hornet
:confused: :confused:
Come fai ad essere indeciso sono due motoo che caratterialemte sono completamente OPPOSTE.
Se vuoi qualche idea diversa dal solito Hornettino o mostrillo fai un pensierino a:
Raptor
V-Raptor
ZR-7
Breva
Bandit
SV
BabySpeed
O se vuoi sbilanciarti con i soldi
V-MAX
Speed Triple
Harvester
26-07-2003, 09:50
io ho una KAWASAKI ZR7 e mi trovo a meraviglia.
bye
aunktintaun
26-07-2003, 10:07
kawasaki gpz 500
http://www.bikez.com/bike/19816/index2.jpg
questa è una moto naked di grande spessore!!
A me l'hornet piace molto, anche se non c'entra nulla con la monster la preferisco di gran lunga a quest'ultima.;)
Questo x rimanere tra le moto da te indicate.:)
anonimizzato
26-07-2003, 10:37
Suzuki SV 650, l'aveva un mio amico che ora l'ha cambiata ed è veramente bella.
Concordo...anche un mio amico l'ha presa in questi gg di seconda mano e devo dire che è una gran bella moto oltretutto molto facile da portare....cmq resta la mia preferenza x l'hornet.:) ;)
L'Hornet è bella ma forse un pò scontata (non per niente è la più venduta in italia). Io mi butterei a capofitto su una SV 650 (a proposito, non hai specificato se ti interessa il nuovo o l'usato) che è la più leggera del lotto e, per me, quella col sound più bello. Se invece la tua scelta è obbligata tra monster e hornet direi assolutamente hornet.
l'hornet l'ho provata il monster no, quindi non mi sbilancio molto
l'hornet è molto bella da guidare
l'ideale è provarle tutte e due e poi decidi;)
cmq sono moto molto diverse tra loro x il tipo di motore
Originariamente inviato da aunktintaun
kawasaki gpz 500
questa è una moto naked di grande spessore!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
E' una NAKED di cosi' grande spessore che e' stata premiata come PRIMA moto CARENATA di SERIE al mondo :D :D :D
http://www.kawasaki.de/img/motorcycles/gallery/sportler/gpz50s/gpz5ssil.jpg
LA GPZ e' un ottima moto ma e' una sportiva , l'equivalente Naked e' la ER5
Originariamente inviato da Tappino
ciao raga...!!
e sono indeciso fra due:
la honda hornet 600cc
ducati monster 620cc
pregi e difetti???
grazie a tutti...
Sono due moto completamente diverse,
dipende dal tipo di moto che vuoi
Ciao
io opterei per la hornet, ma molti mi hanno detto che il punto debole è il telaio, non proprio il massimo
ho dato un'occhiata alla sv 650...
è veramente bella...!!!
veramente il suo rumore è il più bello di tutti???
nn l'avevo mai vista questa moto??
chi è la casa produttrice???'
La SV 650 è della Suzuki.
Un esempio (ma non fidarti troppo, meglio dal vivo) del sound è qui:
http://www.sv650.org/audiovisual/quill.wav
http://www.sv650.org/audiovisual/remusnew.wav
raptor 650 :O ..stesso motore della suzuki sv650... :D
...cmq siccome delle hornet ne ho piene le @@ (specialmente delle 600) e x via di una mia piccolissima preferenza verso le ducati...prenderei il monsterino 620 :eek: :D :sofico:
128,7 kW
come faccio a calcolare i cavalli?
moltiplica per 1.375 :sofico:
(non ricordo se è il numero esatto :O :confused: ...a limite fai x 1.37)
128,7 kW
come faccio a calcolare i cavalli?
128.7Kw x 1.36 = CV
Viceversa
XYZ CV \ 0.736 = Kw
Originariamente inviato da Preddy
128.7Kw x 1.36 = CV
Viceversa
XYZ CV \ 0.736 = Kw
errata corrige:
XYZ CV x 0.735 = Kw
oppure
XYZ CV / 1.359 = Kw
marcobrd
30-07-2003, 10:46
Originariamente inviato da bulga
io opterei per la hornet, ma molti mi hanno detto che il punto debole è il telaio, non proprio il massimo
no non e' vero... non sara' la rc211v, ma la ciclistica mi pare piu che buona nella sua categoria. unico difetto: la forcella davanti e' un po "spenta"... tappino se sei un po pesante ti consiglio di rifarle cambiando almeno l'olio.
io sono felice possessore di hornet che trovo un vero gioiellino e divertente da guidare. tra le due non avrei sicuramente dubbi!
per il discorso "scontata", il fatto che sia diffusa o meno, nn fa cambiare il mio giudizio su una moto :) se mi piace la prendo pure se ce l'ha il 99% della gente hehe
e poi anche il monster nn e' cosi' raro.. anzi forse piu' alla moda ;)
Originariamente inviato da marcobrd
no non e' vero... non sara' la rc211v, ma la ciclistica mi pare piu che buona nella sua categoria. unico difetto: la forcella davanti e' un po "spenta"... tappino se sei un po pesante ti consiglio di rifarle cambiando almeno l'olio.
io sono felice possessore di hornet che trovo un vero gioiellino e divertente da guidare. tra le due non avrei sicuramente dubbi!
per il discorso "scontata", il fatto che sia diffusa o meno, nn fa cambiare il mio giudizio su una moto :) se mi piace la prendo pure se ce l'ha il 99% della gente hehe
e poi anche il monster nn e' cosi' raro.. anzi forse piu' alla moda ;)
confermo
il telaio è buono
è un po' morbida, ma è il giusto compromesso x la strada, se sei pesante hai qualche ondeggiamento, x via delle sospensioni morbide, (non x il telaio)
che cmq non influiscono + di tanto nel comportamento della moto
di x se molto divertente
L'ultima hanno migliorato la forcella;)
Sono due moto molto diverse......la Monster è più tranquilla, abbastanza meno potente (36 e passa cavalli meno della Hornet :eek: ), più gestibile e adatta ai neofiti, più cara per i pezzi di ricambio (originali e non :D ).
La Hornet è un altro paio di maniche....molto più spinta (ha circa 97 cavalli contro i 60 del Monster), forse un pelo meno comoda.....ed è quasi un must cambiargli la marmitta, che originale fa un rumore ridicolo :D
dipende tutto dalle tue esigenze....se è la prima volta che acquisti una moto forse è meglio un tranquillo Monster... :)
Originariamente inviato da yamaz
Sono due moto molto diverse......la Monster è più tranquilla, abbastanza meno potente (36 e passa cavalli meno della Hornet :eek: ), più gestibile e adatta ai neofiti, più cara per i pezzi di ricambio (originali e non :D ).
La Hornet è un altro paio di maniche....molto più spinta (ha circa 97 cavalli contro i 60 del Monster), forse un pelo meno comoda.....ed è quasi un must cambiargli la marmitta, che originale fa un rumore ridicolo :D
dipende tutto dalle tue esigenze....se è la prima volta che acquisti una moto forse è meglio un tranquillo Monster... :)
non vorrei disilluderti, ma 60 su un bicilindrico si possono tranquillamente confrontare con 97 su un 4
il bicilindrico è + cattivo in basso, mentre la hornet in alto, se apri poco la hornet è + facile del monster;)
hai detto bene, se apri poco :D
Una volta che hai moto del genere difficilemnte ti sai trattenere....io x evitare questi prob (conoscendomi) quest'anno ho optato x un tranquillo yahama majesty 250 cosi vado sul sicuro....adesso non mi fucilate xò!:D ;)
ho visto la zukuzi sv 650...
nn è niente male...!!!
che ne dite???
fra monster
sv 650
hornet
quale preferite???
la mia preferenza detta Monster... ;) ...xo prenderei in considerazione la sv650;)
-kurgan-
30-07-2003, 19:02
nn è niente male...!!!
che ne dite???
fra monster
sv 650
hornet
quale preferite???
sv650
Jaguar64bit
30-07-2003, 19:06
Mi sembra di non aver letto nelle preferenze di nessuno la Yamaha Fazer , mi pare un' ottima alternativa alla Monster o all'Hornet.
-kurgan-
30-07-2003, 19:14
beh, se ritiro fuori per l'ennesima volta il mio amore per la buell (http://www.buell.com/it_it/products/motorcycles/lightning/lightningmain.asp) mi prendete a legnate :D
io fra Monster, SV e Hornet preferisco la Honda, ma continuo a dire (chiacchiere a parte) che il Monster è il + adatto per i neofiti imho ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
beh, se ritiro fuori per l'ennesima volta il mio amore per la buell (http://www.buell.com/it_it/products/motorcycles/lightning/lightningmain.asp) mi prendete a legnate :D
xo una bella Buell col motore della vrod nn sarebbe male :eek:
Willyyyy
30-07-2003, 19:34
Originariamente inviato da yamaz
io fra Monster, SV e Hornet preferisco la Honda, ma continuo a dire (chiacchiere a parte) che il Monster è il + adatto per i neofiti imho ;)
Ho qualche dubbio che sia adatto per i neofiti....non è una cavolata guidarla!Il problema è che la Monster è molto più bella della Hornet...
Io prenderei...boh nulla.
marcobrd
30-07-2003, 19:54
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi sembra di non aver letto nelle preferenze di nessuno la Yamaha Fazer , mi pare un' ottima alternativa alla Monster o all'Hornet.
bravo jaguar, sono d'accordo! il fazer lo metterei anche io nelle possibili scelte, da quel che ho sentito e' una buonissima moto ;)
Willyyyy
30-07-2003, 20:12
Originariamente inviato da Murdoc
Io prenderei...boh nulla.
Non mi pare che questo tuo commento sia molto costruttivo.....
Comunque tieni presente anche la Raptor....è molto bella!
StErMiNeiToR
30-07-2003, 20:15
ciao raga...!!
e sono indeciso fra due:
la honda hornet 600cc
ducati monster 620cc
pregi e difetti???
grazie a tutti...
la hornet nn ci sono dubbi la ducati è merda allo stato puro...... tranne quando la porta triniti
:oink: :oink: :D
eravamo giusto in tema di commenti poco costruttivi :O
nn è niente male...!!!
che ne dite???
fra monster
sv 650
hornet
quale preferite???
Hornet
io devo fare la patente A3, ovvero quella con moto >35 kW
in autoscuola hanno solo una hornet. dite che si può imparare facilmente con questa moto o è difficile guidarla (dal punto di vista di uno che guida solo scooter)
e all'esame pratico si riesce a fare lo slalom e l'otto con sta moto?
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
la hornet nn ci sono dubbi la ducati è merda allo stato puro...... tranne quando la porta triniti
-__- certi commenti inutili si potrebbero anche risparmiare :rolleyes:
Willyyyy
31-07-2003, 09:13
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
Tu si che te ne intendi!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rotfl:
marcobrd
31-07-2003, 09:45
Originariamente inviato da bulga
dite che si può imparare facilmente con questa moto o è difficile guidarla (dal punto di vista di uno che guida solo scooter)
e all'esame pratico si riesce a fare lo slalom e l'otto con sta moto?
e' una bicicletta :D
e' facilissima da guidare.
l'unica cosa e' l'8.... essendo una stradale comunque non ha il raggio di sterzo di un enduro. ma con un pelino di pratica nn penso avrai problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.