View Full Version : [URGENTE] Hardcano 9
Salve, sono in possesse di un Xaser 3 che monta di serie l'hardcano 9, beh appena oggi mi è arrivato a casa ho subito aperto la scatola, sono andato ad accendere il display lcd ma non va, "Come non va?" Allora estraggo solo il displ. e vedo che dietro c'e un tappo di plastica con una riga al centro per poterlo girare con un cacciavite a taglio, beh ho preso il cacciavite l'ho girato e voilà ecco dove dovrebbe stare la batteria, dico dovrebbe perchè non c'era propio, allora provvedo a procurami una batteria CR2032 Lithium (ho preso quella di una MB che ho casa) l'ho messa ho richiuso e riprovo a pigiare il tasto ON/OFF ma non va ancora. Ho provato a mettere la batt anche nell'altro senzo ma non va lo stesso. Se accendo il pc (ovviamente con il cavo che va al displ. collegato all'ali il display funziona e ho la possibilità di accenderlo e spegnerlo, ma se spengo il pc sembra morto. Poi osservando bene e riflettendo ho detto "ma cavolo come fa a funzionare se non si chiude il circuito della batteria!!" Infatti solo il lato - della batteria tocca sul pcb del displ. dove vi è una pista con due contatti, secondo me manca qualche cosa nel vano batteria del displ. tipo un pezzetto metallico che va a far contatto tra il lato + della batt ed il pcb del displ.
Cosa devo fare?
AIUTATEMI
strano, il mio funziona benissimo, appena posso lo apro e ti dico
Originariamente inviato da Plex
(ovviamente con il cavo che va al displ. collegato all'ali il display funziona e ho la possibilità di accenderlo e spegnerlo, ma se spengo il pc sembra morto. AIUTATEMI
:eek: :eek: :eek:
scusa ma che cavo va dal display all'ali???!!??! io non ho nessun cavo che esce dal display a parte la sonda termica del procio!!
cmq per la batteria non ci sono probl, se guardi bene sul pcb noterai che c'è 1 contatto che gira attorno alla batteria mentre 1 che prende l'altro polo direttamente sul pcb.
ps ma non avevi 1 batteria di ricambio dentro al kit del case? io ne avevo 2, una sul display e 1 di ricambio :D
ciao
No a me non è uscita nessuna batteria. Sta mattina sono andato da un mio amico che ha lo stesso case ed ho smontato il displ. ho tolto il coperchietto e ho visto che a lui sul pcb c'e un pezzo metallico rotondo che fa contatto con la batteria sul polo -
Beh a me non c'e questo pezzo metallico rotondo. Mi sa che me lo devo fare con della carta stagnola. Cmq a me dietro il displ. c'e un cavetto con il molex che va ad alimentare il display, e poi c'e la sonda.
Bye
No a me non è uscita nessuna batteria. Sta mattina sono andato da un mio amico che ha lo stesso case ed ho smontato il displ. ho tolto il coperchietto e ho visto che a lui sul pcb c'e un pezzo metallico rotondo che fa contatto con la batteria sul polo -
Beh a me non c'e questo pezzo metallico rotondo. Mi sa che me lo devo fare con della carta stagnola. Cmq a me dietro il displ. c'e un cavetto con il molex che va ad alimentare il display, e poi c'e la sonda.
Bye
Ma da quale animale lo hai preso sto' case?
SysP@ck Italia qui (http://www.syspack.com)
Ok ho risolto, ho aperto il display e ho aggiunto i due lamierini di contatto con la batteria. Ora funge alla grande.:D
Sono contento perchè credevo fosse una nuova versione di Hardcano9 cioè senza batt. ma con alimentazione diretta all'ali, visto che dal display esce anche un cavetto che va a collegarsi al molex. Cmq ora va bene.
Grazie di tutto.
forse è veramente così.
in ogni modo si potrebbe anche collegare al molex, basta che lo alimenti a 5V....non credo faccia assolutamente niente...
anzi....eviti che si scarica la batteria :D
Il fatto è che senza batteria i settaggi per le temp max si resettano.
Cmq ho risolto come ho detto sull'altro post.
sinceramente mi sembra 1 po strano si resetti in quanto è regolata da 1 potenziometro, magari si resetta la temp max e min raggunta, no?
Ok ho risolto, ho aperto il display e ho aggiunto i due lamierini di contatto con la batteria. Ora funge alla grande.:D
Sono contento perchè credevo fosse una nuova versione di Hardcano9 cioè senza batt. ma con alimentazione diretta all'ali, visto che dal display esce anche un cavetto che va a collegarsi al molex. Cmq ora va bene.
Grazie di tutto.
Strano anche io oggi ho aperto il coperchietto e meraviglia... Nessuna pila e non c'è nessun contatto sotto il coperchietto, cmq come hai risolto? Basta che prendo un ferretto di ferro e lo piazzo tra la pila ed il coperchio??
forse è una nuova vr del display..... avevano capito che non contava quasi niente lasciarlo acceso a pc spento quindi perchè non collegarlo direttamente all'ali così si evita anche la batteria...
Abxide io ho aperto il display (ai lati ci sono i ganci) e ho aggiunto due pezzettini di lamira, una che fa contatto col polo + e uno col polo - e una cavolata basta che hai un saldatore a stagno. E più facile a farsi che a dirsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.