View Full Version : Un fle manager leggero....
Lupin III
25-07-2003, 23:03
Come spero possiate capire dal titolo sto cercando un buon file manager (come grafica e funzioni), ma che sia anche leggero. Per inciso uso fluxbox e anche se nell'insieme è molto buono, a differenza di GNOME e KDE, nn ha un proprio file manager e spesso fare spostamenti di molti files o altro utilizzando la shell mi manda a male.....
....qlc mi può dare una mano???
Grazie a tutti!!
Beh io ti consiglio midnight commander (ok e' per console, ma una volta che ci si abitua e' il miglior file manager esistente!)
altrimenti rox (il file manager di XFCE4) o krusader...
altro non saprei...
Ciao
gurutech
26-07-2003, 08:17
ROX (http://rox.sf.net)
Originariamente inviato da HexDEF6
altrimenti rox (il file manager di XFCE4)
Veramente quello di xfce mi pare sia un altro no?
Originariamente inviato da Hrc211v
Veramente quello di xfce mi pare sia un altro no?
Si ho cannato...
e' perche uno lo uso come file manager (rox) e l'altro come samba browser :mc: :mc:
X HexDEF6
Perpiacere......cambia il tuo avatar. :eek:
Mi fa troppo pena vedere il tuo pinguino che si gonfia e sta per scoppiare....
mi fa paura....
basta farlo sopprire ;)
bye by CNC
io uso gentoo
lo trovi qui
http://www.obsession.se/gentoo/
ciao
Arpeda
HenryTheFirst
26-07-2003, 13:19
Non mi ricordo come si chiama, però mi garba molto il file manager di xfce4...
skyblaze
26-07-2003, 13:59
Originariamente inviato da Arpeda
io uso gentoo
lo trovi qui
http://www.obsession.se/gentoo/
ciao
Arpeda
gentoo lo uso pure io solo che mi fa impazzire perche non riesco proprio a capire il criterio con cui si copia e incolla i files da una parte della semiskermata all'atra e poi non riesco proprio ad associare dei particolare tipi di files all'apertura di determinati programmi...mi potete illuminare?:muro:
per copiare i file .....
le due finestre sono una la sorgente e l'altra la destinazione ....
per sorgente intendo la finestra evidenziata, a questo punto selezioni i file da copiare e premi il tasto ......
per le associazioni dei file .....
vai su file recognition ->styles li trovi tutti i tipi di file "supportati" (ti faccio un esempio con gli mp3)
selezioni music/mp3, poi vai su action li vedi quale "macro" usa per eseguire il file, nel nostro caso play_mp3.
sotto recognition -> types ti regoli le associazioni dei file
Ora vai su Command -> definition, qui ci sono tutte le macro che usa per la gestione dei file, selezioni play_mp3 osa in basso avrai una sorta di specchietto con una lista dei comando possibili
ora per gestire i file non devi far altro che aggiungere delle righe in quella tabella e spostare come prima scelta il comportamento di default ....
io per esempio ho External xmms -e {fup} poi hai anche delle opzioni su come gestire il programma per esempio (farlo chiudere alla chiusura di gentoo, farlo eseguire in background se così non fai non puoi usare il filemangare finchè non ha finito di eseguire il comando)
questo è tutto, ora dovresti essere in grado di configurartelo secondo i tuoi gusti :)
Ciao
Arpeda
lnessuno
26-07-2003, 21:54
anche io uso rox... davvero bellissimo da usare (io ho la versinone snapshot, cioè una versione di sviluppo... ma è stabilissimo :))
consigliatissimo, ha un sacco di funzioncine molto carine :)
cmq il file manager di xfce4 si chiama xffm :)
skyblaze
26-07-2003, 22:08
Originariamente inviato da Arpeda
per copiare i file .....
le due finestre sono una la sorgente e l'altra la destinazione ....
per sorgente intendo la finestra evidenziata, a questo punto selezioni i file da copiare e premi il tasto ......
per le associazioni dei file .....
vai su file recognition ->styles li trovi tutti i tipi di file "supportati" (ti faccio un esempio con gli mp3)
selezioni music/mp3, poi vai su action li vedi quale "macro" usa per eseguire il file, nel nostro caso play_mp3.
sotto recognition -> types ti regoli le associazioni dei file
Ora vai su Command -> definition, qui ci sono tutte le macro che usa per la gestione dei file, selezioni play_mp3 osa in basso avrai una sorta di specchietto con una lista dei comando possibili
ora per gestire i file non devi far altro che aggiungere delle righe in quella tabella e spostare come prima scelta il comportamento di default ....
io per esempio ho External xmms -e {fup} poi hai anche delle opzioni su come gestire il programma per esempio (farlo chiudere alla chiusura di gentoo, farlo eseguire in background se così non fai non puoi usare il filemangare finchè non ha finito di eseguire il comando)
questo è tutto, ora dovresti essere in grado di configurartelo secondo i tuoi gusti :)
Ciao
Arpeda grazie mille poi provo che mi sono perso un po nella parte dell'associazione dei files
:muro: :D ...tieniti pronto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.