PDA

View Full Version : domanda semplice semplice: la A7N8X non deluxe ha il sound storm??

solojuve
25-07-2003, 22:34
sottolieneo NON deluxe,rev 1.4

grazie

R@nda
25-07-2003, 23:03
NI

Ha lo stesso chip e lo stesso SouthBridge....ma nel bios (che nelle rev 1.XX è più piccolo) la parte che dovrebbe occuparsi del soundstorm è assente....quindi disabilitata.
Detto in spicciolo il DolbyDigital (x esempio)è software anzichè hardware.

Questo è quello che ho capito dopo vari post e varie indagini....di più nin zo....

solojuve
25-07-2003, 23:32
Originariamente inviato da R@nda
NI

Ha lo stesso chip e lo stesso SouthBridge....ma nel bios (che nelle rev 1.XX è più piccolo) la parte che dovrebbe occuparsi del soundstorm è assente....quindi disabilitata.

Questo è quello che ho capito dopo vari post e varie indagini....di più nin zo....

non si potrebbe mettere il bios della deluxe?

R@nda
25-07-2003, 23:39
In teoria basterebbe prendere direttamente il chip della deluxe e metterlo su quello della liscia per vedere se funziona....ma io non me la sento:)

Se invece intendi proprio aggiornare il bios della deluxe direttamente su quello della liscia non si può,il chip della liscia è proprio di capienza minore.

HnkF
26-07-2003, 08:15
Non tutte le a7n8x non dlx hanno il south con la -t finale (che sarebbe quello della dlx)

devis
26-07-2003, 11:11
NI

La tua A7N8X ha l'MCP-T ? :confused:

R@nda
26-07-2003, 11:19
Eh si...MCP-T e come la mia tantissime altre,come dice HnkF non tutte le lisce però lo hanno.

Fuzzo
26-07-2003, 11:21
A7N8X NON DELUXE REV. 1.06 (la mia :D) non ha il SoundStorm (SB MCP liscio) :cry:

nForce SUX :O

La sigla sul SB è chiaramente leggibile: se ha il -T ha il SoundStorm :)

R@nda
26-07-2003, 11:30
Originariamente inviato da Fuzzo
A7N8X NON DELUXE REV. 1.06 (la mia :D) non ha il SoundStorm (SB MCP liscio) :cry:

nForce SUX :O

La sigla sul SB è chiaramente leggibile: se ha il -T ha il SoundStorm :)

Non è così semplice...come ho già spiegato anche avendo
l'Mcp-T manca la parte di bios che lo deve gestire sulla liscia....e non c'è modo di abilitarlo.....non via software in windows almeno.

solojuve
26-07-2003, 12:01
In teoria basterebbe prendere direttamente il chip della deluxe e metterlo su quello della liscia per vedere se funziona....ma io non me la sento:)

Se invece intendi proprio aggiornare il bios della deluxe direttamente su quello della liscia non si può,il chip della liscia è proprio di capienza minore.

capisco,allora cercherò ti trovare un chip della deluxe! :)