View Full Version : videoregistratore.. prg
vorrei sapere se esiste un prg che permetta di far diventare il pc con sk tv un videoregistratore.. (ho cercato ma nn sono riuscito a trovare nulla. altrimenti chiudete pure.. continuerò a cercare..)
magari se poi il prg permetesse di trasformare il file video direttamente in un formato un pochino più leggero dell'avi puro..
ho un prg (dato con la sk tv..) che però nn riesco a farlo registrare quando voglio.. ma solo a far partire la tv ad orari prestabiliti... ma x un'ora di tv mi occupa 14gb di spazio... un pochino troppi.. mi accontenterei anche solo di 5 o 7gb... se poi fosse in formato dvx meglio ancora(mi accontento del formato mpg..)
grazie
GRANDE!!! LO SCARICO LO PROVO E TI DIRO'... :D
GRAZIE!
l'ho provato.. ma nn ha un timer.. quidni.. mi serve a metà... ho troivato un prg chiamato ivvcr.. ma nn mi vede tutti i canali che invece con il prg della sk tv vedo.. (questo prg fa timer e registrazione con qualsiasi codec installato nel pc..)
prova uno di questi 2:
iuvcr >>> http://www.iulab.com/
virtualvcr >>> http://www.digtv.ws/
ti permettono di settare anche il codec video per una prima compressione (quando il video viene scritto su disco per intenderci).
lo uso per registrare le puntate dei simpson, una mezz'ora mi occupa circa 700 mb compressa in divx a 10000kbps e audio non compresso...
il primo l'ho già provato.. sarebbe l'ideale.. peccato che nn mi vede tutti i canali che invece con il prg della sk tv riesco a vedere... ora scarico il secondo e ti farò sapere..
GRAZIE!
il secondo nn fa programmazione timer.. (quidni mi serve a poco..) ma anche lui mi vede solo alcuni canali nn tutti.. con la mia sk tv e il suo prg vedo circa 13 canali.. sia con il primo prg che con il secondo vedo solo rai 1 -2-3 canale 5 la 7 e telecampione... tutto il resto nn lo vede..
come devo configurarli? magari se sai dirmi qualcosa per il primo... ;)
grazie!
come non fa programmazione timer?
quella la fai con operazioni pianificate di windows, forse manualmente la devi mettere comunque si fa... leggi i doc!
per il fatto dei canali prova a fare una nuova scansione, forse hai sbagliato a immettere qualche parametro, perchè quei programmi i canali te li vedono tutti...
Papero rosso
27-07-2003, 23:59
confermo confermo....
leggi il sito il prode virtualvcr possiede un timer , devi sfruttare una delle tante opzioni di windows (operazioni pianificate mi pare....) e riesci a far di tutto co sto pezzo di software
cristianox
28-07-2003, 14:27
ma funziona anche con la terratec cinergy 400 ?? (virtual VCR intendo)
riesco ad acquisire da tv e comprimere direttamente in divx con l'xp 2600+ ?
Originariamente inviato da Papero rosso
confermo confermo....
leggi il sito il prode virtualvcr possiede un timer , devi sfruttare una delle tante opzioni di windows (operazioni pianificate mi pare....) e riesci a far di tutto co sto pezzo di software
ho trovato di meglio.. c'è un prg apposta che fa da timer.. stasera lo provo e controllo anche x i canali.. proprio però nn riesco a capire come mai nn riesco a fargli vedere tutti i canali..
ps
il prg della mia sk tv vede da 1 a 69 canali.. mentre questi 2 prg che mi avete consigliato ne vedono da 1 a 339..(o quanti sono) e se gli dico invece che antenna, cavo.. me ne vede solo 10.. (o viceversa.. nn capisco.. :cry:
cristianox
28-07-2003, 15:17
ma funziona anche con la terratec cinergy 400 ?? (virtual VCR intendo)
riesco ad acquisire da tv e comprimere direttamente in divx con l'xp 2600+ ?
cristianox
28-07-2003, 15:22
scusate... :cry: mi sono incasinato! doppio post!
Originariamente inviato da naso
il prg della mia sk tv vede da 1 a 69 canali.. mentre questi 2 prg che mi avete consigliato ne vedono da 1 a 339..(o quanti sono) e se gli dico invece che antenna, cavo.. me ne vede solo 10.. (o viceversa.. nn capisco.. :cry:
sbagli qualcosa quando fai la scansione... riprova con antenna e pal_b!
thomassino
29-07-2003, 13:12
Questi programmi con timer funzionano anche con una scheda di cattura ? La mia scheda di cattura acquisisce solo in avi. La codifica in tempo reale in divx è possibile farla oppure no ?
Grazie per l'attenzione
i prg in questione registrano nel formato che vuoi.. basta che tu abbia il codec... nn so se riescono ad acquisire anche da fornti diverse da una sk tv...
thomassino
29-07-2003, 13:24
Ad esempio frevcr acquisisce sia da scheda TV sia da scheda di cattura. Non sono però riuscito ad acquisire in divx nonostante avessi il codec installato. Forse dipende dalla scheda di cattura che è un pò vecchiotta.
Originariamente inviato da thomassino
Ad esempio frevcr acquisisce sia da scheda TV sia da scheda di cattura. Non sono però riuscito ad acquisire in divx nonostante avessi il codec installato. Forse dipende dalla scheda di cattura che è un pò vecchiotta.
questo prg me lo sono perso.. dove lo trovo? faccio una ricerca con google... ;)
thomassino
30-07-2003, 08:39
ho provato virtualvcr e funziona anche con la scheda di cattura.
Non funziona la compressione in tempo reale ma dipende dalla mia scheda che è un pò datata anche se buona.
Non sono riuscito a farla acquisire automaticamente con le operazioni pianificate. Ma si può attivare la cattura in automatico senza pigiare il pulsante di cattura ?
ciao
John Foxx
30-07-2003, 18:49
Io ho una Ati Tv Wonder (scheda Tv) che stava prendendo la polvere nel mio computer perchè i programmi ufficiali Ati erano devastanti e inutili. Poi ho provato iuVCR ed ora è rinata :) Il programma è fantastico, se non riesce a vederti tutti i canali fagli fare una ricerca approfondita con Frequency (dove trovi anche la scelta per Cable e Antenna), ci metti molto più tempo ma ti trova qualche canale in più. Certo la qualità di Dscaler non la raggiunge nessuno, ma se pensate che riesco ad acquisire con Xvid e un Duron 800 in tempo reale con una qualità discreta!! (tipo gli XVCD che mi faceva il programma della Ati, ma almeno con Xvid registro 100 minuti di video su un solo cd!!!)
ciao
Commander
30-07-2003, 19:57
Se vuoi fare una registrazione in mpeg in tempo reale puoi partire da una scheda sat (ss2 skystar , venduta dalla netsystem) e usare un software free chiamato progdvb.
Ha uno scheduler, un epg, puoi salvare in mpeg2 e in pva.
Solo da segnale sat.
p.s.) sto pensando di crearmi un pc multimediale (lettore dvd/divx /decoder satellitare *anche con smartcard ufficiale, se disponibile* , registratore su hd)
Puo' essere interessante (ma non so fino a che punto) aggiungere anche una scheda pctv della Pinnacle (che ora giace in un cassetto).
Certo che sarebbe bello avere un software (tipo quello multimediale della xbox) per la gestione del tutto.
Qualcuno ha un' idea ? ;)
Originariamente inviato da John Foxx
Io ho una Ati Tv Wonder (scheda Tv) che stava prendendo la polvere nel mio computer perchè i programmi ufficiali Ati erano devastanti e inutili. Poi ho provato iuVCR ed ora è rinata :) Il programma è fantastico, se non riesce a vederti tutti i canali fagli fare una ricerca approfondita con Frequency (dove trovi anche la scelta per Cable e Antenna), ci metti molto più tempo ma ti trova qualche canale in più. Certo la qualità di Dscaler non la raggiunge nessuno, ma se pensate che riesco ad acquisire con Xvid e un Duron 800 in tempo reale con una qualità discreta!! (tipo gli XVCD che mi faceva il programma della Ati, ma almeno con Xvid registro 100 minuti di video su un solo cd!!!)
ciao
anche io ll'ho provato ed è veramente bello e completo.. ma se nn apro il prg proprietario della sk tv nn mi vede che 4 canali... sai come configurarlo? io ho provato anche la ricerca approfondita ma nn mi vede che 4 canali.... mentre con il prg proprietario me ne vede 13!!!
John Foxx
01-08-2003, 18:12
X naso
Io ho comunque mantenuto tutti i driver che avevo installato con la Tv Wonder, il cosiddetto MMC x.x (non ricordo che versione sia). Ma anche se dovessi cancellarli dovrebbe funzionare tutto, dato che a iuVCR serve solo riconoscere che tipo di chip ha la scheda Tv. Per il tuo problema quindi non so che dire. Ho aperto ora il programma, vediamo se hai seguito tutti passi...in Channels cosa hai attivato? Cable, Antenna o Frequency? Se io uso antenna mi trova pochi canali, al contrario con cable raggiungo i 24 canali (alcuni doppi comunque), invece con Frequency è vero che mi sono fatto una mezz'oretta di sonno, ma ho rosicchiato "ben" 3 canali in più (uno fa proprio schifo però) ed hai la possibilità di affinare ancora di più la qualità del canale (cosa inutile dato che il programma riesce già a trovare il canale con la qualità migliore e oltre a quello non va).
io ho visto che riesco ad usare tutti i prg sopra solo se dopo averli aperti apro contemporaneamente anche il prg proprietario della sk tv.. e allora mi vedono tutti i cannali che voglio...
ominiverdi
02-08-2003, 00:20
ho visto che vi interessano gli scheduler x i programmi vcr.
per chi usa VIRTUALVCR c'e' uno scheduler apposito, virtual vcr scheduler, lo si scarica da questo sito: http://www.zisoft.de/video/
ho risolto tutti i problemi con questo prg Ferro :http://www.ferro.com.pl/ferro_vcr/eng/ferro.php?ferro=vcr
nn è gratis.. ma permette di vedere file video (come un semplice player) poi permette di registrare canali tv a tempo determinato e mi riconosce in automatico senza problemi tutti i canali che ho....
permette inoltre di salvare in automatico la trasmissione registrata nel formato video e audio che uno vuole....
se a qualcun'altro serve... ;)
britt-one
04-08-2003, 11:43
CIAO A TUTTI HO VISTO CHE SONO 2 SETTIMANE CHE POSTATE,
IO HO UNA STUDIO DELUXE DELLA PINNACLE E QUANDO ACQUISISCO DA VCR CON STUDIO 8 DOPO 5 MIN MI RITARDA L'AUDIO..........
PENSATE CHE CON UNO DI QUESTI PROGRAMMI RISOLVO??
GRAZIE MILLE
britt-one
04-08-2003, 11:44
QUALE CODEC USO??E DOVE LO SCARICO?
GRAZIE MILLE
prova a fare un pezzo alla volta... prima l'audio poi il video o viceversa.. dopo li metti insieme con virtual dub.. (nn so come si faccia...) x i codec io uso divx... altrimenti uso quelli della microsoft.. nn so da dove li ho scaricati... ma funzionano bene e risparmi anche spazio.. ;) mp3 codec v3... o simile...
britt-one
04-08-2003, 15:51
MA HO SPESO SOLO DI STUDIO DELUXE 400€ VORREI RIUSCIRE A FARE TUTTO IN UNA VOLTA.
GRAZIE COMUNQUE
hai provato allora a aggiornare il software.. o a cambiare il codec.. no ti dico questo visto che di sicuro nn è il tuo un problema di harware....
fmattiel
24-08-2003, 19:48
Originariamente inviato da Commander
Se vuoi fare una registrazione in mpeg in tempo reale puoi partire da una scheda sat (ss2 skystar , venduta dalla netsystem) e usare un software free chiamato progdvb.
Ha uno scheduler, un epg, puoi salvare in mpeg2 e in pva.
Solo da segnale sat.
Mica è possibile registrare direttamente il programma in MPEG4 (DivX o XviD). Sarebbe sicuramente + comodo. Ah il PC che dovrebbe fare ciò è un Athlon 750, 512 Mb di DDR, GeForce 2 MX 400 su una ECS K7S5A. Grazie e ciao!!!
Commander
25-08-2003, 13:40
No, non e' possibile la registrazione in divx in tempo reale.
Penso , tra l'altro, che un 750 sia un po' limitato per registrare senza intoppi , anche in mpeg2.
ciao
fmattiel
25-08-2003, 14:23
Ok grazie. Senti una cosa, io sto incontrando un sacco di problemi con la scheda, infatti se uso i driver di Netsystem, non posso usare la Digital TV (infatti ho perso la chiave di reg) e se uso i driver di Technisat, non riesco a vedere nessun canale, ed inoltre il segnale oscilla tra il 60% e zero. Come posso fare?
Ciao a tutti sono nuovo qui e volevo chiedervi un favore:
sto per comprare una cinergy 400 e volevo sapere se con il suo programma è possibile pianificare le registrazioni... grazie:O
Originariamente inviato da Simo F
sto per comprare una cinergy 400 e volevo sapere se con il suo programma è possibile pianificare le registrazioni... grazie:O
nn saprei... nn conosco neanche la sk.... comunque BENVENUTO e ti conviene iniziare una nuova discussione.. ;)
Originariamente inviato da Simo F
ciao!
la scheda non la conosco ma per pianificare le registrazioni si possono usare i programmi che ho citato nella prima pagina, mediante operazioni pianificate di windows.
paditora
08-09-2003, 18:49
Originariamente inviato da Krusty
prova uno di questi 2:
iuvcr >>> http://www.iulab.com/
virtualvcr >>> http://www.digtv.ws/
ti permettono di settare anche il codec video per una prima compressione (quando il video viene scritto su disco per intenderci).
lo uso per registrare le puntate dei simpson, una mezz'ora mi occupa circa 700 mb compressa in divx a 10000kbps e audio non compresso...
Interessante.
Li provo anche io :p
massidifi
09-09-2003, 11:33
Ciao vi volevo chiedere solo una cosa io uso il prog. della pinnacle per registrare ma sono indeciso sulle impostazioni per la cattura attualmente catturo cosi:
mpeg2-1
12 mbit\s
720*576
dite che è esagerato? voi come catturate?
Naturalmente dopo comprimo con virtualdub
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.