View Full Version : P4 2.4c@3.3 Voltaggi e stress Test Prime95
Perpiacere cercate di partecipare perche incaso vorrei cambiare la cpu ma solo dalla vostre esperienze posso decidere il dafarsi.
La configuarazione e' la seguente:
Abit IC7 liscia, bios 1.5
P4 2.4c(800)@3.3 per il momento parte tranquillo a Vcore di default, anche a 3400.
Rafreddamento ad acqua Ybris 1.6hf Tanica 50 litri no radiatore. Temp acqua dei test 31c° temp Ambiente: 29c°
DDR 256x2 Geil Dragon 220mhz cas 2-5-3-4 2.8v da bios
Geforce4
Hd Maxtor
2 lettori
Ali: Thermaltake 420w con PCF.
______________________________-
A 3300 con vcore ad 1.6v e' l'unico modo per fargli fare il prime 95
a vcore di default mi fa anche il super pi da 32mb ma non il prime 95!!! si blocca subito, devo salire fino ad 1.6 appunto da bios.
A 3400 fa il super pi da 32mb solo a 1.57 da bios e il Prime 95 durato anche un'ora lo fa solo a 1.7v di meno si blocca dopo pochi minuti.
A voi come va ?
AnonimoVeneziano
29-07-2003, 02:32
Originariamente inviato da Blade^R
Perpiacere cercate di partecipare perche incaso vorrei cambiare la cpu ma solo dalla vostre esperienze posso decidere il dafarsi.
La configuarazione e' la seguente:
Abit IC7 liscia, bios 1.5
P4 2.4c(800)@3.3 per il momento parte tranquillo a Vcore di default, anche a 3400.
Rafreddamento ad acqua Ybris 1.6hf Tanica 50 litri no radiatore. Temp acqua dei test 31c° temp Ambiente: 29c°
DDR 256x2 Geil Dragon 220mhz cas 2-5-3-4 2.8v da bios
Geforce4
Hd Maxtor
2 lettori
Ali: Thermaltake 420w con PCF.
______________________________-
A 3300 con vcore ad 1.6v e' l'unico modo per fargli fare il prime 95
a vcore di default mi fa anche il super pi da 32mb ma non il prime 95!!! si blocca subito, devo salire fino ad 1.6 appunto da bios.
A 3400 fa il super pi da 32mb solo a 1.57 da bios e il Prime 95 durato anche un'ora lo fa solo a 1.7v di meno si blocca dopo pochi minuti.
A voi come va ?
1 ora di prime95 è decisamente poco per determinare la stabilità del sistema, almeno 6 ore diritte ci devono stare .
Se vuoi avere la stabilità assoluta allora Prime95 è l'unica soluzione., se ti fallisce Prime95 allora vuol dire che il tuo computer sbaglia i calcoli , e sbagliare i calcoli non è bello ..... , ma poi vedi te (possibili conseguenze di errori di calcolo : Instabilità dopo un po' di ore di uso , encoding di filmati o musica con problemi vari tipo cambiamenti di colori o distorcimento nella musica , programmi matematici per i calcoli complessi non del tutto sicuri , corruzione di dati ) ovviamente se non ti passa il Prime evita i programmi per il calcolo distribuito , perchè i proci che sbagliano i calcoli per il calcolo distribuito sono completamente inutili .
Poi vedi te ... comunque il Prime è proprio duro da passare , è molto selettivo
Ciao
posso dirti che le ram su questa mobo più stanno basse più stabilità hai.
Prova magari ad abbassare timings e clock, addirittura nel mio caso preferisco voltaggi più bassi, perchè se metto voltaggia alti 2.7 ad esempio, dopo un po' ho possibili reset, così lo faccio contento e sto a 2.53 reali a 200DDR c2 :D
Al contrario così come sono in signature faccio tutto senza problemi con il pc accesso per ore senza problemi.
A dire il vero non ho ancora provato Prime, una sera di questa ci provo, mi sono limitato a fargli fare tutti i test di Super PI, di Sandra, Photoshop, MotoGP2 e Unreal 2003, va una meraviglia.
Lintento del threat e' sapere come va avoi sotto overclock anche soli 10 minuti di prime 95 mi bastano, e' tanto per sapere a che frequenza e vcore vi inizia una parte di test.
Il problema non e' come si testa ecc...
ciao grazie
AnonimoVeneziano
29-07-2003, 15:26
Originariamente inviato da Blade^R
Lintento del threat e' sapere come va avoi sotto overclock anche soli 10 minuti di prime 95 mi bastano, e' tanto per sapere a che frequenza e vcore vi inizia una parte di test.
Il problema non e' come si testa ecc...
ciao grazie
Non ho capito il ragionamento :confused:
Non c'e' nulla dacapire, mi rendo conto che la richiesta puo risultare strana...
Semplicemente.... Dite che configurazione avete generale, poi portate la vostra CPU a 3300 o 3400 e fate partire Prime 95 se parte e va per circa 10 minuti postate a che Vcore ci siete riusciti.
Stop.
Io come ho ben detto sopra a 3300 devo impostare circa 1.6v da bios e a 3400 1.7v per completare prime 95 per oltre 10 minuti, non si blocca oltre, ma mi serve sapere a che tensione incomincia ad andarvi il test, se poi dopo i 10 minuti si blocca non me ne frega, mi serve solo come punto di riferimento per vedere quante cpu ci sono che vanno meglio della mia perche devo arrivare a delle conclusioni per poterla incaso cmabiarla.
1.6 di vcore è nulla!!! che te frega lascia cosi!!
Se ti si rompe tenendolo a 1.6 te ne comppo uno io!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.