View Full Version : Sandra Hd Bench NF7-S+HD maxtor SOLO 18000!!
JosFox26
25-07-2003, 20:27
Facendo il File System bench con Sandra 2003 con il mio Maxtor ATA 133 da 60 Gb a 7200 rpm e NF7-S faccio solo 18000 sotto WinXp. Confrontando con HD simili al mio dovrei fare tra 24000-30000.
Voi che mi dite..avete mai provato a vedere come si comporta sta schedozza con gli HD???
Sono a conoscenza del problema in fase di installazione dei Drivers Nforce..e di come facendo 'aggiorna drivers' si forza manualmente Il riconoscimento dei canali EIDE ( in modo da visualizzare le impostazioni dell'UDMA).
L'unica cosa che penso possa essere è che ho il bios 10 e i drivers del CD originale. Ma voi quanto fate???
Prima di toccare qualcosa vorrei essere sicuro che ne vale la pena!!! visto che x il resto mi va tutto benissimo.
Grazie e
Ciaaaaaaaaaaaaau
Furbetto
25-07-2003, 21:04
Mai provato....ora lo faccio....
Usa hdtach, sandra non è affidabile per il test degli hd.
Furbetto
25-07-2003, 21:13
24.100 sulla partizione del sistema operativo (NTFS)
26.300 su una partizione FAT32
Ciao
JosFox26
25-07-2003, 21:27
Immaginavo...:mad:
come stai messo a drivers ed a bios????
Come hai installato il pack nforce??
Io ho lo SMART attivo e tu?
PS c'è nessuno che ha un HD maxtor come il mio che prova il bench?
Model : Maxtor 6Y060L0
Revision : YAR41VW0
Serial Number : Y299NHME
ATA/ATAPI Approved Version : 7.30
Cache Buffer Type : Multi-Sector with Read Cache
Cache Buffer Size : 2048kB (4096 sectors)
Furbetto
25-07-2003, 23:23
Ho il bios 17 (l'ultimo)
I driver nforce sono i 2.03; non ho installato i driver IDE (alla mitica domanda ho risposto NO) ed ho lasciato quelli di windows.
Lo smart?.....non mi sovviene ma cos'è? :p
dilemma! AIUTO!! A me la mitica domanda non l'ha fatta...(coi 2.03=
Come faccio a essere sicuro al 100% che sono/non sono installati?
Se sono installati, come facci a rimuoverli?
Io ho il Maxtor D740X, e' come il tuo? se si, dimmelo che faccio qualche test (ho la NF7 con bios 10)
Ah, si, anch'io voglio sapere cos'e' la "smart"
:)
36k con mxt80 serie P0 con 8 di cache su ide.
ciao
Originariamente inviato da Moeb
36k con mxt80 serie P0 con 8 di cache, ciao
Ma non dovrebbe fare di +??? Sull'altro Pc con un max 9 80gb serie LO con 2mb di cache mi fà 38k (quanto un raid con gli stessi HD) :eek: :D .....................
ByeZ................
;)
Ps. la mobo è un KT400............
Originariamente inviato da thoby
Ma non dovrebbe fare di +??? Sull'altro Pc con un max 9 80gb serie LO con 2mb di cache mi fà 38k (quanto un raid con gli stessi HD) :eek: :D .....................
ByeZ................
;)
Ps. la mobo è un KT400............
Non so' che dirti , a volte mi ha fatto i 39k , ma la media e' 36k.
ciao
JosFox26
26-07-2003, 09:38
Lo SMART è una funzione che ritrovate nel bios e che serve a monitorare le funzioni dell'HD tipo Temperatura ed altro. Provate con Sandra alla voce IDE/ATAPI..se attivo dovreste ritrovarvi la Temp. dell'HD!!!
I 2.03 si possono installare anche con il bios 10???
Ciau
Furbetto
26-07-2003, 10:15
Originariamente inviato da JosFox26
Lo SMART è una funzione che ritrovate nel bios e che serve a monitorare le funzioni dell'HD tipo Temperatura ed altro. Provate con Sandra alla voce IDE/ATAPI..se attivo dovreste ritrovarvi la Temp. dell'HD!!!
I 2.03 si possono installare anche con il bios 10???
Ciau
Ah si, allora è attivo lo smart.
Certo...i 2.03 si possono installare con qualunque bios.
Furbetto
26-07-2003, 10:18
Originariamente inviato da xxxyyy
dilemma! AIUTO!! A me la mitica domanda non l'ha fatta...(coi 2.03=
Come faccio a essere sicuro al 100% che sono/non sono installati?
Se sono installati, come facci a rimuoverli?
Io ho il Maxtor D740X, e' come il tuo? se si, dimmelo che faccio qualche test (ho la NF7 con bios 10)
Ah, si, anch'io voglio sapere cos'e' la "smart"
:)
Si, è il maxtor vecchia serie (quindi un quantum) ed è come il mio.
Prova a fare un test giusto per curiosità
Cmq questo test è davvero scarso.....ti analizza le prestazioni per ogni partizione quando invece dovrebbe analizzare l'intero disco (come fa HD TACH). Tra l'altro la partizione che sulla carta dovrebbe essere + veloce perchè all'inizio del disco mi fa di meno di una presa in mezzo.....mah, io non mi fiderei molto di questo test :rolleyes:
Provate HD TACH :)
Ciao
Originariamente inviato da Furbetto
Cmq questo test è davvero scarso.....ti analizza le prestazioni per ogni partizione quando invece dovrebbe analizzare l'intero disco (come fa HD TACH). Tra l'altro la partizione che sulla carta dovrebbe essere + veloce perchè all'inizio del disco mi fa di meno di una presa in mezzo.....mah, io non mi fiderei molto di questo test :rolleyes:
Ciao
Ciao Furbetto , hd tach ,mi da' 49 d average , con punte di 68.
Furbetto
26-07-2003, 10:46
Originariamente inviato da Moeb
Ciao Furbetto , hd tach ,mi da' 49 d average , con punte di 68.
Ciao :)
Azz, ma è proprio una bestia sto HD con 8mb di cache :eek:
Il mio fa quasi 36 di media con picco max di 45 :(
Ciao
HD TACH serve registrarlo?
Mi dite anche come faccio a sapere se ho installato i driver IDE di NVidia???
GRAZIE
Guarda a dirla cosi' sembra una eresia per via del fatto che non ci dovrebbe essere nessun rapporto tra fsb , timings ram e hd , ma ho notato che con fsb alti e timings particolari ottengo prestazioni migliori anche sull'hd ..... vedit tu se non sembra una cosa da pazzi....
ciao
Ne ho fatto uno al volo :)
ciao
JosFox26
26-07-2003, 12:08
Ennesima prova di quanto Sandra sia affidabile!!!!!!!
vi ricordo che io sono quello che facevo con Sandra 2003 Pro solo 18000..mentre Furbetto ad esempio è tra 24000-26000 con Sandra e 36 di media con picco max di 45 con HD TACH.
Bene bene..provo HD TACH e cosa mi spunta fuori..40 di media con picco max di 50!!!:cool:
Allora con i Drivers sono OK!!!
Chissà perché con me Sandra fa le bizze....
Ciaau :p
High Speed
26-07-2003, 13:57
allora ecco il mio maxtor uguale al tuo collegato con il seriller
ps
bios 1.7 silicon driver 10032 nforce driver 344beta(solo l' audio è nuovo rispetto ai 241 e 242)
High Speed
26-07-2003, 13:58
e scusate secondo post grazie all' ideatore dei 25 kb massimi:rolleyes: ormai dobbiamo diventare prima dei grafici:rolleyes:
scusate la qualità ma si legge che sono 30354
ciao;)
JosFox26
26-07-2003, 14:13
Quindi hai un solo HD nel SATA..non un raid!!!
Hai avuto problemi a configurarlo?? lo riconosce come un raid 0+1 o che cos'altro?
Non avendo più fiducia in Sandra..potresti provare anche tu HD TACH ??
Grazie
Ciaaaau
Hai avuto problemi a configurarlo?? lo riconosce come un raid 0+1 o che cos'altro?
Grazie
Ciaaaau
Lo riconosce come un hd normalmente ,basta metterlo su uno dei due canali del silicon image 3112a .E' un pelino piu' performante
che sul controller ide .Consigliati dei drivers aggiornati del controller .
saluti
High Speed
26-07-2003, 14:34
Grazie
Ciaaaau
non ho hd tach ma posso dirti che i test di sandra sono sempre stati in linea tra di loro... cmq considera che il test è stato fatto sulla partizione "C" fat32 da 16Gb deframmentata ieri...
e per quanto riguarda la configurazione da zero collegato il seriller installo winxp normalmente senza nessun dischetto particolare e subito dopo l' installazione installo il driver silicon image per il sata ___"3x12_x86_[1].win_rdvr-10032"___ (anche se trovi scritto raid sui driver in quanto il controller fa appunto anche raid)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.