PDA

View Full Version : Acquisti x PC Ultra-Silenzioso

ashram
25-07-2003, 17:02
Letta con attenzione la guida (a proposito complimenti) mi sono attivato per trovare componenti che mi garantissero il silenzio assoluto.Cosa ne pensate,a parte il prezzo altino? Il mio scopo è questo : non riuscire a capire se il pc è acceso o spento.

I componenti :

case middle tower nero Chieftech
Alimentatore Zalman 400Watt
Dissipatore Zalman per 4 3000 (il modello 7000 mi pare)
rivestimento anti-rumore interno per middle tower
set di ventole della papst 12 db per chieftech
ovviamente scheda madre con dissi passivo

Consigli ? Ero anche quasi quasi intenzionato a prendere il lian li 6070 così da evitare il rivestimento e le ventole che sono già comprese...cosa ne pensate ?
Ciao e grazie

Ashram

gord0n
25-07-2003, 17:08
beh nel lian-li le ventole non sono papst e inoltre xche' eviteresti il fonoassorbente?
in ogni caso io prenderei il chief e lascerei stare il fonoassorbente che non serve a molto, se non a far alzare la temp del case, con quel dissi e quelle ventole gia non sentirai nulla

ps: il pc 0 noise non esiste... e non tirate in ballo olii minerali e cose del genere

Clody23
25-07-2003, 17:13
Originariamente inviato da gord0n
beh nel lian-li le ventole non sono papst e inoltre xche' eviteresti il fonoassorbente?
in ogni caso io prenderei il chief e lascerei stare il fonoassorbente che non serve a molto, se non a far alzare la temp del case, con quel dissi e quelle ventole gia non sentirai nulla

ps: il pc 0 noise non esiste... e non tirate in ballo olii minerali e cose del genere
mai sentito parlare di via e le sue epia?mai sentito parlare di alimentatori senza ventole?gli unici rumori che si sentono per forza sono i sibili di hd e lettori cd\dvd

ashram
25-07-2003, 17:14
Beh nel Lian Li il fono assorbente è integrato :)
Chiaramente il 0 noise non esiste,ma ci voglio arrivare molto molto vicino :)
Ciao

Ashram

gord0n
25-07-2003, 17:16
beh e' un modello particolare xche' che io sappia nei lianli di solito onn c'e' il fonoassorbente

ashram
25-07-2003, 17:22
Niente Epia per favore,voglio prestazioni anche se non eccelse,tipo p4 2400.
Dimenticavo che come hd ho già preso un silenziosissimo Seagate 7200.7 a 120 Gb

Ciao

Ashram

Pola
26-07-2003, 16:14
Originariamente inviato da gord0n
beh e' un modello particolare xche' che io sappia nei lianli di solito onn c'e' il fonoassorbente

Il modello é il PC-6070 Silent che ha tutti i pannelli rivestiti di materiale fonoassorbente e le ventole installate sono ball bearing [15 dB(A)] di rumorosità. ;)

ti4600
26-07-2003, 16:18
ma perche non ti fai un impianto a liquido?:D