PDA

View Full Version : URGENTE: Com'è la EPSON C62 a 79€?


kimi
25-07-2003, 16:36
Premetto che io stampo documenti e qualche disegno. Quindi mi basta velocità e una qualità buonina. Mi ha incuriosito il prezzo in un negozietto vicino a casa mia. Domani la vorrei acquistare perchè! Grazie.

newuser
25-07-2003, 18:47
Possiedo la 680, antesignana della c62: la qualità mi sembra buona e la facilità di ricarica estrema.
Gli inconvenienti delle epson sono legati alla forte volatilità dell'ink: se fai lunghi periodi senza stampare, devi prendere delle precauzioni, altrimenti rischi di intasare gli ugelli. In compenso ottieni stampe asciutte nel momento stesso in cui l'ink tocca la carta, senza rischi di sbavature o di trascinamenti vari. Personalmente ho lasciato la stampante inattiva anche 15 giorni senza alcun problema, probabilmente sono fortunato. :)
Inoltre il costo per pagina (in media 18 cent per pagina) è tra i più alti, causa l'elevato prezzo delle cartucce: questa stampante è competitiva solo ricaricando le cartucce con gli inchiostri bulk facilmente acquistabili presso www.producers.it , www.refill.it ecc.
Se stampi un numero limitato di copie e non vuoi ricaricare, sarebbe meglio considerare le stampanti entry level di canon come la 200sx e la s330 photo, con consumabili a buon prezzo (2 cartucce per 24€, costo per pagina 11 cent).
Ciao!